PDA

View Full Version : Spiegatemi una cosa su LIRC

zephyr83
17-10-2007, 00:43
Allora, cn grandissima fatica e dopo notti di sonne perse (ormai ci ho fatto l'abitudine cn linux :sofico:) sn riuscito a configurare il mio telecomando cn lirc. Solo 3 tasti nn me li riconosce (quello per minimizzare/massimizzare la finestra quando guarda la tv, quello per "scattare" instantanee del monitor e quello di "informazioni"......a parte quello per catturare le immagini dello schermo degli altri due ne posso fare tranquillamente a meno). Ora veniamo al dunque......ma adesso devo anche configurare OGNI SINGOLO PROGRAMMA E OGNI SINGOLA FUNZIONE???????:sbavvv:
Cn windows bene o male qualsiasi programma usi il tasto play, stop, volume e via dicendo funzionano cn TUTTI i programmi senza dover configurare niente!! Nn ditemi che è così altrimenti è una putt@nata clamorosa, nn me ne faccio niente. ma mi sembra molto strano!! Nella gestione periferiche--->telecomandi in KDE amarok compare già nelle estensioni caricate però se nn imposto da me ogni singola azione nn funziona il telecomando!!

zephyr83
17-10-2007, 03:12
tra l'altro se disattivo kdelirc almeno posso usare il telecomando cn altri programmi tipo quelli per vedere la tv usando il tastierino, inoltre funziona il pad direzionale e qualche altro tasto tipo OK che funge spesso da INVIO. A sto punto mi conviene disattivare lirc e usarlo mezzo monco almeno nn devo impazzire a configurare mille mila funzioni per ogni programma :muro:

stefanoxjx
17-10-2007, 08:17
Questo è un problema che avevo già tirato fuori in un altro post.
10000 programmatori che fanno 10000 programmi che fanno le stesse cose ma nessuno standard e nessuna interoperabilità tra i vari software.
Solo che queste cose non si possono dire altrimenti si tocca la suscettibilità di qualcuno :banned:
In poche parole, il tuo problema è risolvibile visto che tutti i software sono open source................. basta che modifichi il codice :rotfl:

zephyr83
17-10-2007, 16:54
Questo è un problema che avevo già tirato fuori in un altro post.
10000 programmatori che fanno 10000 programmi che fanno le stesse cose ma nessuno standard e nessuna interoperabilità tra i vari software.
Solo che queste cose non si possono dire altrimenti si tocca la suscettibilità di qualcuno :banned:
In poche parole, il tuo problema è risolvibile visto che tutti i software sono open source................. basta che modifichi il codice :rotfl:
ma che puttanata! Ma se lo sapevo nn diventavo neanche matto per far andare il mio telcomando (tra l'altro il ricevitore è su porta usb). A sto punto di lirc nn me en faccio niente, lo uso così com'è mezzo monco ma almeno funziona cn tutti i programmi. Mi sembra strana però sta cosa!! Mha!!!