PDA

View Full Version : Vistamizer, aiuto!


tenkia
17-10-2007, 00:18
Ehm, sto postando qua ma non sono sicuro della sezione. Chiedo scusa.

Dunque. Ho fatto l'errore madornale di installare Vistamizer nel mio pc (per chi onon lo sapesse è quel programmino che serve a dare ad xp l'aspetto di vista e che modifica i file di sistema. Purtroppo me ne sono accorto ad installazione iniziata). Ora, dato che non ero soddisfatto del risultato ho provato a disinstallare. Solo che nella confusione, devo aver fatto dei passaggi errati, e in pratica l'aspetto delle finestre e della barra di start sono tornati come prima. Anche i caratteri dello schermo e tutto quanto. La cosa che è rimasta come prima è l'aspetto delle icone, che è rimasto quello di vista. Ora, dato che sta cosa mi fa un pò incavolare, sapreste dirmi se c'è un modo di tornare del tutto allo stato precedente?

Premetto che ho già tentato la strada del ripristino della configurazione di sistema, (accessori, utilità di sistema).

Se posso permettermi vorrei suggerire il ripristino del sistema, ovvero quello che si esegue con il cd di xp inserito all'avvio e impostato come avvio principale, e invece di formattare e reinstallare lo si ripristina solamente. Dite che in questo modo funziona?

ShoShen
17-10-2007, 01:43
ciao ,nella peggiore delle ipotesi puoi ripristinarle manualmente... io su vista seguo qst precedura per ripristinare lo stato delle icone ...magari prova a vedere se funziona anche su xp...prendiamo l esempio di un icona sul desktop ...tasto destro sull icona, clicchi su "proprietà" quindi su "collegamento" in basso c e la scritta "cambia icona" cliccaci e seleziona quella di default... un metodo alternativo potrebbe essere quello di premere ripetutamente f5 quando hai la schermata del desktop
puoi provare anche con software di pulizia come ccleaner
PS:in caso estremo reinstalla vistamizer e riesegui correttamente la procedura di disinstallazione...:)

tenkia
17-10-2007, 14:41
Allora, per quanto riguarda il ripristino manuale non ho avuto risultati, ho già provato.
Alla seconda installazione di vistamizer ci avevo pensato, però, cercando su internet ho letto che durante la sua installazione il programma fa un backup delle impostazioni di windows precedenti, in modo tale da usarla successivamente. solo che se reinstallo vistamizer farà il backup della situazione attuale, e non mi serve, una cosa del genere. Sono sempre fermo allo stesso punto.
Cmq, credo che alla fine tenterò la strada del ripristino con il cd. Anzi, prima provo ccleaner, e poi in caso vado col cd.