PDA

View Full Version : si spegne e riaccende...è un virus?

vinaliques
17-10-2007, 00:24
Usavo un pc un pò vecchiotto con xp home edition, antivir, zonealarm
mai problemi fino a che (non sono certo..ma credo dopo aver cliccato un link su una email) ha cominciato diciamo a riavviarsi da solo..a volte di continuo senza neanche finire di caricare windows, a volte dopo un minuto..o 5 min, raramente superava 10 minuti continui..

visto che ero deciso a effettuare una formattazione completa reistallando l'xp home edition pack 1 poi da aggiornare, ho approfittato per cambiare e potenziare un bel pò tutti i componenti
..tranne il case, lettore dvd, floppy e mi son tenuto il vecchio hd 80 come secondario..giusto per recuperare alcuni dati per me vitali..
mentre nel nuovo hd 320 oggi ho istallato da zero il sistema operativo, tutto bene l'istallazione, ricordo che ho controllato un attimo l'hd 80, giusto per vedere se c'erano i dati, seza aprire alcun file.., poi ho formattato le varie partizioni, un'ora e mezza di lavoro ok, ho messo l'antivir e zonealarm che uso anche qui nel portatile senza problemi, istallato i vari driver..
...e dopo un pò, ricomincia a riavviarsi tale e quale una settimana fà...!!!!
però,mi sono accorto oggi, non è ke si spegne di botto..come se stacco la spina.. ma esegue la procedura di chiusura windows..
per questo credo che sia il virus che probabilmente è passato dal disco secondario, tutti i dati del precedente sistema sono ancora li..pensavo fossero innoqui ..
Voi credete che sia un virus? Come potrei risolvere?

Gle89
17-10-2007, 14:17
Scarica HIJACKTHIS dalla mia firma (qua sotto) mettilo in una cartella sul desktop o in programmi. Aprilo e premi la prima opzione "do a system scan and save log" aspetta che ti dia il file .txt (blocco note) e copia e incolla INTERAMENTE qui e aspetta nuove istruzioni.

xcdegasp
17-10-2007, 15:04
dopo aver formattato e finito di installare i programmi hai clickato qualcosa? o visualizzato l'email incriminata?

juninho85
18-10-2007, 20:21
una volta reinstallato tutto quanto hai messo anche il service pack 2 giusto?
hai già testato le ram in dos?

vinaliques
19-10-2007, 14:01
Grazie a tutti..ho risolto..
..sono andato da mio cugino che è molto più pratico di me..
abbiamo istallato prima una patch di windows apposita per questo genere di virus..
poi abbiamo istallato il service pack 2 firewall, antivirus e tutti gli aggiornamenti..

ora è ok