View Full Version : Hardisk esterni in Fat32 e lettori divx
ElectraS
16-10-2007, 22:33
Ho comprato un lettore divx Silvercrest alla Lidl, scelto apposta perchè aveva l'ingresso Usb.
Legge senza problemi cd, pennette usb, schede di memoria etc, ma...
Non mi legge l'hardisk esterno da 360gb della iomega :(
Dice che non è supportato.
Leggendo su internet ho trovato che 'forse' questo lettore non supporta gli hardisk esterni formattati in NTFS (come il mio).
Volevo provare a formattarlo in FAT32, ma con windows non si può perchè è più di 32gb, con partition magic neanche, è più di 200gb. Avrei preferito avere un'unica partizione, è possibile??
Nel frattempo ho provato a fare una partizione in fat32 e una in ntfs, ma il lettore non me lo vede comunque...
qualche consiglio???
Non so se è la sezione giusta, da una parte vorrei sapere come creare un'unica partizione fat32, dall'altra, se non è quello il problema, scoprire come farlo vedere al lettore.
Grazie dell'attenzione!!
La gestione di più partizioni potrebbe non esser supportata, a monte di tutto, ed l fatto che non legga l'NTFS è in raltà più una regola che un'eccezione.
Puoi usare un vecchio cd di installazione di win95 98 o me, e fare la partizione da lì. Il limite a 200GB di partition magic non lo sapevo, sinceramente....
- CRL -
P.S: Electras, sistema la tua firma, sono consentite da Regolamento al max 3 righe a 1024. Grazie.
ElectraS
17-10-2007, 00:46
La gestione di più partizioni potrebbe non esser supportata, a monte di tutto, ed l fatto che non legga l'NTFS è in raltà più una regola che un'eccezione.
Puoi usare un vecchio cd di installazione di win95 98 o me, e fare la partizione da lì. Il limite a 200GB di partition magic non lo sapevo, sinceramente....
- CRL -
P.S: Electras, sistema la tua firma, sono consentite da Regolamento al max 3 righe a 1024. Grazie.
Un cd sottomano non ce l'ho, ed ho il 56k....
Se non risolvo altrimenti me lo procuro, ma sei sicuro che mi permetta di fare una partizione da 360gb?
Sto provando a unire due partizioni fat32 da 180gb con partition magic, ma sono ore che va avanti, ancora non so l'esito.
p.s.
La firma va bene così?
EDIT:
ma sei davvero a Guimaraes????
Io fino a pochi mesi fa vivevo a Lisbona per fare la tesi!!!!!
hellmaster
17-10-2007, 09:27
scusate se mi introduco ma vi segnalo un programma per formattare in fat32 dischi di grandi dimensioni da 4 GB a 2TB (almeno cosi dicono):
http://www.ridgecrop.demon.co.uk/index.htm?fat32format.htm (fat 32 Format)
non so se qualcuno lo aveva segnalato, mi scuso a priori.
ElectraS
17-10-2007, 10:12
Quel programma non lo conoscevo, cmq alla fine sono riuscita a formattarlo tutto in fat 32...con partition magic ho creato 2 partizioni da 180 e poi le ho unite..un' ora di attesa...e alla fine il lettore mi si blocca sul caricamento senza leggermi l'hardisk....:(
Riepilogando:
-tutto ntfs: il lettore dice usb non supportata
-metà ntfs e metà fat32: il lettore lo vede ma dentro non ci trova nulla
-metà fat32 e metà fat32: il lettore lo vede ma dentro non ci trova nulla
-tutto fat32: si blocca sul caricamento.
qualche idea?
Prova quel programma, in fat32 deve funzonare. Prova anche a fare una partizione sola fat32 di meno di 127GB, potrebbe anche essere un problema di compatibilità con l'indirizzament a 48bit ncessario per partizioni più grandi.
Grazie ad Hellmaster.
Sì, sono a Guimaraes, sto facendo un Master. :p
- CRL -
ElectraS
17-10-2007, 19:11
Prova quel programma, in fat32 deve funzonare. Prova anche a fare una partizione sola fat32 di meno di 127GB, potrebbe anche essere un problema di compatibilità con l'indirizzament a 48bit ncessario per partizioni più grandi.
Grazie ad Hellmaster.
Sì, sono a Guimaraes, sto facendo un Master. :p
- CRL -
Grazie!
Farò anche questo tentativo....
Sigh...salutami il Portogallo!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.