View Full Version : MAJESTIC DVX 267 5.1/USB
matteoworld
16-10-2007, 22:30
Ciao a tutti oggi dopo settimane di esitazione, mi sono deciso di acquistare questo Lettore DVD\DivX alla cifra di 39,90€...
La Majestic non mi ha mai dato un senso di "buon prodotto", ma al momento sembra verametne che stia facendo il suo lavoro e la porta USB Frontale è veramente comoda.
Link Al Sito Produttore (http://www.newmajestic.com/prodotto.php?id=783)
PRO:
1. Possibilità di riprodurre File da Chiavi USB o HDD Esterni (A Patto che sia in formato FAT :()
2. Se messo in standby alimenta comunque la porta USB e quindi può essere usato come caricabatterie x telefonini o iPod
3. Possibilità di regolare il volume da telecomando (il nortek e il philips non lo avevano)
CONTRO:
1. Traduzione Italiana veramente Penosa
2. Nessun Aggiornamento FW da parte del produttore
Fino ad adesso ci ho visto un solo film in dvd e alcuni filmati in DivX via USB....
Aggiorno il post ma mano che ci sono aggiornamenti
Alcune discussioni sul lettore:
Link 1 (http://www.divxmania.it/index.php?showtopic=9502&st=0&#entry68476)
Link 2 (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=2503076)
matteoworld
24-10-2007, 10:57
ho scritto un commento sul sito majestic...
ma non viene pubblicato.. come è possibile?
matteoworld
15-11-2007, 15:59
... sunstech dvp-x261 stesso prodotto?
Carciofone
07-01-2008, 06:49
Ciao, anch'io ho comprato questo lettore tempo fa. Sul sito Majestic non c'è alcun firmware di aggiornamento, o per caso hai già trovato qualcosa?
Io ho avuto dei problemi nel riconoscimento di HD esterni, con le chiavette tutto bene, legge sia foto, che mp3 che avi. Ma dagli hd anche in formato FAT o FAT32 non legge nulla (forse dipende dal chip dell'HD esterno). Ieri ho provato a connettere il Samsung YH-J70 (lettore mp3 con hd da 20 GB) ed ha funzionato, a parte il fatto che legge i files solo nella cartella MUSIC e non nelle altre.
Davidemovie
07-01-2008, 13:21
come e possibile!!ho mandato una email al sito majestic ma non ho avuto riposta!!!!! la cosa che mi da fastidio e che certi video in formato AVI non vengono lettil!ma se viene aggiornato il lettore che possibilità ti da??
Carciofone
07-01-2008, 15:21
E' logico che succeda: .avi è il contenitore, ma i codec di compressione per il video e l'audio possono essere i più diversi, ad es. i più noti per il video sono DViX e XviD o altri. QUesto lettore dovrebbe leggere solo i DViX. E' per questa ragione che a volte può non sentirsi l'audio.
Quando si preparano propri video .avi basta rispettare gli standard DViX; se si scarica qualcosa da internet di già fatto che non viene letto lo si può convertire in formato DViX standard (ad es. .mp4).
Purtroppo anche un nuovo firmware potrebbe non risolvere, a meno che Majestic non compri le licenze per altri codec video o audio che non sono supportati (e questo incide sul prezzo di acquisto). Comunque è impensabile che un lettore da tavolo supporti le decine di codec che leggono i pc.
L'unica cosa sarebbe aprirlo, identificare il chip e la motherboard e cercare un firmware più aggiornato anche di altra marca, dato che spesso a parte lo scatolotto esterno, molti modelli sono perfettamente uguali come circuiteria.
Molte informazioni si possono trovare qui: http://www.quellicheilpc.com/forum/viewforum.php?f=56
Salve a tutti, ho comprato l' altro giorno un MAJESTIC DVX 267 5.1/USB e devo dire che legge veramente tutto sia da DVD da chiavetta e da HD.
Per quanto riguarda il mio disco esterno IDE da 120 giga, prima ho provato a formattarlo in FAT32 ed NTFS ma niente, poi ho riformattato con Norton Partition in FAT32 primaria e nonostante l' xp me lo veda come disco RAW legge tutto anche i filmati convertiti in DivX con l' ultimo codec 6.8 pro.
Spero di esservi stato d' aiuto.
Carciofone
08-01-2008, 06:54
Salve a tutti, ho comprato l' altro giorno un MAJESTIC DVX 267 5.1/USB e devo dire che legge veramente tutto sia da DVD da chiavetta e da HD.
Per quanto riguarda il mio disco esterno IDE da 120 giga, prima ho provato a formattarlo in FAT32 ed NTFS ma niente, poi ho riformattato con Norton Partition in FAT32 primaria e nonostante l' xp me lo veda come disco RAW legge tutto anche i filmati convertiti in DivX con l' ultimo codec 6.8 pro.
Spero di esservi stato d' aiuto.
Quindi oltre a formattare in FAT32 l'hai impostata come partizione primaria, mi pare di capire, oppure intendevi partizione attiva su quel disco?
Lo si dovrebbe poter fare anche solo con Windows da Gestione computer.
Quindi oltre a formattare in FAT32 l'hai impostata come partizione primaria, mi pare di capire, oppure intendevi partizione attiva su quel disco?
Lo si dovrebbe poter fare anche solo con Windows da Gestione computer.
Praticamente ho cancellato la la partizione in NTFS e l' ho ricreata in FAT32 come primaria e non logica, penso sia possibile farlo anche in windows con il comando FORMAT J: /FS:FAT32 dove J sta per la lettera dell' unita mobile.
bonimba10
10-01-2008, 15:24
Ciao a tutti,
posto qui perchè ho appena comprato il lettore in oggetto, ma non riesco a far partire nessun dvd :mc:
questa è la situazione:
ho collegato il majestic al televisore (mivar tubo catodico...) tramite presa scart;vado all'av corrispondente e mi visualizza la schermata "majestic", entro in setup, configuro tutto da manuale, esco...e inserisco un dvd (originale) se lo magna e poi lo risputa...senza avviare e mi dice entrata non valida!!!
potete aiutarmi? spero di si
in ogni caso grazie per eventuali risposte
:)
Davidemovie
10-01-2008, 15:33
ciao!anche io ho questo lettore preso da poco....hai controllato se la sorgente e quella giusta? nel senso, trovi lettore usb e lettore cd..forse non ti riconosce il cd perche le impostazioni sono settate per le usb!
bonimba10
10-01-2008, 15:37
veramente si ho controllato e a dire il vero non mi permette di entrare..cioè io vedo source: dvd e usb eè evidenziato il primo, ma cmq non mi permette di entrare e modificare...
cavoli!!!
altre supposizioni?cmq grazie :)
Davidemovie
10-01-2008, 15:46
mi e capitata una cosa uguale alla tua...ma perche ho messo un disco blu ray dvd...hai provato altri dvd?per curiosita se hai una penna usb, ho lettore usb,provalo, mirracomando devi estrarre il cd al interno... ti dovrebbe far entrare in altri settaggi!sicuramente per sbaglio hai messo qualche impostazione di blocco!
bonimba10
10-01-2008, 16:04
appenaposso provo quello che hai suggerito...speriam in bene!!!
grazie della celerita' ti faccio sapere com'e' andata :-)
bonimba10
10-01-2008, 16:18
nulla!!!
:mc: :muro: :muro: :muro:
ho messo la pennina e evidentemente la rilevata,perchè mi ha dato la possibilità di cambiare (nel setup-> source) da disc a usb, però nulla non mi apre il contenuto della pennina...
non so più che pesci pigliare!!!
Carciofone
10-01-2008, 16:40
Mi sa che hai avuto sfortuna ed è un D.O.A. Fattelo sostituire.
bonimba10
10-01-2008, 16:55
DOA ?sarebbe?
si cmq credo anch'io che l'unica sia riportarlo indietro :-( peccato che il centro commerciale in cui l'ho preso sia distante uff che sfiga!!!
grazie cmq
bonimba10
13-01-2008, 16:34
problema risolto alla fine :D
sono andata a cambiare il tutto e ora funziona benissimo:cool:
grazie a tutti x le risposte,
ciao ciao
matteoworld
23-01-2008, 19:07
Peccato che non ci siano FW Migliori.. sennò l'HardWare è davvero Ottimo!!
Ciao a tutti! Avevo adocchiato anch'io questo lettore in un paio di siti...in uno dice " Software aggiornabile"...questo significa che posso aggiornare i codec?
Qualcuno ha fatto una prova?
matteoworld
03-02-2008, 22:15
Ciao a tutti! Avevo adocchiato anch'io questo lettore in un paio di siti...in uno dice " Software aggiornabile"...questo significa che posso aggiornare i codec?
Qualcuno ha fatto una prova?
Scusa ma hai letto il post Sopra il tuo??!
Ciao! Certo, ho letto tutta la pagina...non avendo mai trafficato con codec di lettori stand alone perchè ho sempre usato il pc, la mia domanda era (viste le risposte precedenti): è possibile aggiornare i codec (chessò, scaricandoli da internet e mettendoli su una penna usb) senza per questo intervenire sul firmware?
La domanda era fatta basandomi sull'esperienza del pc, in cui il firmware lo si aggiorna per migliorare le prestazioni o correggere bug(come naturalmente già sapete), e non è cosa che si fa a cuor leggero (vedi bios). Pensavo quindi che i codec potessero essere riversati sulla memoria flash interna separatamente...
Sono interessato alla discussione perkè lo volevo comprare.....
Ma il fatto che sul sito non ci sono aggiornamenti nn è possibile sia legato semplicemente al fatto che è nuovo e per ora non c'è nè bisogno????
matteoworld
06-02-2008, 00:25
Il Firmware:
- Aggiorna i CODEC
- Corregge Gli Errori
- Migliora le prestazioni
o meglio è quello che dovrebbe fare!
per il nostro Majestic nulla dovremmo vedere l'equivalente di Unitek o innno-it o united! .alla fine sono sempe la stessa cosa..
Carciofone
06-02-2008, 06:20
Il Firmware:
- Aggiorna i CODEC
- Corregge Gli Errori
- Migliora le prestazioni
o meglio è quello che dovrebbe fare!
per il nostro Majestic nulla dovremmo vedere l'equivalente di Unitek o innno-it o united! .alla fine sono sempe la stessa cosa..
Hai già raccolto dei link a cui guardare?
matteoworld
06-02-2008, 22:49
Hai già raccolto dei link a cui guardare?
No mi spiace sono giù ulta impegnato! posso solo dire che al momento non ne ho tutta questa necessità O meglio non è in priorità!
avastreg
24-03-2008, 23:33
qualcuno che ha questo lettore divx mi può dire se legge gli Xvid??
marcoscarpetta
03-05-2009, 09:04
io ho comprato il lettore, ma gli avi dalla penna usb gli legge a scatti ed è fastidioso guardarli. qualche soluzione?
ho convertito i video in mpeg1 e ora li legge bene va bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.