PDA

View Full Version : Aiuto! Macbook si spegne invece di andare in stop.

sade
16-10-2007, 22:24
Salve a tutti, ultimamente il mio macbook core duo 2 , 2 Ghz acquistato a dicenbre 2006 , quando la batteria arriva sotto il 5 x cento si spegne.
Teoricamente dovrebbe andare in stop e , se lasciato in stop a lungo , in deep sleep.
Ho l'abitudine di testare a fondo il portatile appena acquistato e ricordo bene che da nuovo non si comportava cosi.
Ho fatto varie ricerche in rete ed ho notato che ci sono altri casi , l'unico consiglio è stato di farsi sostituire la batteria ma sembra che non sempre sia risolutivo.
Oggi ho chiamato l'assistenza apple , la signorina che mia risposto mi ha fatto fare le seguenti verifiche:

Verifica presenza battery update 1.2 (ok)
Lettura dati batteria da system profiler (giudicati ottimi)
Reset SMC (fatto)
Calibrazione batteria (sempre fatto ogni mese)

A questo punto mi ha detto che secondo lei la batteria è buona e di rivolgermi ad un centro assistenza per la verifica del portatile:cry:

Io di mio oltre alle suddette prove ho fatto anche l'hardware test ed ho provato a creare un nuovo account ma non è servito. A parte questo il mac funziona egregiamente .

Qualcuno ci è gia passato e potrebbe aiutarmi?
Grazie a tutti.
ciao

SalgerKlesk
17-10-2007, 07:23
Salve a tutti, ultimamente il mio macbook core duo 2 , 2 Ghz acquistato a dicenbre 2006 , quando la batteria arriva sotto il 5 x cento si spegne.
Teoricamente dovrebbe andare in stop e , se lasciato in stop a lungo , in deep sleep.
Ho l'abitudine di testare a fondo il portatile appena acquistato e ricordo bene che da nuovo non si comportava cosi.
Ho fatto varie ricerche in rete ed ho notato che ci sono altri casi , l'unico consiglio è stato di farsi sostituire la batteria ma sembra che non sempre sia risolutivo.
Oggi ho chiamato l'assistenza apple , la signorina che mia risposto mi ha fatto fare le seguenti verifiche:

Verifica presenza battery update 1.2 (ok)
Lettura dati batteria da system profiler (giudicati ottimi)
Reset SMC (fatto)
Calibrazione batteria (sempre fatto ogni mese)

A questo punto mi ha detto che secondo lei la batteria è buona e di rivolgermi ad un centro assistenza per la verifica del portatile:cry:

Io di mio oltre alle suddette prove ho fatto anche l'hardware test ed ho provato a creare un nuovo account ma non è servito. A parte questo il mac funziona egregiamente .

Qualcuno ci è gia passato e potrebbe aiutarmi?
Grazie a tutti.
ciao

Se non mi sbaglio era uscito un battery update 1.3
in ogni caso il mio consiglio è di contattare l'assistenza, non è assolutamente normale.

nupz
17-10-2007, 08:29
stesso problema ma nel mio caso un macbook pro...
la batteria arriva a 0% e poi di colpo si spegne
:rolleyes: prima andava in stop

marcowave
17-10-2007, 09:35
avevo il vostro problema...

in assistenza mi hanno cabiato 2 volte la scheda madre ma niente.. dicevano che era quella..

ormai fuori garanzia ho comprato una nuova batteria e puf.. problema sparito.

Quindi fatevi cambiare la batteria! e se potete anche la scheda madre :d

sade
19-10-2007, 17:53
Sto diventando pazzo...:muro:

Un collega mi presta la sua batteria , provo e tutto funziona .

Rimetto la mia batteria provo e .... funziona anche con la mia :mc:

Volevo essere sicuro prima di portarlo in assistenza.

A proposito conoscete un posto serio per l'assistenza a Torino?

CuccCri
19-10-2007, 19:54
Torino l'unico posto che conosco è Mac@work, altrimenti FNAC ma per l'assistenza non so come sta....

kobane
19-10-2007, 21:34
è serissimo pixel, all'inizio di corso monginevro/via san paolo, verso il poli. Mi hanno sostituito la scocca crepata e la scheda madre con il whining

Homer J-1983
19-10-2007, 21:47
E' un problema che fa a molti a causa dell'ultimo aggiornamento battery 1.3, non è che hai istallato anche tu questo? In effetti serve proprio ad evidenziare le batterie non buone.
Controlla quì: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1568332

Homer J-1983
19-10-2007, 21:48
Ops... mi sa che quell'aggiornamento è solo per i pro! :D