View Full Version : pacco dall'america
ho comprato del materiale informatico dall'america, il tutto è stato spedito il 4 ottobre tramite usps.
il numero di tracking è: LJ206890212US ma il sito non mi da molte info, secondo voi quanto devo aspettare ancora?
spero che non mi arrivi il "pacco" :D
il menne
16-10-2007, 22:43
Dipende dal tipo di spedizione ... se "lenta" ci posson volere anche 15-20 giorni.
Inoltre tieni conto che tali pacchi spesso vengon fermati in dogana (anche 10-15 giorni a volte...) e poi c'è da pagare iva e dazio..... :(
Mi auguro non sia il tuo caso.... ;)
io sto aspettando dal 7 settembre... :stordita:
spero a te vada un pò meglio :D
comunque il sito delle poste americane mi han detto che non è molto affidabile
~ZeRO sTrEsS~
17-10-2007, 00:15
potrebbero essere stati fermati alla dogana
giannola
17-10-2007, 06:44
io compro cd musicali da cduniverse e l'ultima volta che non mi è arrivato il pacco, aspettati i 30gg lavorativi canonici, ho fatto reclamo e me li hanno rispediti.:)
come posso controllare se è fermo in dogana?
come posso controllare se è fermo in dogana?
telefona alle poste.
Jammed_Death
17-10-2007, 11:35
invece il sito dell'usps è stato molto utile per me, visto che mi ha detto tutti i passaggi, dalla partenza fino all'arrivo in dogana. Dopo una settimana dall'arrivo in dogana il corriere mi ha portato il pacco direttamente.
uno su un milione misà, sto leggendo di cose spaventose.. a volte 7 mesi di ritardo
Jammed_Death
17-10-2007, 11:42
uno su un milione misà, sto leggendo di cose spaventose.. a volte 7 mesi di ritardo
O_O
ma per colpa delle poste americane o delle nostre in coordinazione (ahahhahahahahahahah) con la dogana?
invece il sito dell'usps è stato molto utile per me, visto che mi ha detto tutti i passaggi, dalla partenza fino all'arrivo in dogana. Dopo una settimana dall'arrivo in dogana il corriere mi ha portato il pacco direttamente.
a me segnala solo che è stato spedito :D
dopo un mese dalla spedizione, il sette ottobre, mi è arrivata una raccomandata dalla dogana in cui mi dicevano di compilare un documento ( e su questo documento c'era la data del 26 settembre :mad: ) e rispedirglielo indicando il valore della merce ( per loro il valore dichiarato non era congruo ) quindi mi sa che dovrò pgare qualcosa :cry:
comunque da quando gli ho madato qul documento è passata una settimana ma ancora niente... :cry:
Jammed_Death
17-10-2007, 12:00
a me segnala solo che è stato spedito :D
dopo un mese dalla spedizione, il sette ottobre, mi è arrivata una raccomandata dalla dogana in cui mi dicevano di compilare un documento ( e su questo documento c'era la data del 26 settembre :mad: ) e rispedirglielo indicando il valore della merce ( per loro il valore dichiarato non era congruo ) quindi mi sa che dovrò pgare qualcosa :cry:
comunque da quando gli ho madato qul documento è passata una settimana ma ancora niente... :cry:
ehm allora ti hanno aperto il pacco, hanno visto cosa c'è e se gli hai dichiarato il falso chissà com'è finita
O_O
ma per colpa delle poste americane o delle nostre in coordinazione (ahahhahahahahahahah) con la dogana?
è sempre colpa della dogana italiana.
ehm allora ti hanno aperto il pacco, hanno visto cosa c'è e se gli hai dichiarato il falso chissà com'è finita
io nel documento che mi hanno spedito ho dichiarato il valore reale ... il negozio online da cui ho comprato non so cosa ha dichiarato :O
Jammed_Death
17-10-2007, 12:22
io nel documento che mi hanno spedito ho dichiarato il valore reale ... il negozio online da cui ho comprato non so cosa ha dichiarato :O
allora chiama la dogana. Avranno lasciato un recapito o un modo di contattarli. A raccomandate non si finisce più :D
io ho chiamato le poste e dicono che qua nn è ancora arrivato niente, aspetterò :(
che palle però aspettare ._. se lo sapevo prima spendevo di più ma acquistavo qua
che palle però aspettare ._. se lo sapevo prima spendevo di più ma acquistavo qua
esatto...prima e mi sa ultima volta che acquisto dall'america :O
ho letto cose allcuinanti sulla dogana di milano roserio ( quella dove è fermo il mio pacco ).... attese anche si sette mesi prima dello sdoganamento http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sf
Package is on your custom. Please question them. Note it's a large package - they may process it a bit longer
perfetto il pacco è in dogana -_- per lo meno so che è arrivato qua in italia
quanto mi chiederà la dogana?
il totale con le spese è di 150 euro
come mi comporto?
Jammed_Death
24-10-2007, 12:54
se è materiale informatico poco o niente...a me hanno chiesto 14 euro per un pacco da 400 euro :)
si si è una scheda madre, un processore, un lettore di schede e una pasta termoconduttiva!
come contatto la dogana?
Jammed_Death
24-10-2007, 13:01
prova a chiamare le poste e senti che ti dicono loro. A me dopo 3 giorni l'sda mi ha portato il pacco
le poste dicono che con quel codice non esiste nessun pacco :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.