PDA

View Full Version : il rovo

Solaxart
16-10-2007, 21:46
Realà, dolore, fantasia .....

http://www.preboggion.it/images/Spine.jpg

AarnMunro
16-10-2007, 22:05
Sei in una vena triste...
Mi piace, soprattutto per lo sfondo, soprattutto per la sua minimalità!

ps...Cos'è la realà?

Luca-BH
16-10-2007, 22:15
Capisco il minimalismo... ma... almeno l'arbusto in primo piano a fuoco no? :( O e' il mio monitor ad avere i pixel sfocati? :fagiano:

code010101
16-10-2007, 22:30
scatto very minimal ... e pungente :D

mailand
17-10-2007, 08:04
scatto very minimal ... e pungente :D
si ma...
Capisco il minimalismo... ma... almeno l'arbusto in primo piano a fuoco no? :( O e' il mio monitor ad avere i pixel sfocati? :fagiano:

;)

simalan
17-10-2007, 08:36
si ma...

;)

quoto il quotabile...

cialbus

fluido
17-10-2007, 09:25
Molto grafica.

Ma il soggetto non è a fuoco.

:)

Peppa
17-10-2007, 09:30
Molto carina e molto significativa nella sua semplicità, concord con glia ltri per via del fuoco...Non avermene..:)

Solaxart
17-10-2007, 09:45
Grazie a tutti, ho visto che non era a fuoco, ma mi piaceva l'idea (a parte che su LR sembrava a fuoco).

Aarn ...

Realtà: è in contrapposizione con la fantasia (è sfocata).

Bye
Andrea

liviux
17-10-2007, 10:08
Cos'è la realà?
Non facciamo domande meafisiche, per piacere! E' già abbasanza meafisica la foo...

fluido
17-10-2007, 10:09
Non facciamo domande meafisiche, per piacere! E' già abbasanza meafisica la foo...

:rotfl:

Radeon_1001
17-10-2007, 11:25
O porco mondo non la capisco questa Andrè!!!!

Ciao;) .

Bratac
17-10-2007, 11:45
no, mi spiace ma no.

homeless in rome
17-10-2007, 12:36
A me personalmente piace.
Mi spiego meglio, il soggetto ovviamente doveva essere a fuoco e nitidissimo, per trasmettere forza, ma l'idea è troppo bella per fermarisi ad analizzare prettamente il lato tecnico, un lato tecnico che a parer mio avrebbe corretto chiunque accorgendosene in fase di scatto........quindi, la prossima volta che ti viene di scattare una foto così essenziale e allo stesso tempo così forte, con uno sfondo e soggetti a dir poco perfetti, ricordati che un pò di attenzione è il minimo che si merita....:ciapet: (resta che la preferisco a tante altri generi di foto, scattate alla perfezione ma fondamentalmente vuote!!!)

ciao :oink:

orlando_b
17-10-2007, 14:00
a me non dispiace
lo sfondo è molto bello

ci stava bene qualsiasi cosa in primo piano anche se, un po' più a fuoco, avrebbe reso di più

malja
17-10-2007, 16:27
Non posso che concordare, sarebbe bellissima se fosse a fuoco.

Solaxart
17-10-2007, 17:43
SOB!!!!! :nera: .... :boh: ... :cry:

Luca-BH
17-10-2007, 17:48
SOB!!!!! :nera: .... :boh: ... :cry:

:friend: :)

AarnMunro
17-10-2007, 18:02
A me personalmente piace.
Mi spiego meglio, il soggetto ovviamente doveva essere a fuoco e nitidissimo, per trasmettere forza, ma l'idea è troppo bella per fermarisi ad analizzare prettamente il lato tecnico, un lato tecnico che a parer mio avrebbe corretto chiunque accorgendosene in fase di scatto........quindi, la prossima volta che ti viene di scattare una foto così essenziale e allo stesso tempo così forte, con uno sfondo e soggetti a dir poco perfetti, ricordati che un pò di attenzione è il minimo che si merita....:ciapet: (resta che la preferisco a tante altri generi di foto, scattate alla perfezione ma fondamentalmente vuote!!!)

ciao :oink:

E' assolutamente quello di cui parlavamo l'altra volta ti ricordi? Non è quello che sembra ma bensì, e tu qui lo saprai sicuramente meglio di me visto i trascorsi "umanistici" di cui più volte hai dato gradito esempio...d'altraparte Andrea ha colto l'aspetto diciamo più esteriore del lato tecnico mentre a parer mio bisognerebbe guardare oltre. Oltre all'esteriorità, fino a giungere a quello, ma da un altro lato.
...Che se ben ricordi è il "succo" del discorso già affrontato l'altra volta, imho!

Blitzkrieg_Bop
17-10-2007, 21:52
Mi piace,
mi evoca pensieri in ordine sparso, molti intrisi di tristezza e tragedie ( il raffronto col filo spinato dei campi di concentramento è stato praticamente immediato )

Immagine potente ;)

homeless in rome
18-10-2007, 18:53
E' assolutamente quello di cui parlavamo l'altra volta ti ricordi? Non è quello che sembra ma bensì, e tu qui lo saprai sicuramente meglio di me visto i trascorsi "umanistici" di cui più volte hai dato gradito esempio...d'altraparte Andrea ha colto l'aspetto diciamo più esteriore del lato tecnico mentre a parer mio bisognerebbe guardare oltre. Oltre all'esteriorità, fino a giungere a quello, ma da un altro lato.
...Che se ben ricordi è il "succo" del discorso già affrontato l'altra volta, imho!

ti sei messo d'impegno per essere il più complicato possibile??? :ciapet: :ciapet: ci sei riuscito, non credo di aver capito tutto tutto........:stordita:

Intendi raggiungere l'aspetto esteriore e quindi una determinata espressione, tramite l'uso determinato della tecnica?? questo sarebbe la perfezione, il fine ultimo di una forma d'arte, ovvio che non ci si potrebbe aspettare di meglio, non posso che condividere, ma, al tempo stesso, credo che di Toscani, Man Ray, David Seymour, o soprattutto grandi Gian Paolo Barbieri, ce ne siano pochi, da contare sulle dita di una mano (e pure meno, infatti io ne ho messi 4 :D ), quindi, ad altri livelli, tecnica ed espressione di debbano scindere, (soprattutto se l'errore tecnico è banale, di fretta o distrazione, non errori grossolani di mal utilizzo del mezzo fotografico), ovvio che per riuscire a valutare come bella, una immagine mal scatta o scattata perfettamente ma ad un cumulo di cacca, nel primo caso l'immagine dev'essere una figata e nel secondo la tecnica deve lasciare a bocca aperta.

In questo caso penso che la foto sia stata scatta, sia stata vista a monitor della fotocamera e che Andrea si sia detto "la volevo proprio così :D " senza ingrandire un pochino l'immagine per vedere se era davero tutto apposto, una volta a casa, a pc avrà pensato "ma che caxxo!!! :mad: ", ma a quel punto l'immagine era scattata ed era comunque una bella immagine, non perfetta ma bella, e che per l'intento valesse la pena di mostrarla.
(se non è andata così, sappiate che a me è andata così per un sacco di foto!!! :muro: ).

comunque i termini "umanistici" e "gradito" riferiti a me...li trovo davvero un gran bel complimento...grazie AARN!!!!

Effettivamente era il succo del discorso dell'altra volta, ma il concetto alla base di partenza lo trovo ben diverso!!! (il tutto lo dico sperando di aver capito per lo meno la metà del tuo complicato discorso...:D ).

AarnMunro
18-10-2007, 20:17
Ok, a volte sono proprio una bestiaccia ad esprimermi e la fretta non mi fa rileggere.
Nonostante la figuraccia da cerebroleso che ho fatto... confesso di gradire che hai gradito i graditi.
Alla prossima ;)

liviux
18-10-2007, 21:00
"umanistici"
Umanesimo... pfui! Chi ne ha bisogno? In fotografia è come in amore: l'importante è analizzare, classificare, sintetizzare e raggiungere l'apice mediante una perfetta padronanza della teknika! Ja?

Solaxart
19-10-2007, 13:32
In questo caso penso che la foto sia stata scatta, sia stata vista a monitor della fotocamera e che Andrea si sia detto "la volevo proprio così :D " senza ingrandire un pochino l'immagine per vedere se era davero tutto apposto, una volta a casa, a pc avrà pensato "ma che caxxo!!! :mad: ", ma a quel punto l'immagine era scattata ed era comunque una bella immagine, non perfetta ma bella, e che per l'intento valesse la pena di mostrarla..

Si, proprio così, ma non solo, vista sul NB senza ingrandimento, sembrava a fuoco, anche se con qualche dubbio, ma a me piaceva e piace, così l'ho postata ugualmente.

Bye
Andrea

PS
Con la 40D ed il cavalletto, questo tipo di foto sarà + facile da eseguire.

:mc: :help:

homeless in rome
19-10-2007, 16:47
Ok, a volte sono proprio una bestiaccia ad esprimermi e la fretta non mi fa rileggere.
Nonostante la figuraccia da cerebroleso che ho fatto... confesso di gradire che hai gradito i graditi.
Alla prossima ;)

la vendetta è un piatto che va servito freddo dicono, aspettati un calippo al gusto di vendetta!!! :Perfido: :Perfido:

ps: se il condor ha fame ti conviene dargli da magiare e subito, si sa mai che punti l'unica cosa semi-morbida e da single che trova nel box. Io consiglio pasta e fagioli, castagne, vino novello, formaggi molli, minestre e zuppe, il tutto amalgamato da yogurt scaduto da un paio di giorni e sushi del take e way (solo pesce, niente riso!!! il riso stringe, mi raccomando che poi ti diventa stitico!!! :ciapet: :ciapet: ).

maggiore aarn, ti comunico ufficialmente che sei uscito del mio "cerchio della fiducia", non mi fiderò mai più di te, ma senti questa.....ahahaha :rotfl: ahahahahah :rotfl: ahahahaah :rotfl: .....l'hai sentita?? questa sono io che rido alle 23:00...il tutto gradendo di non sapere se gradisci quel che hai gradito dei tuoi gradimenti che gradivo, io comunque gradisco anche se Lei maggiore non gradisce.............alla prossima Cesare :vicini: (che sarà ovviamente più difficile, l'esperienza insegna, e io sarò meno kako maturo :read: ).

AarnMunro
19-10-2007, 19:06
...esattamente quello che intendevo!