View Full Version : Lentezza improvvisa XP
hiruzzolo
16-10-2007, 21:11
Ciao a tutti.. Oggi improvvisamente dopo un riavvio Xp ha iniziato a diventare lentissimo ci mette tipo 10 minuti ad avviarsi e a ogni programma tipo firefox ci mette 30 secondi per aprirsi.. Il sistema è molto pulito, ha in avvio automatico solo l'indispensabile, ha molto spazio sull'harddisk,antivir come antivirus e fino a ieri era bello veloce.. inoltre l'uso della memoria è sempre basso da task manager anche quando è lentissimo.. secondo voi uno che deve fare in una situazione del genere?
hiruzzolo
19-10-2007, 17:30
Ho visto che anche su linux è uguale, però sulla live invece funziona abbastanza veloce più veloce che sulla versione sull'harddisk.. questo mi induce a pensare che ci sia qualcosa con harddisk... è possibile secondo voi?
Ho visto che anche su linux è uguale, però sulla live invece funziona abbastanza veloce più veloce che sulla versione sull'harddisk.. questo mi induce a pensare che ci sia qualcosa con harddisk... è possibile secondo voi?Beh può essere... Inizia a fare un chkdsk /R del disco di sistema.
Va bene anche da un prompt dei comandi, lo farà al riavvio successivo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.