PDA

View Full Version : La Tour

Stigmata
16-10-2007, 20:57
http://img222.imageshack.us/img222/6736/touryi0.jpg

Tour Eiffel in Paris.

Canon Eos 10D + Sigma 10-20 EX @ 10mm.
3,2s @ f/11 @ ISO100.
Treppiede, MLU e remote shutter.
White balance, resize e unsharp mask con Photoshop.

Senza troppe pretese...

stezan
16-10-2007, 21:04
Stupenda inquadratura della torre, molto dinamica, spettacolare ed insolita, mai vista così, complimenti ottimo scatto.:eek:
Ciao Stezan

AarnMunro
16-10-2007, 21:46
Ottima ed inquietante! Forse tanta usm! Ottima scena!
Cos'è lo MLU?:fagiano:
Dovrei andare a Parigi per lavoro a metà dicembre ed userò questa tua come riferimento!
Non dovrebbe essere male neanche la vista della torre dal Trocadero...confermi?

Stigmata
16-10-2007, 22:06
Dovrei andare a Parigi per lavoro a metà dicembre ed userò questa tua come riferimento!

Si probabilmente ci ho messo troppa usm... appena ho tempo/voglia ci metto mano, vediamo cosa esce.
MLU = Mirror LockUp, volgarmente detto blocco dello specchio, solo che MLU fa più pro :O :stordita:

Dal Trocadero c'è un bellissimo colpo d'occhio, con la torre lì davanti e le piscine sotto. Un po' scontata come visuale forse, ma sicuramente d'effetto.

http://img80.imageshack.us/img80/7602/tour2he8.jpg

Luca-BH
16-10-2007, 22:08
Taglio e rifinitura in post prod assolutamente ben fatti! Inquadratura non originalissima, ma la foto e' decisamente ottima :)

Confermo!

http://www.pbase.com/lucabh/image/83169164.jpg

Scusa Stigmata dell'invasione... Se ti cazzio troppo i piedi la tolgo :)

AarnMunro
16-10-2007, 22:14
Bravi a tutte e due... a Dicembre avrò poco tempo (lavorerò fino alle 17 vicino all'aeroporto di Orly) per cercare il posto giusto da cui fare le foto...quindi grazie di qualsiasi suggerimento.
E poi c'è la Defense e Notre Dame!

code010101
16-10-2007, 22:33
Stupenda inquadratura della torre, molto dinamica, spettacolare ed insolita, mai vista così, complimenti ottimo scatto.:eek:
Ciao Stezan

quoto, in tutto! davvero bella!

solo una cosa stona, secondo il mio modo di vedere, la firma!

Ste

marklevi
16-10-2007, 23:53
spettacolare...:O

Peppa
17-10-2007, 07:50
Bellissime tutte e 3! Spettacolari davvero!

Quoto molto USM...:)
Ma te a casa mai?

Ste
Quoto...Le firmeeeee! :doh:
La tua è ben composta, molto fine e ricercata, ma messa dentro la foto è troppo invasiva, piuttosto sulla cornice...

Faio
17-10-2007, 08:02
bel punto di vista.

mailand
17-10-2007, 08:02
molto belle tutte in particolare la prima di stigmata :)

Stigmata
17-10-2007, 08:04
Taglio e rifinitura in post prod assolutamente ben fatti! Inquadratura non originalissima, ma la foto e' decisamente ottima :)

Confermo!

Scusa Stigmata dell'invasione... Se ti cazzio troppo i piedi la tolgo :)

Nessuna invazione, ci mancherebbe!
Grazie del commento :)

Bravi a tutte e due... a Dicembre avrò poco tempo (lavorerò fino alle 17 vicino all'aeroporto di Orly) per cercare il posto giusto da cui fare le foto...quindi grazie di qualsiasi suggerimento.

Ce ne sono tanti di posti a parigi da fotografare... la Defense è splendida, c'è un mio thread qui in giro.

quoto, in tutto! davvero bella!

Ste

Come l'avresti fatta? A me piace un sacco il carattere che ho usato per il nome, e volevo anche mettere l'indirizzo del mio account su deviantart...

spettacolare...:O

grazie egregio :O

Stigmata
17-10-2007, 08:07
Quoto molto USM...:)

Quoto...Le firmeeeee! :doh:
La tua è ben composta, molto fine e ricercata, ma messa dentro la foto è troppo invasiva, piuttosto sulla cornice...

Ok ho capito, stasera la riprendo in mano e la rifaccio con meno usm :stordita:

Il discorso firma: ho l'abitudine di mettere, come cornice, una riga bianca o nera larga 1px molto verso l'esterno della foto, a 4px dal bordo per essere precisi.
Volendo aggiungere del testo lo devo per forza mettere all'interno, a meno di cambiare cornice. Suggerimenti ben accetti ovviamente :)

bel punto di vista.

Grazie :)

molto belle tutte in particolare la prima di stigmata :)

grazie anche a te :)

simalan
17-10-2007, 08:26
Molto bella la prima a parere mio migliore della seconda, tecnicamente ineccepibile, ma più convenzionale...:cool:

quoto per la firma troppo.. retrò... :rolleyes:

cialbus

fluido
17-10-2007, 09:39
Beeeeeellissima la prima.

Senza difetti secondo me.

Radeon_1001
17-10-2007, 11:30
Bellissima Fra, null'altro da dire!

Ciao;) .

exup96
17-10-2007, 12:26
Volendo aggiungere del testo lo devo per forza mettere all'interno, a meno di cambiare cornice. Suggerimenti ben accetti ovviamente :)

Personalmente proverei a togliere la cornice e a lasciare la firma in semitrasparenza usando un colore già presente sulla foto.
Ad esempio, visto lo sfono nero, proverei a farla usando il colore della tour , "sbiadendolo" un poco.

Ciao e complimenti

homeless in rome
17-10-2007, 12:48
mon petiti, se très magnifique!!je le trouve très élégant, Ombres et lumière, une bonne réalisation!!!

Parigi mi porta alla mente dei bellissimi ricordi, di viaggi impressi nella mente come pochi altri....merci messie.

la basilica "du Sacré Coeur ", la trovo la cosa più affascinante di Parigi, splendida la basilica, la strada che si fa per arrivarci, la scalinata, e i pittori di strada, tutti specializzati in ritratti...davvero molto belle le sensazioni trasmesse da qual posto.

code010101
17-10-2007, 12:59
mon petiti, se très magnifique!!je le trouve très élégant, Ombres et lumière, une bonne réalisation!!!

il turpiloquio non è ammesso qui sul forum!

:D

Stigmata
17-10-2007, 13:01
Personalmente proverei a togliere la cornice e a lasciare la firma in semitrasparenza usando un colore già presente sulla foto.
Ad esempio, visto lo sfono nero, proverei a farla usando il colore della tour , "sbiadendolo" un poco.

Ciao e complimenti

Sarà fatto :O :D
Grazie per il commento

Parigi mi porta alla mente dei bellissimi ricordi, di viaggi impressi nella mente come pochi altri....merci messie.

la basilica "du Sacré Coeur ", la trovo la cosa più affascinante di Parigi, splendida la basilica, la strada che si fa per arrivarci, la scalinata, e i pittori di strada, tutti specializzati in ritratti...davvero molto belle le sensazioni trasmesse da qual posto.

Figùres, l'è stà 'n piasè :O

Più che Sacre Coeur a me è piaciuta tantissimo la Sainte Chapelle :eek: :eek: :eek:
Ho fatto qualche foto anche lì, ma ero senza cavalletto e col brutto tempo (poca luce dalle magnifiche vetrate) a mano libera è un po' un dramma avendo solo iso800 "utilizzabili" sulla 10D.
Spero di tornarci al più presto :sbav:

EDIT: ora che mi viene in mente: ho un panorama fatto dal sacre coeur, non è un granchè visto il tempo infame ma stasera ve lo posto

Blitzkrieg_Bop
17-10-2007, 21:23
Ciao Stezan

Quoto