rinohawk
16-10-2007, 20:54
Salve a tutti.
Ho un problema strano....
Ho comprato un pc portatile aziendale (l' azienda li vendeva sottocosto perchè ha aggiornato il parco pc....) mi trovo quindi un xp originale (con tanto di certificato di licenza) ma che era tutto configurato in modo che l' utente non potesse usare molte funzionalità (il firewall, gli aggiornamenti automatici, molti servizi tipo il masterizzatore, etc.).
Con un pò di pazienza e molto tempo ho riattivato tutte funzioni che volevo fuorchè una: il menu di avvio col formato xp.
Il pc ha infatti il menu di avvio classico, quello di windows 2000, ME etc per intendersi.
Io invece vorrei il menu xp, tutto colorato.
Clicco col tasto destro del mouse sulla barra di windows in basso e quindi seleziono il tag menu di avvio.
Qui mi aspettavo due possibilità: menu di avvio e menu di avvio classico.
SORPRESA !!! :eek:
C' è solo il bottone per la scelta del menu classico !!!
Come hanno fatto a far sparire l' altra scelta???
Ma ancora più importante: come faccio per farla riapparire???? :confused:
Pensavo che fosse legato al servizio Temi di Windows (che era disattivato) ma non è riapparso !
:cry:
Qualcuno mi può dare qualche dritta??
Ho i diritti di amministratore ma non so che fare....
Un salutone !!
rinohawk :help:
Ho un problema strano....
Ho comprato un pc portatile aziendale (l' azienda li vendeva sottocosto perchè ha aggiornato il parco pc....) mi trovo quindi un xp originale (con tanto di certificato di licenza) ma che era tutto configurato in modo che l' utente non potesse usare molte funzionalità (il firewall, gli aggiornamenti automatici, molti servizi tipo il masterizzatore, etc.).
Con un pò di pazienza e molto tempo ho riattivato tutte funzioni che volevo fuorchè una: il menu di avvio col formato xp.
Il pc ha infatti il menu di avvio classico, quello di windows 2000, ME etc per intendersi.
Io invece vorrei il menu xp, tutto colorato.
Clicco col tasto destro del mouse sulla barra di windows in basso e quindi seleziono il tag menu di avvio.
Qui mi aspettavo due possibilità: menu di avvio e menu di avvio classico.
SORPRESA !!! :eek:
C' è solo il bottone per la scelta del menu classico !!!
Come hanno fatto a far sparire l' altra scelta???
Ma ancora più importante: come faccio per farla riapparire???? :confused:
Pensavo che fosse legato al servizio Temi di Windows (che era disattivato) ma non è riapparso !
:cry:
Qualcuno mi può dare qualche dritta??
Ho i diritti di amministratore ma non so che fare....
Un salutone !!
rinohawk :help: