PDA

View Full Version : vorrei iniziare l'overclocking

wwwwx
16-10-2007, 21:41
salve a tutti,grazie a voi mi sono avvicinato a questo mondo e sempre grazie a voi ho subito il contaggio:muro: :muro: .
la mia configurazione è la seguente:

scheda madre abit p35 pro
processore q 6600
raffredamento thermalrigth ultra 120 extreme
raid 0 con due raptor 74
hard disk per storage da 500 giga
scheda video 8800 gts
audio creative x-fi
memorie 2 giga team extreme dark 800 mhz.cl4
sistema operativo vista ultimate il tutto racchiuso in un fantastico armor (almeno per me) + chiaramente masterizzatori e una multifunzione e altre piccole cose.

il mio problema è che vorrei iniziare a fare un po' di overclocking giusto per iniziare a capire cosa modificare e come farlo,ho letto alcune guide ma francamente ho paura di fare qualche guaio.
qualche anima pia mica mi puo' dare qualche dritta dicendomi anche perchè farlo,non pretendo di strizzarlo al massimo ,ma iniziare con l'aiuto di qualcuno per poi essere autonomo chiaramente capendo che variando un parametro avro' un determinato cambiamento.
spero di essere stato chiaro ,e vi ringrazio per l'eventuale aiuto:help:

Lino P
16-10-2007, 22:24
in sezione ci sono thread con la pala nei quali si dicscute di oc di core duo e quad.. Lì siamo partiti dicendo le stesse cose che diremo ora a te... Perchè vuoi farcele ripetere a tutti i costi? Leggi un po', e troverai tutto ciò che ti occorre...
La guida poi, è davvero ben fatta, cos'è che non è chiaro?

wwwwx
17-10-2007, 17:05
ciao,inanzitutto grazie per aver risposto,capisco che per voi guru:D dell'informatica possono sembrare delle banalità,ma nonostante aver letto tutte le guide che per quel po' che capisco sono ben fatte,io ho sempre paura di fare guai.
come ho già detto grazie a voi sono riuscito ad assemblare il mio primo pc,e ora vorrei fare un po' di overclock giusto da capire i meccanismi e vedere come reagiscono i componenti ai vari componenti,i miei dubbi sono i seguenti:
cosa inizio a modificare? ram - cpu o scheda madre
c'è un ordine prestabilito?
come mi accorgo che qualcosa non và o che il cambiamento non ha giovato a niente?

poi avrei altre mille domande da fare ,ma penso che se continuo poi qualcuno sicuramente mi manderà a spigolare,per questo motivo cercavo qualcuno che mi dicesse la prima volta cosa fare o con quali valori,poi chiaramente spetterà a me capire e continuare da solo con le mie forze:mc: .
cmq ancora grazie e ciao (nel caso trovero' il coraggio di fare il primo passo da solo ,poi vi terrò informati):cry: :help: