PDA

View Full Version : Blocco OSX e suono d'avvio...

macbookman
16-10-2007, 21:34
Due domande stupide, quando si blocca mac e non si riesce a sbloccare ne con l'uscita forzata, ne con la chiusura, perche magari non si chiude il programma, in questo casa limeware come faccio ad usare il pc senza scollegare la batteria???

Si puo togliere quel fastidioso suono d'avvio??? Come???

INeDiA
16-10-2007, 21:52
tieni premuto il pulsante di accensione per 5 secondi

no, non si può togliere, a meno di usare programmini che mettono in muto il mac allo spegnimento e rialzano il volume all'accensione

macbookman
16-10-2007, 22:10
si l'ho fatto ma quando mi compariva l'opzione riavvia, chiudi lo facevo ma mi diceva che l'operazione era stata interrotta fin a chiusura del programma... ma nada...

clockover
16-10-2007, 22:14
tieni premuto il pulsante di accensione per 5 secondi

no, non si può togliere, a meno di usare programmini che mettono in muto il mac allo spegnimento e rialzano il volume all'accensione

Ci sono programmini del genere?? li conosci?? davvero sono interessato..

BK-201
16-10-2007, 22:18
C'è questo programma:

http://mac.softpedia.com/get/System-Utilities/Psst.shtml

Funge bene, o almeno fungeva fino all'ultimo aggiornamento del firmware del macbook. Adesso sembra non funzionare più. Comunque non ho questo problema visto che non spengo mai il macbook, ma lo metto in stop:D

libano
16-10-2007, 22:29
basta che quando spegni abbassi il volume,una volta acceso rimetti il volume al mac!!

clockover
16-10-2007, 22:54
basta che quando spegni abbassi il volume,una volta acceso rimetti il volume al mac!!

Ho aperto anche una discussione sul fatto che dopo aver aggiornato il firmware l'audio non mi si ritrovava più come quando lo spegnevo, solo che nessuno ha saputo dirmi nulla a riguardo! Adesso potrei provare con un software! Domani lo provo e vedo se funge!!

libano
16-10-2007, 22:57
Ho aperto anche una discussione sul fatto che dopo aver aggiornato il firmware l'audio non mi si ritrovava più come quando lo spegnevo, solo che nessuno ha saputo dirmi nulla a riguardo! Adesso potrei provare con un software! Domani lo provo e vedo se funge!!

a me il volume resta sempre lo stesso,quindi se lo spengo senza volume,una volta acceso nn fa nessun rumore,anche se alla fine quando non mi serve lo lascio in stop a schermo chiuso,tempo 3 secondi e ritrovo tutto come avevo lasciato!!!

clockover
16-10-2007, 23:58
Si infatti anche a me prima dell'aggiornamento del firmware! Siccome comunque lo metto quasi sempre in stop non è un problema perchè li il volume non si modifica, ma a volte quando vado a lavoro lo spengo e lo riaccendo di sera!

Vabbè vuol dire che continuerò a cercare una soluzione!

nupz
17-10-2007, 09:26
per il suono all'accensione questo funziona molto bene sul mio mbp http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/23141&mode=feedback

SerPRN
17-10-2007, 09:41
si l'ho fatto ma quando mi compariva l'opzione riavvia, chiudi lo facevo ma mi diceva che l'operazione era stata interrotta fin a chiusura del programma... ma nada...

Se lo tieni premuto ancora, dovrebbe spegnersi alla brutta. Comunque non è bello fare così, rischi di danneggiare il sistema. Meglio se risolvi il problema piuttosto.