View Full Version : Consglio portatile per NON giocatore
Salve
ho letto 100000 thread e alla fine sono più confuso di prima, quindi vi chiedo direttamente un consiglio pure io
a me serve un buon portatile che sostituisca il mio fisso perché ci lavoro troppo in giro;
NON m'importa niente dei giochi
niente grafica 3D
deve reggere molto bene photoshop e non morire se con qualche immagine in lavorazione apro pure dreamweaver, firefox e intanto m'ascolto un po' di musica :D
direi buon processore, buona ram, display possibilmente da 17 perché ormai sono abituato a lavorare con un crt 17 o 19 quindi mi sa che con un 15,4 impazzirei;
buoni materiali, hd discretamente capiente, batteria che non faccia pietà, wi-fi, possibilmente webcam integrata e se poi posso pure toglierci vista e metterci tranquillamente xp è meglio...
fascia di prezzo... mi rendo conto che non ho chiesto poco, ma ovviamente meno si spende meglio è.. diciamo che meno mi allontano dai 1000-1200 più sono contento...
voi che mi consigliate? :stordita:
dunque, facendo il preventivo sul sito della DELL, con 1411 + consegna mi danno un inspiron 1720 così:
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
Nero opaco con webcam da 2 megapixel
Schermo TFT UltraSharp™ widescreen WUXGA (1920 x 1200) da 17" con TrueLife™
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Disco rigido SATA da 250 GB e 5400 rpm
nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
sarebbe una buona scelta o, date le mie esigenze, oggi a quel prezzo è meglio puntare su qualcos'altro (o posso spendere meno per avere quelle caratteristiche)?
grazie ancora :)
Kev Jack
17-10-2007, 13:51
a 1199 ieri ho comprato un Sony Vaio AR51E ...che pare faccia proprio anche al caso tuo. Lo trovi alla Mediaworld
sono andato al mediaworld vicino a dove lavoro (quello di Rozzano) per vedere l'AR51 ma avevano solo l'AR41 a mi pare 1099€ (che come caratteristiche non mi sembra però all'altezza dei "rivali")
dell ovviamente non ce n'erano, ma in compenso c'era l'hp pavillion 9585 a 1299 che non sembrava male, con un buon processore, 320Gb d'hd, telecomando :stordita: lettore di impronte digirali :stordita: :stordita: webcam.. insomma, abbastanza completo
sono molto indeciso su quale puntare tra questi 3 modelli
che ricapitolando sono
il Dell Vostro 1700
l'Hp Pavillion 9585
e il Vaio AR51
aiuto :stordita:
bigasluna
17-10-2007, 21:48
dunque, facendo il preventivo sul sito della DELL, con 1411 + consegna mi danno un inspiron 1720 così:
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
Nero opaco con webcam da 2 megapixel
Schermo TFT UltraSharp™ widescreen WUXGA (1920 x 1200) da 17" con TrueLife™
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Disco rigido SATA da 250 GB e 5400 rpm
nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
sarebbe una buona scelta o, date le mie esigenze, oggi a quel prezzo è meglio puntare su qualcos'altro (o posso spendere meno per avere quelle caratteristiche)?
grazie ancora :)
Azz menomale che non ti serviva "per giocare"!!! E chi lo cerca per giocare su cosa deve puntare? Comunque per le tue esigenze secondo me potresti anche spendere meno e puntare su qualcosa sui 1000 euro;)
Azz menomale che non ti serviva "per giocare"!!! E chi lo cerca per giocare su cosa deve puntare? Comunque per le tue esigenze secondo me potresti anche spendere meno e puntare su qualcosa sui 1000 euro;)
tu con un display da 17, considerato che a me serve che faccia girare principalmente photoshop, dreamweaver, un po' di musica e poco altro, che mi consiglieresti?
Kev Jack
18-10-2007, 00:33
ripeto...ar51 è piu' che sufficente...e se stiamo a vedere anche l'ar41 lo è
bigasluna
18-10-2007, 06:10
tu con un display da 17, considerato che a me serve che faccia girare principalmente photoshop, dreamweaver, un po' di musica e poco altro, che mi consiglieresti?
Visto che lo devi portare sempre in giro, punterei pure io sul vaio, e' anche molto bello da vedere:D
Visto che lo devi portare sempre in giro, punterei pure io sul vaio, e' anche molto bello da vedere:D
si ma il vaio è un po' più grande del vostro/inspiron.
ok, mi sto sempre più chiarendo le idee e mi sto convincendo verso un vaio (anche se il Vostro non è affatto male)..
quello che mi chiedo ora è: ma secondo voi, l'espansione del blu-ray fa già la differenza tanto da puntarci su un notebook (anche se le velocità attualmente sono limitate), o non è ancora tempo e tanto vale risparmiare qualche (centinaio di) euro e rimanere su un buon lettore/masterizzatore dvd, perché il tempo del blu-ray ha ancora da arrivare?
ancora io...
scusate la mia ignoranza, ma il sintonizzatore tv integrato di alcuni vaio.. permette di registrare su hd quanto visto?
e vale la pena di avere questo sintonizzatore integrato, o è meglio un sintonizzatore a parte?
mi serve solo per sapere se effettivamente questo sintonizzatore tv merita, o se anche in questo caso è "consigliato" risparmiare un po' di euro e, se eventualmente dovesse servirmi, tanto vale come qualità/prezzo prendere un sintonizzatore esterno
scusate, ma non ne so proprio niente di queste cose :fagiano:
nessun parere?
comunque oggi a Mediaworld c'era il vaio AR51E a mi pare 1.149... quasi quasi
Non sono esperto di portatili ma ti vedo parecchio disperato :sofico:
Allora il sintonizzatore TV in genere è una gran merda sul pc a meno che non è di quelli davvero buoni,ed in ogni caso se non usi un cavo che ti collega all antenna si vede parecchio male.
Quindi scordati di avere un minimo di decenza con l antennina portatile,imo soldi buttati a meno che non sei un tv-dipendente
Il blu ray è ancora abb indietro come tecnologia,se poi ci aggiungi che ti fa lievitare il prezzo a dismisura e che non giochi ti direi di lasciare perdere
Non sono esperto di portatili ma ti vedo parecchio disperato :sofico:
eh, ti dirò :D
Allora il sintonizzatore TV in genere è una gran merda sul pc a meno che non è di quelli davvero buoni,ed in ogni caso se non usi un cavo che ti collega all antenna si vede parecchio male.
Quindi scordati di avere un minimo di decenza con l antennina portatile,imo soldi buttati a meno che non sei un tv-dipendente
Il blu ray è ancora abb indietro come tecnologia,se poi ci aggiungi che ti fa lievitare il prezzo a dismisura e che non giochi ti direi di lasciare perdere
ottimo, grazie
più o meno hai confermato quanto già immaginavo
mi sa che punterò davvero sul vaio AR51E che ho visto ieri a Mediaworld (anche se non ho capito se il display sia a doppia lampada o no, ma pazienza)
grazie ;)
Scusami, ma hai visto quanto pesa?
3.9 kg
Se deve essere un portatile, con quel peso ti dovrebbe portare lui.....
Scusami, ma hai visto quanto pesa?
3.9 kg
Se deve essere un portatile, con quel peso ti dovrebbe portare lui.....
mi pare che tutti i 17'' si aggirino su quel peso, meno di 3,6-3,7 non mi pare ci sia nulla in giro...
io andrei pure su un 15.4, ma come ho chiesto all'inizio temo che lavorando soprattutto con Photoshop e con qualche finestra aperta, passando da un 17-19 crt ad un 15 sarei un po' "impiccato"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.