PDA

View Full Version : Consglio portatile per NON giocatore

Darkiko
16-10-2007, 20:24
Salve
ho letto 100000 thread e alla fine sono più confuso di prima, quindi vi chiedo direttamente un consiglio pure io

a me serve un buon portatile che sostituisca il mio fisso perché ci lavoro troppo in giro;
NON m'importa niente dei giochi
niente grafica 3D
deve reggere molto bene photoshop e non morire se con qualche immagine in lavorazione apro pure dreamweaver, firefox e intanto m'ascolto un po' di musica :D
direi buon processore, buona ram, display possibilmente da 17 perché ormai sono abituato a lavorare con un crt 17 o 19 quindi mi sa che con un 15,4 impazzirei;
buoni materiali, hd discretamente capiente, batteria che non faccia pietà, wi-fi, possibilmente webcam integrata e se poi posso pure toglierci vista e metterci tranquillamente xp è meglio...
fascia di prezzo... mi rendo conto che non ho chiesto poco, ma ovviamente meno si spende meglio è.. diciamo che meno mi allontano dai 1000-1200 più sono contento...

voi che mi consigliate? :stordita:

Darkiko
17-10-2007, 11:56
dunque, facendo il preventivo sul sito della DELL, con 1411 + consegna mi danno un inspiron 1720 così:

Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
Nero opaco con webcam da 2 megapixel
Schermo TFT UltraSharp™ widescreen WUXGA (1920 x 1200) da 17" con TrueLife™
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Disco rigido SATA da 250 GB e 5400 rpm
nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)

sarebbe una buona scelta o, date le mie esigenze, oggi a quel prezzo è meglio puntare su qualcos'altro (o posso spendere meno per avere quelle caratteristiche)?

grazie ancora :)

Kev Jack
17-10-2007, 13:51
a 1199 ieri ho comprato un Sony Vaio AR51E ...che pare faccia proprio anche al caso tuo. Lo trovi alla Mediaworld

Darkiko
17-10-2007, 20:19
sono andato al mediaworld vicino a dove lavoro (quello di Rozzano) per vedere l'AR51 ma avevano solo l'AR41 a mi pare 1099€ (che come caratteristiche non mi sembra però all'altezza dei "rivali")

dell ovviamente non ce n'erano, ma in compenso c'era l'hp pavillion 9585 a 1299 che non sembrava male, con un buon processore, 320Gb d'hd, telecomando :stordita: lettore di impronte digirali :stordita: :stordita: webcam.. insomma, abbastanza completo

sono molto indeciso su quale puntare tra questi 3 modelli
che ricapitolando sono
il Dell Vostro 1700
l'Hp Pavillion 9585
e il Vaio AR51

aiuto :stordita:

bigasluna
17-10-2007, 21:48
dunque, facendo il preventivo sul sito della DELL, con 1411 + consegna mi danno un inspiron 1720 così:

Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
Nero opaco con webcam da 2 megapixel
Schermo TFT UltraSharp™ widescreen WUXGA (1920 x 1200) da 17" con TrueLife™
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Disco rigido SATA da 250 GB e 5400 rpm
nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)

sarebbe una buona scelta o, date le mie esigenze, oggi a quel prezzo è meglio puntare su qualcos'altro (o posso spendere meno per avere quelle caratteristiche)?

grazie ancora :)

Azz menomale che non ti serviva "per giocare"!!! E chi lo cerca per giocare su cosa deve puntare? Comunque per le tue esigenze secondo me potresti anche spendere meno e puntare su qualcosa sui 1000 euro;)

Darkiko
17-10-2007, 22:12
Azz menomale che non ti serviva "per giocare"!!! E chi lo cerca per giocare su cosa deve puntare? Comunque per le tue esigenze secondo me potresti anche spendere meno e puntare su qualcosa sui 1000 euro;)
tu con un display da 17, considerato che a me serve che faccia girare principalmente photoshop, dreamweaver, un po' di musica e poco altro, che mi consiglieresti?

Kev Jack
18-10-2007, 00:33
ripeto...ar51 è piu' che sufficente...e se stiamo a vedere anche l'ar41 lo è

bigasluna
18-10-2007, 06:10
tu con un display da 17, considerato che a me serve che faccia girare principalmente photoshop, dreamweaver, un po' di musica e poco altro, che mi consiglieresti?

Visto che lo devi portare sempre in giro, punterei pure io sul vaio, e' anche molto bello da vedere:D

Iso
18-10-2007, 08:41
Visto che lo devi portare sempre in giro, punterei pure io sul vaio, e' anche molto bello da vedere:D

si ma il vaio è un po' più grande del vostro/inspiron.

Darkiko
18-10-2007, 21:14
ok, mi sto sempre più chiarendo le idee e mi sto convincendo verso un vaio (anche se il Vostro non è affatto male)..

quello che mi chiedo ora è: ma secondo voi, l'espansione del blu-ray fa già la differenza tanto da puntarci su un notebook (anche se le velocità attualmente sono limitate), o non è ancora tempo e tanto vale risparmiare qualche (centinaio di) euro e rimanere su un buon lettore/masterizzatore dvd, perché il tempo del blu-ray ha ancora da arrivare?

Darkiko
20-10-2007, 17:46
ancora io...
scusate la mia ignoranza, ma il sintonizzatore tv integrato di alcuni vaio.. permette di registrare su hd quanto visto?
e vale la pena di avere questo sintonizzatore integrato, o è meglio un sintonizzatore a parte?

Darkiko
22-10-2007, 09:41
mi serve solo per sapere se effettivamente questo sintonizzatore tv merita, o se anche in questo caso è "consigliato" risparmiare un po' di euro e, se eventualmente dovesse servirmi, tanto vale come qualità/prezzo prendere un sintonizzatore esterno

scusate, ma non ne so proprio niente di queste cose :fagiano:

Darkiko
23-10-2007, 19:42
nessun parere?

comunque oggi a Mediaworld c'era il vaio AR51E a mi pare 1.149... quasi quasi

fuocoz
23-10-2007, 20:48
Non sono esperto di portatili ma ti vedo parecchio disperato :sofico:

Allora il sintonizzatore TV in genere è una gran merda sul pc a meno che non è di quelli davvero buoni,ed in ogni caso se non usi un cavo che ti collega all antenna si vede parecchio male.
Quindi scordati di avere un minimo di decenza con l antennina portatile,imo soldi buttati a meno che non sei un tv-dipendente

Il blu ray è ancora abb indietro come tecnologia,se poi ci aggiungi che ti fa lievitare il prezzo a dismisura e che non giochi ti direi di lasciare perdere

Darkiko
24-10-2007, 10:38
Non sono esperto di portatili ma ti vedo parecchio disperato :sofico:
eh, ti dirò :D

Allora il sintonizzatore TV in genere è una gran merda sul pc a meno che non è di quelli davvero buoni,ed in ogni caso se non usi un cavo che ti collega all antenna si vede parecchio male.
Quindi scordati di avere un minimo di decenza con l antennina portatile,imo soldi buttati a meno che non sei un tv-dipendente

Il blu ray è ancora abb indietro come tecnologia,se poi ci aggiungi che ti fa lievitare il prezzo a dismisura e che non giochi ti direi di lasciare perdere
ottimo, grazie
più o meno hai confermato quanto già immaginavo

mi sa che punterò davvero sul vaio AR51E che ho visto ieri a Mediaworld (anche se non ho capito se il display sia a doppia lampada o no, ma pazienza)

grazie ;)

softoxy
24-10-2007, 11:36
Scusami, ma hai visto quanto pesa?

3.9 kg

Se deve essere un portatile, con quel peso ti dovrebbe portare lui.....

Darkiko
24-10-2007, 11:40
Scusami, ma hai visto quanto pesa?

3.9 kg

Se deve essere un portatile, con quel peso ti dovrebbe portare lui.....
mi pare che tutti i 17'' si aggirino su quel peso, meno di 3,6-3,7 non mi pare ci sia nulla in giro...

io andrei pure su un 15.4, ma come ho chiesto all'inizio temo che lavorando soprattutto con Photoshop e con qualche finestra aperta, passando da un 17-19 crt ad un 15 sarei un po' "impiccato"