PDA

View Full Version : Web senza telefono


Puka777
16-10-2007, 19:53
Ragazzi scusate ma ho provato a vedere di capirci qualcosa in mezzo a 1000 tariffe offerte ecc ma sono 2 giorni che cerco di arrivare a una soluzione e non ci riesco..
Vi spiego subito il problema/dubbio:
A breve dovrò cambiare pc e ho deciso quindi di dare il mio attuale alla mia ragazza, fin qui tutto ok...il problema è che lei ovviamente vuole internet (non usa il pc x lavoro/passione come me) perchè altrimenti se ne farebbe davvero molto poco ma a casa lei non ha una linea fissa; nel senso che ha la linea telefonica (i cavi x intenderci) ma siccome utilizza solo cellulare non ha un contratto telefonico con nessuno.
Può attivare una linea ADSL senza dipendere da 1 canone telefonico?se si quale mi consigliate per avere una flat economica(cmq affidabile)? anke a 2 mega va + che bene!
Confido nella vostra esperienza!!!:ave: :help:

mass323
16-10-2007, 20:03
fossi in te darei un'occhiata alla f5 mini di ngi

Puka777
16-10-2007, 20:13
Si ho visto sul sito, ma il problema è: intanto l'attivazione di 190€; si lo so almeno sarei completamente indipendente xò la mia ragazza è 1 po' tirata con le liquidità, ma a questo potrei ovviare regalandogliela io;
a questo punto xò mi sorge 1 altro dubbio:
leggo dal sito:
Q: Per effettuare l’intervento si devono rompere dei muri?
A. No, il cavo dati viene fatto passare all'interno delle canaline telefoniche. Se queste sono troppo strette (per esempio, perchè già impegnate da molti altri doppini), potrebbero essere necessari lavori di muratura: tali lavori non saranno comunque imputabili nè a Telecom Italia, nè a NGI (e quindi non sono coperti dai costi di attivazione del cavo dati).
cioè se poi le devono sventrare mezza casa o sborso migliaia di euro x rifare i muri o la lascio con 1 casa-colabrodo??:mbe: :muro: :asd:
Anche perchè la sua è una casa non recentissima e nn credo abbia molto spazio nelle canaline x 2 cavi...
Una soluzione 1 po' + "comoda"?:help: :mc:

spora
16-10-2007, 20:33
Potresti tentare di far usare la linea telefonica esistente ( solo il cavo per intenderci ) ovviamente pagheresti i 190 euro comunque però.

Puka777
16-10-2007, 20:55
Si ci ho pensato ma nel sito di NGI parla di cavi vecchi di linee che ora non esistono +...quindi presumo che quello presente sia di proprietà telecom...in ogni caso c'è solo NGI???azz pensavo ci fosse qualche proposta in +!:cry: