PDA

View Full Version : win 2000 server liberare spazio

fabry0405
16-10-2007, 19:19
Ho bisogno di liberare assolutamente spazio su il disco c di un win 2000 server.Oltre alle cartelle temp esistono cartelle che posso eliminare senza problemi ???

Gle89
16-10-2007, 19:35
Ho bisogno di liberare assolutamente spazio su il disco c di un win 2000 server.Oltre alle cartelle temp esistono cartelle che posso eliminare senza problemi ???

Intato la cartella Temp NON si deve eliminare, ma si devono eliminare i file al suo interno. Puoi fare una pulizia usando questo programma in questo modo:

CCLEANER: clicca qui per il download (http://download.piriform.com/ccsetup141.exe)
una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta)
poi su:
● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia, spunta tutte le quelle comprese nella sezione Avanzate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione
● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Problemi, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione; al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui

PRobabilmente già questo toglierà molti MB (forse GB) di file inutili.

-Poi puoi disinstallare programmi che non ti servono tramite il Pannello di controllo.

- Puoi togliere i tuoi file (musica,film,video,ecc) mettendoli su Cd,Dvd o HardDisk esterni.

Ti basta? :D

fabry0405
16-10-2007, 19:40
esistono delle cartelle all'interno di winnt che posso eliminare o svuotare senza problemi ? ad es. le cartelle tipo questa "$NtUninstallKB329115$" oppure ServicePackFiles....

Gle89
16-10-2007, 19:41
esistono delle cartelle all'interno di winnt che posso eliminare o svuotare senza problemi ? ad es. le cartelle tipo questa "$NtUninstallKB329115$" oppure ServicePackFiles....

Se usi il programma che ti ho detto sopra, te le elimenerà automaticamente, dammi retta, usalo vedrai quanta roba ti toglie:D