PDA

View Full Version : Ho scoperto November Rain dei GnR

davidemetal
16-10-2007, 19:11
Ragazzi non l'avevo mai ascoltata..... E' senza dubbio una delle canzoni più belle che abbia mai sentito.

Krusty
16-10-2007, 19:30
dove sei vissuto fino adesso... sulla luna?

davidemetal
16-10-2007, 19:40
No, ma conosco poco i Guns.... veramente una canzone stupenda. Una di quelle poche che ti fanno venire i brividi mentre le ascolti.

Krusty
16-10-2007, 22:04
un'altra loro grande canzone sottovalutatissima!
http://www.youtube.com/watch?v=wUOlDLY8c4U

EDIT: Azz, slash rompe una corda alla fine!

Therinai
16-10-2007, 23:43
Ragazzi non l'avevo mai ascoltata..... E' senza dubbio una delle canzoni più belle che abbia mai sentito.

è il caso di dire "welcome to the jungle" :asd:
Ma che generi ascolti di solito?

giovane acero
17-10-2007, 10:02
quel doppio album è costellato di chicche misconosciute (november rain è abbastanza famosa) io adoro estranged, coma, locomotive... giusto per citarne alcune.

Krusty
17-10-2007, 11:24
quel doppio album è costellato di chicche misconosciute (november rain è abbastanza famosa) io adoro estranged, coma, locomotive... giusto per citarne alcune.

pretty tied up, double talkin' jive, dead horse

daemon
17-10-2007, 13:06
beh cazzo i guns hanno sfornato un sacco di belle canzoni
la lo ro produzione media è pazzescamente alta come qulita peccato che siano durati poco....

Therinai
17-10-2007, 13:28
beh cazzo i guns hanno sfornato un sacco di belle canzoni
la lo ro produzione media è pazzescamente alta come qulita peccato che siano durati poco....

Ma sarà che non sono esattamente del mio genere, cmq considerare la loro produzione di qualità pazzescamente alta mi sembra un po' eccessivo :asd:

Krusty
17-10-2007, 18:30
be' per fare quello che facevano, lo sapevano fare bene! :D

daemon
17-10-2007, 19:14
Ma sarà che non sono esattamente del mio genere, cmq considerare la loro produzione di qualità pazzescamente alta mi sembra un po' eccessivo :asd:

beh hit ne hanno fatte un discreto numero ( in rapporto ai dischi fatti) canzoni belle pure
canzoni brutte... mica tante ( poi va a gusti)
per cui la media è imho alta ( se poi escludi spaghetti incident la media è davvero molto alta)

castexx
17-10-2007, 20:44

...ho ascoltato use your illusion 1 una sola volta in vita mia, e mi è bastato :asd: a parte qualche canzone carina non è niente di che...stesso discorso per il 2 anche se è un po' migliore...

...sarà che i guns non mi sono mai piaciuti più di tanto, però un love at first sting (tanto per dirne uno), pur non essendo un capolavoro nella sua totalità, se li mangia di brutto (ovviamente IMHO :O)

davidemetal
17-10-2007, 21:02
Di solito ascolto(avo) metal, ma ultimamente sto spaziando molto.

Demon81
18-10-2007, 00:29
Di solito ascolto(avo) metal, ma ultimamente sto spaziando molto.

Sacrilegio:eek: :eek:

giovane acero
18-10-2007, 08:23
...ho ascoltato use your illusion 1 una sola volta in vita mia, e mi è bastato :asd: a parte qualche canzone carina non è niente di che...stesso discorso per il 2 anche se è un po' migliore...

...sarà che i guns non mi sono mai piaciuti più di tanto, però un love at first sting (tanto per dirne uno), pur non essendo un capolavoro nella sua totalità, se li mangia di brutto (ovviamente IMHO :O)

non è il tipico disco che si riesce ad apprezzare dopo solo un ascolto, imho.
appetite for destruction e lies ad esempio sono molto più immediati

Wikkle
18-10-2007, 08:28
november rain è una delle canzoni più oscene dei gnr ;)
Ricordare i gnr per quella canzone è un sacrilegio!

:Puke:

castexx
18-10-2007, 08:29
...lo so, però generalmente anche al primo ascolto una canzone mi lascia qualcosa...

...use your illusion è stata una fatica epica, sembrava non finire mai...mi ero riproposto di ascoltarlo, su 3/4 delle canzoni la tentazione di premere skip era fortissima...certe (una su tutte quella dove canta velocissimo, il titolo non lo ricordo) mi hanno lasciato davvero disgustato :asd:

...già la maggior parte delle loro hit non mi piace (paradise city e sweet child o' mine su tutte), a sto punto credo proprio che i guns non facciano per me...

Therinai
18-10-2007, 10:07
...già la maggior parte delle loro hit non mi piace (paradise city e sweet child o' mine su tutte), a sto punto credo proprio che i guns non facciano per me...

datti alle orchestre sinfoniche va :D
Madonna cosa mi tocca leggere... che nervi!!! :D :D :D Se potevo per dispetto te le cantavo dal vivo come solo io so fare :sofico:

Therinai
18-10-2007, 10:08
november rain è una delle canzoni più oscene dei gnr ;)
Ricordare i gnr per quella canzone è un sacrilegio!

:Puke:

e chi se li ricorda per don't cry? :asd:

giovane acero
18-10-2007, 10:08
[...]

lo credo anch'io ;)

Mav80
18-10-2007, 10:12
Trovare una canzone BRUTTA dei Guns è un'impresa (a parte quella cagata di my world :asd:)...

castexx
18-10-2007, 12:33
datti alle orchestre sinfoniche va :D
Madonna cosa mi tocca leggere... che nervi!!! :D :D :D Se potevo per dispetto te le cantavo dal vivo come solo io so fare :sofico:

...pussa via, a me l'hard rock anni '80 piace :Prrr:

Loony
20-10-2007, 17:34
Trovare una canzone BRUTTA dei Guns è un'impresa (a parte quella cagata di my world :asd:)...

Be diciamo che non è propio un capolavoro pero' molto originale:asd:

Maurè
11-12-2007, 00:28
November Rain, Don't cry e civil war.
Ecco le brutte canzoni dei guns secondo me

Blue Spirit
12-12-2007, 19:53
November Rain, Don't cry e civil war.
Ecco le brutte canzoni dei guns secondo me

Civil War brutta? :eek: :doh: :muro:

cmq non va dimenticato che oggi i guns sono ricordati maggiormente proprio per don't cry :Puke: :cry:

Snickers
12-12-2007, 20:22
Civil War brutta? :eek: :doh: :muro:

cmq non va dimenticato che oggi i guns sono ricordati maggiormente proprio per don't cry :Puke: :cry:
Beh, a me onestamente Don'T cry piace eccome, certo, ricordarli per quella canzone è fare un po' come la gente che ricorda Bon Jovi per Always, i Green Day per Time of your life, i Dire Straits per Walk of life, i Queen per We will Rock you. Certo, tutte canzoni belle, però che con lo stile VERO dell'artista hanno ben poco a che fare, sono mosche bianche, oppure sono ballads che quindi vanno prese per quello che sono, cioé canzoni più o meno slegate dalla produzione generale dell'artista.

P.S. Dei Guns sto apprezzando particolarmente in questo periodo Sympathy for the Devil e Nightrain.... ;)

Krusty
12-12-2007, 21:02

:nonsifa:
mica vero.

Maurè
12-12-2007, 21:36
Sympathy for the devil è una cover , presa dai Rolling Stones, comunque è molto bella(la voce di axel si addice proprio a questa canzone) ;)

Blue Spirit
12-12-2007, 21:52
mica vero.

la massa li ricorda essenzialmente per quella canzone, ed eventualmente anche per november rain e sweet child o'mine...toccato con mano, fino a poco tempo fa suonavo cover dei guns...

Beh, a me onestamente Don'T cry piace eccome, certo, ricordarli per quella canzone è fare un po' come la gente che ricorda Bon Jovi per Always, i Green Day per Time of your life, i Dire Straits per Walk of life, i Queen per We will Rock you. Certo, tutte canzoni belle, però che con lo stile VERO dell'artista hanno ben poco a che fare, sono mosche bianche, oppure sono ballads che quindi vanno prese per quello che sono, cioé canzoni più o meno slegate dalla produzione generale dell'artista.

P.S. Dei Guns sto apprezzando particolarmente in questo periodo Sympathy for the Devil e Nightrain....

bhe ok ma civil war non è fuori dallo stile guns...sebbene più lenta della media...
nightrain non mi ha mai entusiasmato:stordita:

Harvester
13-12-2007, 08:44
tzè

*intanto io conservo gelosamente il mio "live like a suicide" incellophanato*

>bYeZ<

Snickers
13-12-2007, 12:58
la massa li ricorda essenzialmente per quella canzone, ed eventualmente anche per november rain e sweet child o'mine...toccato con mano, fino a poco tempo fa suonavo cover dei guns...
Hai dimenticato Knockin....

Krusty
13-12-2007, 15:17
ola massa li ricorda essenzialmente per quella canzone, ed eventualmente anche per november rain e sweet child o'mine...toccato con mano, fino a pco tempo fa suonavo cover dei guns...

welcome to the jungle, sweet child, paradise city!
poi le altre...

Krusty
13-12-2007, 15:17
tzè

*intanto io conservo gelosamente il mio "live like a suicide" incellophanato*

>bYeZ<

CODA!
50 euro + ss!

;)

Senza Fili
13-12-2007, 15:51

Io infatti (che non seguo il genere) conosco solo quelle due.

eriol
13-12-2007, 16:03

oddio impresa......:asd:

io te ne potrei trovare molte che non mi piacciono. prima fra tutte l' orrenda cover di knocking on heaven's door.

veravarium
13-12-2007, 18:26
gran bella canzone!:fagiano:

Blue Spirit
13-12-2007, 22:22
Hai dimenticato Knockin....

verissimo:stordita:

:nonsifa: welcome to the jungle, sweet child, paradise city!
poi le altre...

ehm...mi sa che non hai capito cosa voglio dire :doh:

Io infatti (che non seguo il genere) conosco solo quelle due.
ecco quello che intendevo dire...come volevasi dimostrare :D

Snickers
13-12-2007, 22:45
oddio impresa......:asd:

io te ne potrei trovare molte che non mi piacciono. prima fra tutte l' orrenda cover di knocking on heaven's door.
Onestamente a me che ascolto sia Dylan che i Guns piace molto di più quella rifatta dai Guns, quella di Bob la trovo troppo "monotona" alla fine pam pam pam pam pampamparapapapam e ricomincia così, tutto fottutamente uguale, non un arpeggio, niente di nulla che cambi un po' la melodia.

Krusty
14-12-2007, 08:30
ehm...mi sa che non hai capito cosa voglio dire :doh:

va be', se parliamo di "massa" siamo tutti d'accordo allora! ;)

Harvester
14-12-2007, 09:17
CODA!
50 euro + ss!

;)

ma anche no ;)

>bYeZ<

[-Wanted-] Doc
14-12-2007, 10:52
welcome to the jungle, sweet child, paradise city!
poi le altre...

QUELLE spaccano...
io con il mio gruppo facciamo don't cry...

eriol
14-12-2007, 11:40
Onestamente a me che ascolto sia Dylan che i Guns piace molto di più quella rifatta dai Guns, quella di Bob la trovo troppo "monotona" alla fine pam pam pam pam pampamparapapapam e ricomincia così, tutto fottutamente uguale, non un arpeggio, niente di nulla che cambi un po' la melodia.

ti dirò...a me non piace neanche l' originale comunque.... :D

[-Wanted-] Doc
14-12-2007, 13:29
bah... nc...