View Full Version : Fujitsu-Siemens xi 2428
alexbdj1
16-10-2007, 18:37
Ciao, domenica ho acquistato questo portatile della fujitsu siemens (xi 2428)
, ultimo modello presentato dalla nota marca, l'ho acquistato al prezzo di 899Euro (in offertona), queste le sue caratteristiche:
Processore intel T7250, 2Gb di memoria ram, sk video GeForce 8600M GS da 256Mb dedicati, HD da 250Gb, WiFi A G N, Bluetooth, webcam 1.3Mp con microfono, uscita HDMI.
Che ne pensato ho fatto una buona scelta?
è il mio primo portatile, non ho esperienze, sopratutto con la Fujitsu Siemens, è buona l'assistenza?
Grazie.
Secondo me è un gran bel portatile...soprattutto a quel prezzo...Io lo prenderò quando uscirà con un processore più potente...
potresti dirmi le applicazioni installate?sarebbe bello se non ci fossero le 1000 utility che mettono negli altri pc...con la speranza che non ci sia norton pre-installato...!
un' ultima cosa...l' hard disk va a 4200 o 5400?
grazie...
maestroyoda
17-10-2007, 11:28
Secondo me è un gran bel portatile...soprattutto a quel prezzo...Io lo prenderò quando uscirà con un processore più potente...
potresti dirmi le applicazioni installate?sarebbe bello se non ci fossero le 1000 utility che mettono negli altri pc...con la speranza che non ci sia norton pre-installato...!
un' ultima cosa...l' hard disk va a 4200 o 5400?
grazie...
Ciao anch'io ho acquistato domenica scorsa l'Xi 2428 e devo dire che mi ritengo soddisfatto. Perché dici speriamo non ci sia il norton ? In effetti è preinstallato il norton internet security.
Forse per la sua pesantezza ?
pesantezza, inutilità (quello che becca è davvero poco...) e per vari problemi che crea...Chissà perchè i vari marchi continuano a pre-installarlo...:muro:
Assurdo poi, che ci voglia un' utility specifica per disinstallarlo completamente..(che ovviamente non c'è sul cd ma che devi scaricare...)
Faccio anche a te la domanda sull velocità dell' hard disk...
alexbdj1
17-10-2007, 18:44
Si, purtroppo norton c'è, xò c'è solo internet security di norton, e l'ho disinstallato senza problemi.
Poi c'è adobe,nero,e i vari driver, devo dire la verità non è pieno di programmi, ma secondo me è meglio così, così puoi metterci ciò che vuoi.
L'Hard disk sembra abbastanza veloce, penso sia un 5400 ho trovato anke la partizione per i dati e una per l'os.
Per ora nessun problema, va una meraviglia....ma qualcuno ha esperienze per quanto riguarda l'assistenza?
EDIT:
Questi sono i valori di Vista per quanto riguarda la configurazione mia:
PROCESSORE: 4.9
MEMORIA RAM: 4.8
SCHEDA VIDEO: 4.9
MEMORIA VIDEO: 5.2
DISCO RIGIDO: 5.1
VOTO GLOBALE: 4.8
bigasluna
18-10-2007, 06:43
Si, purtroppo norton c'è, xò c'è solo internet security di norton, e l'ho disinstallato senza problemi.
Poi c'è adobe,nero,e i vari driver, devo dire la verità non è pieno di programmi, ma secondo me è meglio così, così puoi metterci ciò che vuoi.
L'Hard disk sembra abbastanza veloce, penso sia un 5400 ho trovato anke la partizione per i dati e una per l'os.
Per ora nessun problema, va una meraviglia....ma qualcuno ha esperienze per quanto riguarda l'assistenza?
EDIT:
Questi sono i valori di Vista per quanto riguarda la configurazione mia:
PROCESSORE: 4.9
MEMORIA RAM: 4.8
SCHEDA VIDEO: 4.9
MEMORIA VIDEO: 5.2
DISCO RIGIDO: 5.1
VOTO GLOBALE: 4.8
Carina sta cosa, dove si vedono i valori di vista?
Ciao, domenica ho acquistato questo portatile della fujitsu siemens (xi 2428)
, ultimo modello presentato dalla nota marca, l'ho acquistato al prezzo di 899Euro (in offertona), queste le sue caratteristiche:
Processore intel T7250, 2Gb di memoria ram, sk video GeForce 8600M GS da 256Mb dedicati, HD da 250Gb, WiFi A G N, Bluetooth, webcam 1.3Mp con microfono, uscita HDMI.
Che ne pensato ho fatto una buona scelta?
è il mio primo portatile, non ho esperienze, sopratutto con la Fujitsu Siemens, è buona l'assistenza?
Grazie.
Il PC non lo conosco ma il rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo...
L'assistenza Fujitsu? Per mia esperienza, ci ho avuto a che fare 4 volte, non éeccezionale soprattutto perché devi chiamare un 199 che ti costa un sacco di soldi da un fisso ed un rene da un mobile...
In ogni caso il mio consiglio é verifica il prima possibile le possibilità di estensione della garanzia e di upgrade. Di base c'é solo quello che mi pare si chiami Bring and return, cioé loro pagano tutto, tu chiami il corriere, te lo vengono a prendere, lo portano in assistenza (per quello che so alla Sirper S.r.l. di Ivrea) e poi te lo restituisco, operazione lunga diciamo che se ti capita ci perdi un mese...
Ti dico questo perché se sei interessato ad estenderla dovresti avere solo 60 giorni per scegliere di farlo dopodiché ti arrangi...
Se poi vuoi sapere perché non sono felice dell'assistenza Fujitsu Siemes puoi guardare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570238
alexbdj1
18-10-2007, 19:19
L'estenzione di garanzia l'ho fatta, me l'ha offerta il venditore (saturno) a 12Euro, estensione a 4 anni (con garanzia sul furto e danni accidentali... :| ).
Quindi credo di essere ben messo ;) speriamo solo che non si guasta mai :p ....
bigasluna
18-10-2007, 21:03
L'estenzione di garanzia l'ho fatta, me l'ha offerta il venditore (saturno) a 12Euro, estensione a 4 anni (con garanzia sul furto e danni accidentali... :| ).
ci hai provato a giocare, come girano i titoli piu' impegnativi?
alexbdj1
18-10-2007, 21:36
Non ci gioco molto al pc...ho già una console per questo :p
ke titolo mi consigliate per provare le sue potenzialità?
bigasluna
19-10-2007, 07:17
Non ci gioco molto al pc...ho già una console per questo :p
ke titolo mi consigliate per provare le sue potenzialità?
Il primo che ti capita con grafica 3d al max dell'anno scorso, tu quale hai disponibile come piattaforma pc?
Beh allora complimenti! Non posso che ribadire con ancora maggior convinzione che hai fatto un ottimo affare :D !
Ciao RAGAS, alla fine pure io ci ho dato un occhiatina a questo portatile... devo dire che, carta alla mano, soddisfa pienamente i miei requisiti (tra cui il portafoglio...:D). Spero soltanto che sia veramente tutto oro quel che luccica... che mi dite dei materiali con cui è costruito? Sono validi?
cefsdfsdfroma25td
06-11-2007, 14:41
Ciao RAGAS, alla fine pure io ci ho dato un occhiatina a questo portatile... devo dire che, carta alla mano, soddisfa pienamente i miei requisiti (tra cui il portafoglio...:D). Spero soltanto che sia veramente tutto oro quel che luccica... che mi dite dei materiali con cui è costruito? Sono validi?
riguardo ai fujitsu i materiali sono buoni,semplicemente non sono curati esteticamente,la fujitsu bada al sodo,un note robusto e funzionale,no plastiche lucide(che poi non puoi nemmeno toccare per via delle impronte che rimangono:asd: vedi hp),cristalli(vedi un msi),ecc...;infatti è molto conosciuta e amata in ambito aziendale.
io andrei tranquillo;)
ciao
"L'estensione di garanzia da 12 euro":doh: che hai acquistato non vale un fico secco, te lo posso assicurare....... compra quella ufficiale fujitsu ( mi sembra 120 euro compresa iva ) !
brainticket
09-06-2008, 16:12
Continuo col dire che la plastica non è curata ma anche i monitor nonostante siano wxga non sono un granchè.Bisogna aumentare un pò la luminosità a discapito dell'autonomia.
Visto dal lato il display il blu va nel viola.........cmq ne esistono di migliori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.