View Full Version : SANTECH??? Chi è costei?
maxipony
16-10-2007, 17:35
Qualcuno, magari che ne è cliente, mi dice qualcosa di più su SANTECH???
In particolare qualità dei prodotti e serietà della ditta nella rete degli acquisti online.
Non avevo mai sentito questo marchio e ho visto delle macchine davv interessanti sul loro sito!!!
Grazie!
al-edit-so60
16-10-2007, 17:57
..qualche info .. la puoi trovare qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1470975&page=212
Archangel PC
16-10-2007, 21:43
Purtroppo il threed dell'X3610 e X3620 è stato chiuso... proprio oggi! Ed in maniera definitiva...
In questo momento hanno alcuni problemi a fornire i prodotti, il T34xx dovrebbe essere disponibile per metà novembre (vedi relativo threed) mentre per le serie V35xx ed X36xx hanno dei problemi con l'approvvigionamento degli hard disk da 7200rpm e dei monitor lcd, problemi che dovrebbero risolversi la prossima settimana (?). Quello dei ritardi in alcuni frangenti è forse l'unica pecca dell'azienda, per il resto è a conduzione familiare e sono molto disponibili se contattati via mail o telefono... L'assistenza di 2 anni è valida (giudizio espresso dagli utenti nei relativo forum) e veloce in condizioni normali (2 giorni più il tempo per la spedizione del prodotto), diventa lenta nel momento in cui hanno carenze dei componenti (come ora, diversi utenti del forum chiuso si lamentavano di questo).
I prodotti hanno un buon rapporto prezzo/prestazioni (è uno dei pregi maggiori). Si tratta di prodotti assemblati a partire da un barebone fornito da Compal (modelli da 14 e 15.4 pollici) o Asus (13"). Il pregio è proprio quello di poter decidere con una certa discrezionalità cosa mettere dentro e di poter fare dei "facili" upgrade in futuro, i difetti possono essere legati ad un discorso estetico (soggettivo) ed al fatto che trattandosi di una società a conduzione familiare che cerca di fornire le novità prima di tutti gli altri marchi, talvolta sconta dei problemi legati alla fretta (l'X3620 è stato uno dei primi con piattaforma Santa Rosa a comparire in Italia, ma nei primi 30-45 giorni presentava dei problemi a livello driver e... diciamo di comunicazione con i clienti... leggi il forum) o a difficoltà nell'avere i componenti (dato che la loro politica è quella di avere "gli ultimi usciti").
La società (italiana) dovrebbe essere presente sul mercato dal 2004, ed è una Srl. Se telefoni o scrivi una mail per chiedere un preventivo o per avere informazioni, potresti anche riuscire a parlare con il proprietario, il Sig. Santoro (da cui Santoro Technology ovvero Santech). Opinione comune degli utenti del forum chiuso è che si tratti di una persona gentile e disponibile, alcune lamentele sono dovute al fatto che non sempre avvisano in modo chiaro il cliente delle problematiche in corso (del tipo che dicono che il notebook ti arriverà fra due giorni ma poi li ricontatti e scopri che ci sono dei problemi per cui la spedizione è rinviata di qualche giorno ancora...).
Diciamo che se hai un po' di pazienza puoi trovarti fra le mani un prodotto molto prestante ad un buon prezzo. Il discorso estetico è a parte e soggettivo. Se poi hai anche un po' di fortuna potresti avere il prodotto nel giro di 3-10 giorni dall'accredito del bonifico (5-7 gg circa). Parte dei ritardi è stata dovuta proprio al fatto che hanno ricevuto più ordini di quanti se ne aspettassero.
Ti dico queste informazioni in base a quanto letto sul threed del X3620 (seguito e partecipato dall'inizio in quanto interessato al prodotto) e qualcosa sui forum degli altri modelli...
Comunque qui sui forum di Hardware Upgrade ci sono diversi clienti Santech, quindi ulteriori commenti e giudizi non dovrebbero tardare ad arrivare. Inoltre puoi cercare fra i threed ufficiali quello del prodotto che più ti interessava... e leggertelo per bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.