View Full Version : icona connessione rete locale in system tray
karnevil9
16-10-2007, 17:27
Ciao a tutti,
premesso che ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato la risposta appropriata, ho il problema che segue.
A seguito di una recente disattivazione di alcuni servizi (per me inutili) sul mio PC (tramite msconfig), ho notato il seguente problema: all'avvio, l'icona "connessione alla rete locale" (la celeberrima iconcina con i 2 monitor nella system tray), anzichè comparire subito (sono connesso con adsl Fastweb) come fino ad ora, non compare sinchè non vado su start>>pannello di controllo ed apro la cartella "connessioni di rete". Notare: è sufficiente aprire quella cartella per far comparire l'iconcina! Superfluo dire che le due spunte nella scheda della LAN (e soprattutto quella "mostra un'icona quanto connesso") sono da sempre selezionate...
Al di là della spiegazione di questo curioso comportamento, sapete suggerirmi la soluzione?
karnevil9
16-10-2007, 17:28
UP (scusate: ovviamente parlo di XP Sp2)...:muro:
karnevil9
19-10-2007, 14:11
UP (scusate: ovviamente parlo di XP Sp2)...:muro:
UP
Grazie, sono veramente commosso dal numeroso riscontro...:ciapet:
Scherzi a parte, non c'è per caso qualcuno che abbia qualche dritta in merito?
non compare sinchè non vado su start>>pannello di controllo ed apro la cartella "connessioni di rete".Probabilmente hai messi in Manuale il servizio ''connessioni di rete'', quindi all'avvio non parte da solo finché non vai a visualizzarle nel pannello di controllo, si avvia il servizio e compare l'icona... Fai una prova, controlla lo stato del servizio subito dopo il boot e dopo aver aperto le connesisoni di rete
karnevil9
20-10-2007, 11:54
Probabilmente hai messi in Manuale il servizio ''connessioni di rete'', quindi all'avvio non parte da solo finché non vai a visualizzarle nel pannello di controllo, si avvia il servizio e compare l'icona... Fai una prova, controlla lo stato del servizio subito dopo il boot e dopo aver aperto le connesisoni di rete
Risolto: ho reimpostato da manuale ad automatico il servizio "connessioni di rete" ed il servizio "connection manager di accesso remoto"ed al successivo boot è subito comparsa l'iconcina della connessione.:winner:
Grazie jstef per avermi messo sulla buona strada!:mano:
:) è un piacere, quando è la strada giusta!
Ciao, ho lo stesso problema,ma non so come si modificano le impostazioni di connessione.
please help me!
Ciao, ho lo stesso problema,ma non so come si modificano le impostazioni di connessione.
please help me!
Se è lo stesso problema e la soluzione è la stessa vai su Start, esegui, scrivi services.msc, doppio clic sul servizio Connessioni di rete, verifica che non sia ''disabilitato'', se lo è imposta Automatico e riavvia[/QUOTE]
Se è lo stesso problema e la soluzione è la stessa vai su Start, esegui, scrivi services.msc, doppio clic sul servizio Connessioni di rete, verifica che non sia ''disabilitato'', se lo è imposta Automatico e riavvia
Grazie jstef..
Ho fatto la prova ma il problema non è questo.
Smanettando ho scoperto che andando su star=>Pannello di controllo=>Suoni e periferiche audio..... la voce "icona volume sulla barra delle applicazioni" era disabilitata. Dopo averla attivata ho notato che oltre all'icona del volume, è riapparsa anche quella della connessione e quella della "rimozione sicura dell' harware".
Il problema ora è il seguente:
Al riavvio del pc la voce "icona volume sulla barra delle applicazioni" si disabilita automaticamente.
Qualcuno sa come risolvere questo problema?
Grazie in anticipo
Dopo averla attivata ho notato che oltre all'icona del volume, è riapparsa anche quella della connessione e quella della "rimozione sicura dell' harware".?? Non è che nelle proprietà della barra hai impostato "nascondi icone inattive"?
Mi sono espresso male.
Quando dico che al riavvio del pc la voce "icona volume sulla barra delle applicazioni" si disabilita automaticamente Mi riferisco all' opzione che si trova andando su star=>Pannello di controllo=>Suoni e periferiche audio e non all'icona della system tray.
Mi sono espresso male.
Quando dico che al riavvio del pc la voce "icona volume sulla barra delle applicazioni" si disabilita automaticamente Mi riferisco all' opzione che si trova andando su star=>Pannello di controllo=>Suoni e periferiche audio e non all'icona della system tray.Adesso ho capito, non capisco invece il collegamento tra quella e l'icona delle connessioni di rete, per quello ti avevo chiesto delle icone inattive.
Ma adesso l'icona del volume c'è oppure no?
Lo so è strana come cosa.
Ti spiego meglio cosa mi succede:
Quando avvio il pc, nella system tray non appare completamente nulla (appare solo l'ora)
Poi Attivo l'opzione andando su start.... e compaiono le icone di connessione, volume e rimoxione sicura dell' hardware
http://echopic.com/953 qui vedi quello che cambia in automatico
Lo so è strana come cosa.
Ti spiego meglio cosa mi succede:
Quando avvio il pc, nella system tray non appare completamente nulla (appare solo l'ora)
Poi Attivo l'opzione andando su start.... e compaiono le icone di connessione, volume e rimoxione sicura dell' hardware
http://echopic.com/953 qui vedi quello che cambia in automaticoSi si adesso avevo capito ;).
Dopo il boot, quando sei senza icone, invece di andare in start ecc, prova a cancellare la "cronologia" della traybar:
Apri questa chiave:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\TrayNotify
e cancella IconStreams e PastIconsStream
Poi killa explorer da taskmanager e sempre da task manager rieseguilo e vedi se ricompaiono le icone
Si si adesso avevo capito ;).
Dopo il boot, quando sei senza icone, invece di andare in start ecc, prova a cancellare la "cronologia" della traybar:
Apri questa chiave:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\TrayNotify
e cancella IconStreams e PastIconsStream
Poi killa explorer da taskmanager e sempre da task manager rieseguilo e vedi se ricompaiono le icone
Si avevo già provato prima e non è cambiato nulla.
Cmq il mio problema resta quello di non far cambiare l' opzione dell'icona del volume, risolto questo risolvo anche il problema delle icone.
Altri suggerimenti?
Grazie comunque.
Ho risolto il problema ripristinando un backup passato:D
Grazie comunque.
Ho risolto il problema ripristinando un backup passato:DPeccato non sapere qual è stato il problema... tornerà ;)
karnevil9
30-11-2007, 18:25
Peccato non sapere qual è stato il problema... tornerà ;)
[OT] sembra una citazione della prima Legge di Murphy: "se qualcosa può andare male, lo farà"...!!!:D :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.