PDA

View Full Version : Info e consigli VCE to PMO

beppe1982
16-10-2007, 17:05
Ciao a tutti...

Dunque avrei bisogno di qualche info, costi e consigli per questa traversata...

In questo viaggio mi cimenterò io e la mia macchina in quanto poi sarà mio unico mezzo di sopravvivenza per il lavoro...

Detto questo, per chi ha gia fatto questo viaggio o per chi ha solo guardato qualche info avete suggerimenti e nel caso veri e propri itinerari per intraprendere questo viaggio?

Per conto mio mi sono informato e le opportunità sono tante ma a costi non proprio contenuti. Il periodo della partenza è verso metà fine novembre... al max i primi di dicembre.

Attualmente ho escluso il viaggio interamente in macchina causa... la macchina. Dovrei rimetterla a nuovo per mettermi sulle spalle tutti quei kilometri e questo periodo (neve pioggia etc...) non è proprio il massimo. Detto questo rimangono il treno e la nave...

Dai ragazzi aiutatemi a risolvere questo dilemma!!!

Saluti

Damiano

ziozetti
17-10-2007, 15:21
VCE? PMO?
Venezia Palermo?

Con Wind Jet voli a circa 30 € a tratta.

beppe1982
19-10-2007, 10:54
Ehm nel mio post c'e' scritto che la macchina DEVE venire con me...

Cmq mi sono informato nelle varie agenzie e ci son ben poche possibilità causa il periodo di partenza...

A detta delle agenzie con la nave:

Genova/Livorno to Palermo (il rischio è che saltino le corse in quanto il viaggio è lungo e il tempo puo essere brutto quindi l'ha esclusa a priori)

Napoli to Palermo 93€ car+autista Arrivare fino a Napoli è un bel viaggio e si ritorna al problema della macchina da sistemare...

A detta delle agenzie con il treno:

Bologna to Catania 250€ car+autista l'unica attualmente fattibile anche se il costo è elevato...

Altre idee o ho vagliato tutte le possibilià?

Saluti

Damiano

ziozetti
19-10-2007, 12:01
Quanto costerebbe far sistemare l'auto?
Considera che puoi anche fare delle tappe e non una tirata unica.
Se quella macchina non ha in repertorio ancora 1200 km... buttala e ne prendi un'altra usatissima a Palermo, tanto prima o poi dovrai farlo.

PS: 250 € non sono molti, conta quanto ti costerebbero benzina ed autostrada.

PPS: titoli un tantino più comprensibili e testi più chiari potrebbero attirare più risposte... ;)

badedas
19-10-2007, 20:44
VCE? PMO?
Venezia Palermo?

Con Wind Jet voli a circa 30 € a tratta.

http://badedas.altervista.org/_altervista_ht/Rotfl_2.gif

@beppe1982: ma poi sull'isola quanto ci devi restare?

Perchè se è per pochi giorni ci sono gli autonoleggi low cost.