PDA

View Full Version : Connessione lan e aMule - eMule

Pipe
16-10-2007, 17:48
Ciao a tutti, vengo subito al problema.
Allora ho appena configurato una lan tra un travelmate 525te (server ubuntu 7.04) e un fisso su cui ho installato Ubuntu 7.10 e Vista (su 2 hd diversi).
La connessione ad internet funziona, (ora sto scrivendo dal fisso) tranne che quel maledettissimo mulo (sia su vista che su linux). Uso firestarter per configurare le porte (sia sul server che su 7.10, su vista non ne uso firewall), configurate perfettamente. Infatti se li prendo singolarmente le freccine son verdi. Se uso la lan invece, e/aMule risulta firewalled e non capisco per quale motivo.:fagiano: .

purtroppo sono costretto ad utilizzare la lan, perchè il modem usb adsl con il quale mi collego è altamente instabile, infatti non appena il pc è sotto stress oppure c'è un intenso traffico di rete, perde la linea (ed è piuttosto fastidioso)... a proposito, qualcuno ha qualche idea?

insomma questo è quanto, qualcuno è in grado di darmi delle dritte? perfavore!
ciao!:D

pegasolabs
16-10-2007, 20:11
Domanda banale: ma i muli usano porte diverse? (Non si capisce se usi 2 muli assieme)
Cmq non si capisce come avviene il collegamento ad internet.

Pipe
16-10-2007, 23:19
no allora : il collegamento ad internet è

[Pc (fisso) che utilizzo (2 hd ubuntu, vista) ]---LAN--[ portatile (ubuntu connesso ad internet con modem usb) ]

il problema è che nonostante i firewall sulle macchine siano configurati, non riesco ad avere emule con id Alto che sia il vista o ubuntu. Perchè?

pegasolabs
16-10-2007, 23:21
no allora : il collegamento ad internet è

[Pc (fisso) che utilizzo (2 hd ubuntu, vista) ]---LAN--[ portatile (ubuntu connesso ad internet con modem usb) ]

il problema è che nonostante i firewall sulle macchine siano configurati, non riesco ad avere emule con id Alto che sia il vista o ubuntu. Perchè?
Per quello non collegato direttamente al modem dovresti fare il port forwarding sul primo se è possibile. Il primo pc fa da gateway.

Alfonso78
16-10-2007, 23:31

se fai un salto sul thread ufficiale del mulo ti renderai subito conto.....

al momento la situazione è disastrosa.....

quindi credo non sia un problema alle configurazioni del firewall del tuo router