PDA

View Full Version : Apple: brani DRM-free a 99 centesimi?

Redazione di Hardware Upg
16-10-2007, 16:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-brani-drm-free-a-99-centesimi_22923.html

Da domani Apple potrebbe parificare il prezzo dei brani DRM-Free a quello delle altre proposte a catalogo

Click sul link per visualizzare la notizia.

Evanghelion001
16-10-2007, 16:21
Effettivamente Apple era decisamente fuori mercato, direi che si tratta di un doveroso adeguamento (certo che stiamo parlando di un ENORME diminuzione %uale: quasi il 25!!!!!

tarek
16-10-2007, 16:22
vi invito a scaricare piuttosto il nuovo album dei radiohead che lascia scegliere a chi acquista il valore del disco...anche gratis! mi spiace che qui non sia stata riportata la notizia.
http://www.inrainbows.com/Store/Quickindex.html

desmo
16-10-2007, 16:45
a me non funziona il download dei radiohead ... mi appare la scritta: "we value your custom. you are currently in queue" ...

partirá il download?

è 10 minuti che aspetto

ciao

FlatEric
16-10-2007, 17:18
Sente il fiato sul collo da parte delle major che si stanno preparando con il loro store? ;)

tarek
16-10-2007, 17:22
a me è andato subito:)

Criceto
16-10-2007, 17:26
Sente il fiato sul collo da parte delle major che si stanno preparando con il loro store? ;)

No. E' la risposta al nuovo servizio di Amazon (credo per ora in beta, solo per il mercato USA) che offre SOLO brani DRM-free a 99c.

_MudneS_
16-10-2007, 18:17
a me non funziona il download dei radiohead ... mi appare la scritta: "we value your custom. you are currently in queue" ...

partirá il download?

è 10 minuti che aspetto

ciao

Mi pare di aver letto e l'offerta fatta per il cd era sotto una certa soglia si veniva messi in coda ma si poteva scaricare ugualmente, ma dando la precedenza a chi aveva pagato di più.
O almeno così avevo letto in giro....
Cmq io con 5 sterline l'ho preso e scaricato senza fare coda

FlatEric
16-10-2007, 18:26
No. E' la risposta al nuovo servizio di Amazon (credo per ora in beta, solo per il mercato USA) che offre SOLO brani DRM-free a 99c.

Oltre ovviamente a quello...ma anche a questo http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11677 (scusate il link a sito esterno, ma non ho trovato questa notizia su HWU :( )

sonic_xp
16-10-2007, 19:42
come? amazon vende brani DRM free e nessuno me ne parla??
che mi è sfuggito qualche cosa??????

brava amazon!

magilvia
16-10-2007, 23:28
come? amazon vende brani DRM free e nessuno me ne parla??
che mi è sfuggito qualche cosa??????

Beh si! US only però...

Beren-jrr
17-10-2007, 08:47

partirá il download?

è 10 minuti che aspetto

prova ad abilitare il java script, non è che lo blocchi? a me con FF è andata così :)

IMHO il prezzo è cmq alto ma lameno ci si muove nella giusta direzione, abbassamento dei prezzi e soprattutto aumento della qualità...128 Kbps sono una miseria

Worp
17-10-2007, 10:40
IMHO il prezzo è cmq alto ma lameno ci si muove nella giusta direzione, abbassamento dei prezzi e soprattutto aumento della qualità...128 Kbps sono una miseria
Ti riferisci ai prezzi di vendita delle tracce e non ai Radiohead, vero?
Ho scaricato l'album dei Radiohead (pagato £ 5.00 + £ 0.45 commissioni), che dire...STUPENDO!!!
Scusatemi l'OT ma con un album del genere non potevo resistere :sofico:

Spero che presto altri artisti seguiranno la stessa strada per la distribuzione con evidenti riduzioni di prezzo di vendita e maggiori guadagni per loro.

Provate a pensare al P2P:
1. Chi scarica per non comprarlo in negozio o per valutare il prodotto prima dell'acquisto magari spenderà qualche euro per acquistarlo originale.
2. Chi in ogni caso non vuole spendere neanche un centesimo continuerà a scaricarlo dal P2P o opterà di acquistarlo a costo zero dal sito.
Secondo me, in ambito musicale, gli appartenenti al n. 2, almeno dalle mie parti, sono pochissimi.

Naturalmente tutto questo IMHO :Prrr:

Federikus
17-04-2008, 17:04
Ciao a tutti..nn sapevo dove mettere la mia domanda la inserisco qui perchè ho visto che si parla di amazon...vorrei sapere come funziona il download degli mp3(???) e l'account(???) per poter scaricare...e siccome i prezzi sono in USD sembrano molto più vantaggiosi rispetto a Itunes...quindi si può scaricare anche in italia a quei prezzi o no??