View Full Version : Dubbio amletico aria o liquido???
Ciao, sono in questo momento combattuto da un dubbio: come raffreddare il mio pc?? Al momento sono sotto dissy stock intel (il pc è praticamente nuovo), ma nel cassetto ho pronto il kit a liquido:
-wb oclabs cpu con staffa 775 fatta da me
-wb fatto da me con fresa a cnc per chipset/vga (è 5x4,5 cm)
-black ice pro
-crystal trap full
-newjet 2300 con supporti in ceramica (ed una piccola nj1200)
Che fare: montare il tutto (con relative noie e paranoie ~ col precedente pc mi si staccò un tubo e sciupai parte della scrivania) o venderlo/scambiarlo sul mercatino con un dissy ad aria di alto livello????
Premetto che al max il mio procio lo terrò @3ghz con voltaggi umani, e che non faccio extreme oc, e che al momento il pc è silenziosissimo, quindi non ho problemi di rumore e non penso che gli zalman (marca a caso di dissy fascia alta) siano più rumorosi di una pompa per l'acqua...
Consiglio???
Ciao, sono in questo momento combattuto da un dubbio: come raffreddare il mio pc?? Al momento sono sotto dissy stock intel (il pc è praticamente nuovo), ma nel cassetto ho pronto il kit a liquido:
-wb oclabs cpu con staffa 775 fatta da me
-wb fatto da me con fresa a cnc per chipset/vga (è 5x4,5 cm)
-black ice pro
-crystal trap full
-newjet 2300 con supporti in ceramica (ed una piccola nj1200)
Che fare: montare il tutto (con relative noie e paranoie ~ col precedente pc mi si staccò un tubo e sciupai parte della scrivania) o venderlo/scambiarlo sul mercatino con un dissy ad aria di alto livello????
Premetto che al max il mio procio lo terrò @3ghz con voltaggi umani, e che non faccio extreme oc, e che al momento il pc è silenziosissimo, quindi non ho problemi di rumore e non penso che gli zalman (marca a caso di dissy fascia alta) siano più rumorosi di una pompa per l'acqua...
Consiglio???
Un buon dissi ad aria...
lo pensavo anche io... tra uno zalman 8700 ed un 9700nt quale vi pare meglio?? Ero interessato da questi 2!
F1R3BL4D3
16-10-2007, 20:40
Che fare: montare il tutto (con relative noie e paranoie ~ col precedente pc mi si staccò un tubo e sciupai parte della scrivania)
Avevi preso tutte le misure necessarie? Fascette etc.? Perchè non è quella la discriminante per prendere o meno il liquido (o montarlo).
Certo è che se non si fascettano i tubi o si fascettano male...allora...
Comunque per quel che ci devi fare un dissi ad aria "normale" basta e avanza, senza neanche andare sui top.
io non ho mai fascettato i tubi :stordita:
F1R3BL4D3
16-10-2007, 21:03
io non ho mai fascettato i tubi :stordita:
:D Ma bravo! Però spero che se ti si allaga il case non dirai " ecco! il liquido fa solo danni" :sofico:
:D Ma bravo! Però spero che se ti si allaga il case non dirai " ecco! il liquido fa solo danni" :sofico:
rdv è una persona equilibrata... dirà il liquido fa anche danni! :sofico:
stardi :asd:
se vi metto la foto di come son ridotto prendete paiura
lo pensavo anche io... tra uno zalman 8700 ed un 9700nt quale vi pare meglio?? Ero interessato da questi 2!
Dipende da quanto scalda la tua cpu e dalla ventilazione del case...
Comunque direi 9700, anche se con quel che costa potresti acquistare di meglio...
tipo??? E' che mi piacciono i dissi in stile modding, e non molto quelli a blocchettone rialzato con sotto le heat pipes, tanto come avete già detto non mi serve una performance estrema...
Il liquido allagò anche se avevo messo le fascette (di metallo pure) perchè avevo la nj1200 con il bocchettone di aspirazione di plastica gigantre e uso tubi da 10mm...:D Una cosà che mi dà pensiero per il liquido è l'inegrazione:ho un armor jr, che è sicuramente meglio del miditower atx che avevo prima sul barton @liquido, ma con la crystal trap e la nj2300 la vedo dura ad infilarci tutto dentro, e di tenere roba all'esterno nn se ne parla neanche, dato che faccio i lan party!!!
tipo??? E' che mi piacciono i dissi in stile modding, e non molto quelli a blocchettone rialzato con sotto le heat pipes, tanto come avete già detto non mi serve una performance estrema...
Allora 9700...
Widowmaker
17-10-2007, 19:02
Allora 9700...
quoto, male che vada lo regoli e anche dalla parte silenziosità sei a posto ;)
Jason4Tuning
17-10-2007, 20:27
magari dai un'occhiata allo zerotherm btf90...io mi ci trovo benissimo ;)
http://www.hardwareecke.de/testberichte/cooling/images/btf90_4.jpg
Widowmaker
17-10-2007, 22:55
non essendo un uso di oc potente potresti pensare anche a qualcosa di più "tamarro" e meno funzionale, tipo thermaltake max orb o thermaltake V1...
de gustibus
Il thermaltake max orb nn è male, ma penso che quello che mi piace di più sia il 9700nt http://www.zalman.co.kr/images/product_img/cooler/9700nt.jpg
il verde è il mio colore preferito nel modding...
Anche se mi sorge un dubbio: al momento col dissi stock intel raffreddo anche tutti i componenti limitrofi la cpu (in particolar modo il radiatorino dell'heatpipe del northbridge della p5b), mentre passando al 9700nt perderei queso beneficio... Allora è meglio l'8700???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.