View Full Version : adobe cs3 e non solo
86alessio86
16-10-2007, 15:58
sperando di postare in sezione giuste..volevo kiedere se adobe cs3 ha immage ready come nella versione precedente
no, niente image ready :mad:
Atlantisland
16-10-2007, 19:31
niente image ready...
86alessio86
16-10-2007, 19:39
quindi se voglio creare gif o cose del genere?
fireworks credo, oppure un qualunque programmino specifico per creare le gif
86alessio86
17-10-2007, 10:04
si ok ma intendevo se volessi farli con adobe cs3 non è possibile?
fireworks è cs3
http://www.adobe.com/it/products/fireworks/
puoi fare le gif direttamente da dentro photoshop cs3
:dissident:
17-10-2007, 12:35
Rik`[;19190054']puoi fare le gif direttamente da dentro photoshop cs3
anche animate?
86alessio86
17-10-2007, 12:54
le gif sono animate solitamente.fireworks non lo ho!
anche animate?
sì anche animate!
@86alessio86: beh non sempre, magari si ha bisogno di un'immagine con pochi colori e sfondo trasparente supportata anche da quella ciofega di IE6 :D
le gif sono animate solitamente.fireworks non lo ho!
beh non necessariamente. i software di fotoritocco salvano tutti in formato gif perchè è un formato che suporta la trasparenza, ma solo alcuni permettono di creare le gif animate ;)
86alessio86
17-10-2007, 13:09
infatti ho scritto solitamente
86alessio86
18-10-2007, 20:16
Rik`[;19190054']puoi fare le gif direttamente da dentro photoshop cs3
adobe cs3 ha possibilita di fare gif animate?
adobe cs3 ha possibilita di fare gif animate?
adobe cs3 non è un programma, ma un GRUPPO di programmi
adobe PHOTOSHOP cs3 è uno di questi
quindi specifica a cosa ti riferisci ;)
86alessio86
21-10-2007, 09:37
si si scusa mi sono spiegato male,volevo kiedere se in adobe cs3 c'era image ready,la risposta è negativa.Mi hanno detto che con firework si possono fare le animazioni,ma non lo ho.Inoltre mi è stato detto che posso fare le gif direttamente da dentro photoshop cs3.Ora mi chiedo,è veramente possibile in quanto con il cs2 penso che non si potessero fare,mentre con photoshop cs3 si?
... mi è stato detto che posso fare le gif direttamente da dentro photoshop cs3.Ora mi chiedo,è veramente possibile in quanto con il cs2 penso che non si potessero fare,mentre con photoshop cs3 si?
In Photoshop CS3 è stato incorporato un piccolo strumento per animazioni: Window > Animation.
86alessio86
21-10-2007, 20:31
a capito grazie.Lo ho installato ma non lo ho ancora usato.Sperando che possa frare animazione come con image ready.firework è un "estension" di cs3?
Speed399
21-10-2007, 21:55
In Photoshop CS3 è stato incorporato un piccolo strumento per animazioni: Window > Animation.
La porcata è che non si possono aprire gif animate già fatte ... cioè non riconosce i frame e li vede con una immagine non animata :|
Non ci ho ancora fatto su grandi studi visto che non tocco mai gif animate, ma credo che l'animazione di Photoshop CS3 sia più orientata alla "animazione-video" che alla "animazione-web".Infatti se gli dai in pasto un filmato mp4 mostra la timeline per benino, e le gif animate invece no.
Ilverogatsu
21-10-2007, 22:18
a capito grazie.Lo ho installato ma non lo ho ancora usato.Sperando che possa frare animazione come con image ready.firework è un "estension" di cs3?
Fireworks è un programma della suite di Adobe, alla pari di Illustrator, Photoshop e compagnia bella :)
Non ci ho ancora fatto su grandi studi visto che non tocco mai gif animate, ma credo che l'animazione di Photoshop CS3 sia più orientata alla "animazione-video" che alla "animazione-web".Infatti se gli dai in pasto un filmato mp4 mostra la timeline per benino, e le gif animate invece no.
la cosa è reciproca, se apri un psd in Avid lo vedi perfettamente :cool:
86alessio86
22-10-2007, 09:02
a ho capito quindi illustrator e firework fanno animazioni anche?io ho solo installato photoshop cs3,adobe bridge,adobe sthock photos,adobe device centrale e e adobe extend script2.Il resto?,la suite non la fa installare non cè modo di installare alcuni programmi e basta?
Allora, Imageready non c'è più visto che dopo l'acquisizione di Macromedia, Adobe ha deciso di portare avanti il lavoro su Fireworks.
Tu hai installato Adobe Photoshop CS3, che comprende i programmi da te citati (Device Central, Bridge e compagnia bella).
Se vuoi provare Fireworks CS3 puoi scaricare le versione tryout (30 giorni) dal sito adobe. ;)
PS: La suite è un altra cosa (Creative Suite CS3), è divisa in varie versioni ed è una sorta di pacchetto che comprende vari programmi (Photoshop, Illustrator, After Effects, Fireworks, Flash, Dreamweaver...).
86alessio86
22-10-2007, 21:38
capito grazie,quindi è una cosa a e se fireworks.allora utilizzo image ready per le animazioni.ke ca..ata ke hanno fatto
Si, fireworks è un programma a parte e anche se non l'ho ancora provato dev'essere mooolto più completo di imageready.
Cmq imageready c'è solo CS2 e photoshop CS3 ha altre prestazioni, ma se ti accontenti... :)
86alessio86
23-10-2007, 12:59
a me interessava sapere se con adobe cs3 si può fare le animazione come image ready tutto qua.se è si perfetto
s.a.sound
08-12-2007, 16:11
La porcata è che non si possono aprire gif animate già fatte ... cioè non riconosce i frame e li vede con una immagine non animata :|
me ne son accorto poco fa e con google son arrivato a questo post.
quindi mi par di capire da quello che scrivete che attualmente per importare/aprire/modificare una gif animata già esistente o istallo firework o torno a c2 con image ready?
Rosa blu
14-03-2008, 12:27
Da file - importa - fotogrammi video in livelli -
E' neccessario il QuikTime aggiornato alla versione 7.1 o superiori.
Quindi la risposta è che si possono sia creare che aprire immagini *.gif animate con Adobe Photoshop CS3.
Baci8
Rosa blu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.