PDA

View Full Version : Web editor

Puka777
16-10-2007, 15:45
Ciao a tutti,volevo chiedervi un consiglio su qualche programma per costruire siti web.
Premetto che di html capisco davvero poco(:mc: ), e anche se cercherò di lavorarci sopra col tempo x imparare almeno le basi, preferirei un programma che permetta in modo semplice, magari con un’interfaccia grafica simile ad un programma tipo paint shop pro, di creare siti web potendo all’occorrenza vedere la sorgente html.
Ovviamente deve permettere risultati abbastanza buoni, non chiedo siti web ultra complessi pieni di effetti ma in linea di massima qualcosa di accettabile per creare un sito dove presentare ad esempio un’azienda di medie dimensioni.
Grazie x gli eventuali suggerimenti!!!;)

ziozetti
16-10-2007, 16:04
NVU

Puka777
16-10-2007, 17:50
Rapida,sintetica,mirata al dunque.....sicuramente una bella risposta (:p ) xò mi sembra 1 po' "giovane" come programma...
Per carità promettente e tutto ma a me servirebbe qualcosa di + collaudato, anche a pagamento (ovvio a cifre ragionevoli)..
Cmq ne terrò conto di questo NVU se nn arriveranno altre proposte!;)

minneapolis
16-10-2007, 19:40
Dreamweaver.

Ho iniziato ad usarlo quando di html non ci capivo assolutamente niente e mi ha permesso di tirare su dal niente un sito senza troppa fatica.

Quando ho avuto voglia (piu' che voglia diciamo necessita') di modificare a mano il codice per fargli fare quello che volevo io, mi sono fatto l'idea che e' un gran bel programma.

Puka777
16-10-2007, 19:55
Si infatti lo avevo notato...lo proverò anche perchè ho notato dopo la sezione web design del forum e ho letto che in ogni caso è uno tra i migliori se non il migliore in assoluto.
Grazie x i consigli!;)

ziozetti
17-10-2007, 08:08
Rapida,sintetica,mirata al dunque.....sicuramente una bella risposta (:p ) xò mi sembra 1 po' "giovane" come programma...
Per carità promettente e tutto ma a me servirebbe qualcosa di + collaudato, anche a pagamento (ovvio a cifre ragionevoli)..
Cmq ne terrò conto di questo NVU se nn arriveranno altre proposte!;)

Già! :D
E' giovane e tale rimarrà, lo sviluppo è fermo da molto tempo... in compenso fa il suo lavoro, è semplice e permette di avere una base di html su cui imparare.
Di certo è migliore di Frontpage ma è inferiore a Dreamweaver.
Ma ha il gran pregio di essere gratuito. :D