PDA

View Full Version : vista mi crasha all'avvio - Reloaded

thewebsurfer
16-10-2007, 15:38
in preda al panico avevo sbagliato sezione mezz'ora fa....:D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1578745

ricapitoliamo: installando alcohol120 versione 1.9.2.1705 durante l'installazione (precisamete verso la fine, quando si installano i driver appositi) mi è crashato win...e durante i successivi riavii continuava a crashare, in quanto all'avvio partiva automaticamente l'installazione driver (penso di alcohol:stordita: )

provand col disco di ripristino toshiba (sono su un nb), l'operazione somiglia molto di più ad una reinstallazione di win con relativa formattazione:rolleyes: ...
ho pensato cmq che sul cd ci fosse una funzione anche di ripristino semplice..invece ho trovato solo l'installazione di vista e quindi ho interrotto...

al successivo riavvio mi è apparso finalmente un menu in cui dovevo scegliere tra Avvio semplice e Ripristino configurazione funzionante:D

ora mi chiedo: come si fa a visualizzare quel menu?ho riavviato il pc 1000volte trovandomi la solita schermata Modalità provvisoria, Modalità provvisoria con rete, Modalità provvisoria prompt di comandi, Avvio semplice e poi dopo aver interrotto una nuova installazione di vista mi è apparsa magicamente la voce ripristino

spero di essermi spiegato:fagiano:

thewebsurfer
16-10-2007, 15:52
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070813075836AA6NlmC

cercando un programma simile ad alcohol ho trovato questo..
parla di daemon tools ma è esattamente lo stesso problema che ho avuto...la modalità provvisoria che si blocca anche prima dell'avvio normale...

ora il tema del 3d cambia:
ESISTE UN PROGRAMMA PER DRIVE VIRTUALI CHE SOPPORTA VISTA?? (dico sopporta perchè supporta è troppo:D )

fabrylama
16-10-2007, 15:56
allora, per il menù devi schiacciare f8 continuamente mentre win si avvia (diciamo che lo devi premere appena dopo la fase del post del bios).
per quantro riguarda alcohol e daemon tools essi supportano (e vista le sopporta) vista tranquillamente, sia 32 che 64bit, di sicuro c'è un programma istallato che interferisce, comunque non sei il primo utente del forum che ha questo problema (forse sei il secondo) ma non mi ricordo se era stata trovata una soluzione.

Bl4xoR
16-10-2007, 16:40
Devi prendere le ultime versioni sia di Alcohol 120% e/o di Deamon Tool.
Solo così puoi essere sicuro della loro compatibilità con Vista (anke xkè è specificato) ;)