Super_Cloud
16-10-2007, 16:29
ho questo strano problema..
ho un hard disk esterno che quando lo collego al pc viene rilevato, compare tra le risorse, per poi, pochi secondi dopo, scomparire... (spesso scompare direttamente anke durante l'autoplay)
e sull'hard disk la spia verde diventa rossa..
spengo/riaccendo l'hard disk e la storia si ripete..
a volte l'hard disk regge anke qualke secondo/minuto in +... riesco anke a vederne il contenuto.. ad aprire qualcosa... ma poi di punto in bianco scompare..
il fatto è ke..
già quando ho dovuto formattarlo, ho dovuto usare un programma su linux (installato sullo stesso pc su cui mi da problemi, i problemi li ho solo con Win XP)
anke il pc portatile con win xp me lo rileva e ci posso scrivere/leggere tranquillamente..
oggi l'ho portato da un amico, funziona anke a lui... (e ha Vista...)
invece sul mio pc fisso utilizzando win xp non ne vuole proprio sapere..
ho provato a cercare in giro analoghe situazioni ma ho trovato ben pochi aiuti..
a questo punto non è colpa dell'hard disk, perkè funziona su + pc
e non è colpa delle porte usb del pc, perkè su linux mi funziona..
è colpa di Win XP.. ma.. si potrà risolvere sto maledetto problema?
a me l'hard disk esterno serve... uffff...
non so + dove sbattere la testa... :muro:
ho un hard disk esterno che quando lo collego al pc viene rilevato, compare tra le risorse, per poi, pochi secondi dopo, scomparire... (spesso scompare direttamente anke durante l'autoplay)
e sull'hard disk la spia verde diventa rossa..
spengo/riaccendo l'hard disk e la storia si ripete..
a volte l'hard disk regge anke qualke secondo/minuto in +... riesco anke a vederne il contenuto.. ad aprire qualcosa... ma poi di punto in bianco scompare..
il fatto è ke..
già quando ho dovuto formattarlo, ho dovuto usare un programma su linux (installato sullo stesso pc su cui mi da problemi, i problemi li ho solo con Win XP)
anke il pc portatile con win xp me lo rileva e ci posso scrivere/leggere tranquillamente..
oggi l'ho portato da un amico, funziona anke a lui... (e ha Vista...)
invece sul mio pc fisso utilizzando win xp non ne vuole proprio sapere..
ho provato a cercare in giro analoghe situazioni ma ho trovato ben pochi aiuti..
a questo punto non è colpa dell'hard disk, perkè funziona su + pc
e non è colpa delle porte usb del pc, perkè su linux mi funziona..
è colpa di Win XP.. ma.. si potrà risolvere sto maledetto problema?
a me l'hard disk esterno serve... uffff...
non so + dove sbattere la testa... :muro: