PDA

View Full Version : droga e politici, le iene patteggiano

walter sampei
16-10-2007, 16:25
http://it.notizie.yahoo.com/rtrs/20071016/tts-iene-patteggiano-ca02f96_1.html

Droga e politici, "Iene" patteggiano per violazione privacy

ROMA (Reuters) - L'autore e uno degli inviati del programma tv di Italia 1 "Le Iene" hanno patteggiato oggi una condanna a cinque mesi e 10 giorni per violazione della privacy, a causa di un reportage - mai andato in onda - nel corso del quale alcuni deputati erano stati sottoposti a loro insaputa a un test anti-droga. Lo hanno riferito fonti giudiziarie.

L'autore Davide Parenti e la "Iena" Matteo Viviani hanno patteggiato davanti alla giudice per le indagini preliminari di Roma Maria Antonietta Ciriaco la pena di 5 mesi e 10 giorni, tramutata però in pena pecuniaria.

La vicenda risale a un anno fa, quando "Le Iene" realizzarono un servizio sull'uso della droga in Parlamento, sottoponendo una cinquantina di deputati a un test a loro insaputa, mentre passavano al "trucco" per le riprese. Una quindicina risultarono positivi.

Le polemiche scoppiarono quando furono diffuse anticipazioni sul contenuto del programma, poi bloccato da un intervento del Garante della privacy.

Anche sull'onda delle denunce di alcuni parlamentari, la Procura di Roma aprì un fascicolo sulla vicenda.

Gli autori del programma si erano difesi sostenendo, tra l'altro, di aver eseguito i test in forma anonima.

--------------------------------------------------------------------------

no go paroe :mad:

ho postato qui perche' questo mi pone gli ennesimi dubbi sui nostri politici

IMHO questa sentenza e' puramente una "vendetta trasversale".

akyra
16-10-2007, 16:42
come sarebbe mai potuta ad andare a finire?
come al solito il numero delle persone per cui valgono le leggi Italia è dato dall'espressione:

(totalità degli italiani)-(deputati+senatori+amici_e_famigliari_di_deputati_e_senatori_fino_al_5°_grado)

Giovannino
16-10-2007, 16:45
Non durerà all'infinito.

drodo
16-10-2007, 17:04
Non durerà all'infinito.

Speriamo...:(

^TiGeRShArK^
16-10-2007, 17:30
che maledetti....
Ovviamente chi apre un pò gli occhi della gente viene castigato..
degno della + becera dittatura :muro:

m4st3rx
16-10-2007, 23:08
la vicenda si commenta da sola... ormai e' quasi da rivoluzione !

zuper
16-10-2007, 23:15
perchè hanno patteggiato?

Zortan69
16-10-2007, 23:16
:eek: non ci credo !!! madonna mia che para.cu.li !!!!

Daygon
16-10-2007, 23:40
Pena per i giornalisti rei di avere mostrato la verità.

Naturalmente ai politici che si drogano e che predicano bene non è stato fatto un cazzo.

Justice is done, andiamo avanti. :rolleyes:

rip82
17-10-2007, 00:39
:Puke:

fitness
17-10-2007, 03:21
Morale della favola:
Ci si può drogare, "prendere per i fondelli gli Italiani", ma non si può violare la privacy (specie se dei potenti o dei politici).
CHE SCHIFO.

majino
17-10-2007, 12:08
perchè hanno patteggiato?

perchè sennò la condanna sarebbe stata maggiore.

Nevermind
17-10-2007, 12:19
MA quale privacy se erano test anonimi?? Perchè si violi la privacy è necessario che si facciano nomi.

Che schifo.