View Full Version : Aiuto connessione al router! Non va!
Ringrazio tutti coloro che mi daranno una mano! :)
Premessa
Ho un portatile Acer Aspire 5024 con adattatore di rete Broadcom 802.11, l'accesso a reti wireless mi ha sempre funzionato, tranne una volta con router Digicom Michelangelo (faticosamente si connetteva se impostavo staticamente ip, subnet, gateway, dns... ma tendeva anche a perderla la connessione però riuscivo a navigare).
Problema
1. Attivo il wireless, scansiono le reti, mi collego alla rete interessata (chiave a 128bit corretta), a volte esce il messaggio "connettività limitata o assente", a volte mi da "connesso" ma in entrambi i casi non ricevo alcun pacchetto, invio ma non ricevo.
Anche impostando manualmente i parametri (ip, sm, gateway, dns e tutti corretti) mi da "connesso" ma continuo a non ricevere pacchetti.
2. Collegandomi direttamente al router ho provato a disattivare anche la protezione e modificare qualche parametro ma niente! Il DHCP è attivo ed un mio amico (con pc italiano) riesce a collegarsi tranquillamente via wireless, io no! :(
3. Mi trovo in Spagna e il router è COMTREND ADSL Router fornito dalla compagnia "Telefonika".
Vi prego aiutatemi! Non so come fare!
Alfonso78
16-10-2007, 16:40
aggiorna i driver dell'adattatore
poi vediamo cosa succede
A trovarli i driver!
L'acer mi da i driver originali (del 2005),
sul sito della Broadcom non c'è supporto per il BCM43xx,
ho cercato e poi scaricato quelli rilasciati da Dell ma risultano incompatibili con il mio hardware!
Non so cosa fare :( suggerimenti?
Intrepido
16-10-2007, 17:46
Hai provato una scansione con Netstumbler?
Il tuo problema sembra la scarsa ricezione della scheda, con Netstumbler devi controllare quante reti vi sono presenti che viaggiano sullo stesso canale del router. Se il canale è già "saturo" allora risolvi poco, perchè anche spostandolo, per lo standard spagnolo gli unici due canali sono il 10 e 11.
Ciao
Hai provato una scansione con Netstumbler?
Il tuo problema sembra la scarsa ricezione della scheda, con Netstumbler devi controllare quante reti vi sono presenti che viaggiano sullo stesso canale del router. Se il canale è già "saturo" allora risolvi poco, perchè anche spostandolo, per lo standard spagnolo gli unici due canali sono il 10 e 11.
Ciao
Si trova sul canale 11, insieme ad altri 4 router, sul canale 10 non c'è niente e anche altri canali sono occupati!
Ho anche provato a spostare il segnale del router sul canale 10, ma niente! :(
Intrepido
16-10-2007, 18:27
Si trova sul canale 11, insieme ad altri 4 router, sul canale 10 non c'è niente e anche altri canali sono occupati!
Interessante, ma rilevi tutti i canali con altre reti ?
La scansione del tuo segnale comè postala.
Interessante, ma rilevi tutti i canali con altre reti ?
La scansione del tuo segnale comè postala.
Ecco qua:
http://img147.imageshack.us/img147/9541/wirifn8.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=wirifn8.jpg)
La mia wireless è la WLAN_1A.
Aiutatemi perfavore! :cry:
Intrepido
16-10-2007, 20:45
Ecco qua:
http://img147.imageshack.us/img147/9541/wirifn8.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=wirifn8.jpg)
La mia wireless è la WLAN_1A.
Aiutatemi perfavore! :cry:
Alla faccia :eek: , e che in Spagna si dovrebbero usare solo due canali.
Alla faccia :eek: , e che in Spagna si dovrebbero usare solo due canali.
Beh con la possibilità di impstarlo...
Aiuuuuutoooooo!!!
Ho aggiornato i driver ma niente... il problema rimane :(
Non so più che fare, sarò costretto a comprare l'adattore wi-fi USB...
CarloR1t
18-10-2007, 00:26
Probabilmente non c'entra niente quanto sto per suggerirti, perchè mi sembra un doverso problema di rete o di windows, ma chissà, prova a leggere qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1328741
la parte dove indico le impostazioni di risparmio energetico della scheda wireless broadcom, controlla come è impostata la tua scheda e quella del tuo amico, anche se la scheda è diversa la lista delle varie funzionalità wi-fi sono più o meno le stesse.
Hai l'installazione di windows originale o un'altra versione?
Per quanto ne so le impostazioni di default del tuo notebook lasciano disattivato il risparmio energetico e l'impostazione della potenza del segnale irradiato dalla scheda interna è già al 100% (quest'ultima funzione tipica delle schede broadcom) quindi avresti le condizioni ottimali per la trasmissione, anche se non necessariamente per l'uso normale prolungato.
Prova anche cambiare altre impostazioni, segnandoti quali per rimetterle a posto dopo, tipo collaborazione bt e spegnete i cellulari o altri apparecchi bt o wifi nei dintorni mentre cerchi di collegarti e navigare.
Cmq se non è difettosa la tua scheda, o il router che forse trasmette a potenza minima che solo il tuo amico riesce a captare, presumo sia più un problema di configurazione di rete di windows, specie se hai già manipolato le impostazioni di rete in precedenza come dicevi, non si sa mai windows si altera facilmente. A me è successo e solo con un formattone ho risolto, ma se tu se certo che ricevi altri dispositivi non mi sembra il caso.
Sai se riesci a stabilire una connessione pienamente funzionante con altri router wifi o col laptop del tuo amico?
Di più non saprei, le reti non sono il mio pane.
Probabilmente non c'entra niente quanto sto per suggerirti, perchè mi sembra un doverso problema di rete o di windows, ma chissà, prova a leggere qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1328741
la parte dove indico le impostazioni di risparmio energetico della scheda wireless broadcom, controlla come è impostata la tua scheda e quella del tuo amico, anche se la scheda è diversa la lista delle varie funzionalità wi-fi sono più o meno le stesse.
Ho provato ad attivare il risparmio energetico ed abbassare la potenza d'uscita ma niente :(
Hai l'installazione di windows originale o un'altra versione?
Non originale...
Cmq se non è difettosa la tua scheda, o il router che forse trasmette a potenza minima che solo il tuo amico riesce a captare, presumo sia più un problema di configurazione di rete di windows, specie se hai già manipolato le impostazioni di rete in precedenza come dicevi, non si sa mai windows si altera facilmente. A me è successo e solo con un formattone ho risolto, ma se tu se certo che ricevi altri dispositivi non mi sembra il caso.
Sai se riesci a stabilire una connessione pienamente funzionante con altri router wifi o col laptop del tuo amico?
La mia scheda si collega agli altri apparati wireless ma non a questo! A marzo ebbi un problema simile con un router digicom ma impostando manualmente l'ip riuscivo a navigare (anche se il DHCP era attivato e gli altri utenti non avevano nessun tipo di problema) salvo poi perdere la connessione all'improvviso.
La potenza d'uscita del router è alta tant'è che la ricevo con 5 tacche.
Il mio amico si collega con una pen drive USB della D-Link.
Ho formattato a settembre e il PC è abbastanza pulito!
Altri suggerimenti? Grazie tante per l'aiuto :)
CarloR1t
18-10-2007, 23:39
Ho provato ad attivare il risparmio energetico ed abbassare la potenza d'uscita ma niente :(
hai provato le altre impostazioni del pannello di controllo collaborazione bt ecc? ma dubito che ci sia qualche cosa che interferisce solo con la tua scheda.
Non originale...
Lo chiedevo perchè un ripristino del sistema originale a volte risolve problemi nascosti, lungi da me dirti se coi mezzi che hai lì vale la pena tentare.
Launch manager è a posto con wireless su always on? semmai prova a reinstallarlo.
La mia scheda si collega agli altri apparati wireless ma non a questo! A marzo ebbi un problema simile con un router digicom ma impostando manualmente l'ip riuscivo a navigare (anche se il DHCP era attivato e gli altri utenti non avevano nessun tipo di problema) salvo poi perdere la connessione all'improvviso.
La potenza d'uscita del router è alta tant'è che la ricevo con 5 tacche.
Il mio amico si collega con una pen drive USB della D-Link.
Ho formattato a settembre e il PC è abbastanza pulito!
Altri suggerimenti? Grazie tante per l'aiuto :)
Cmq dopo tutte le prove, se come dici finora il notebook andava abbastanza bene con quasi tutti router, non potete provare a farvi cambiare quel modello, se è in comodato dal gestore? di solito dovrebbero farlo.
Ho acquistato una pen drive 802.11g e il problema è rimasto!!!
A questo punto penso che sia colpa di windows :(
Non so cosa fare più, gli ho anche fatto fare gli aggiornamenti automatici ma niente... :(
Disattivato il firewall, tentativi e tentavi... nulla :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.