PDA

View Full Version : DVD Vista da ripristino e altri dubbi

Spidermanno
16-10-2007, 14:48
Salve a tutti,
ho acquistato un notebook Dell con Vista installato,
Poichč possiedo una licenza di windows Xp ancora incellofanata, vorrei poterla sfruttare.
Vorrei escludere la doppia partizione e spianare tutto per poi reinstallare XP.
A questo punto mi vengono i seguenti dubbi:

- insieme al NB non č stato fornito il DVD di installazione di Vista (come viene sempre fatto di recente) ma solo un disco di ripristino e una partizione del disco con anche li delle funzioni di ripristino, quindi se io formatto tutto un domani posso riutilizzare questo cd per ripristinare Vista?

- Se no...tempo fa avevo letto che era possibile creare un cd di installazione di Xp partendo dai dischi di ripristino e che la cosa era legale, esiste questa possibilitą con vista?

- In alternativa se mi facessi prestare un DVD di Vista posso reistallarlo usando la mia Product Key ?

Grazie

minneapolis
16-10-2007, 15:41
solo un disco di ripristino e una partizione del disco con anche li delle funzioni di ripristino, quindi se io formatto tutto un domani posso riutilizzare questo cd per ripristinare Vista?
Installando un altro sistema operativo probabilmente la partizione di ripristino non sara' piu' accessibile al boot, in ogni caso potrai sempre usare il dvd di ripristino per riportare la situazione come appena acceso per la prima volta il notebook.
Tieni conto che, solitamente, i dischi di ripristino fanno piazza pulita di qualsiasi altra partizione tu abbia creato sull'hard disk.

- Se no...tempo fa avevo letto che era possibile creare un cd di installazione di Xp partendo dai dischi di ripristino e che la cosa era legale, esiste questa possibilitą con vista?
Che io sappia con Vista non e' possibile risalire al dvd di installazione partendo da quello di ripristino.

- In alternativa se mi facessi prestare un DVD di Vista posso reistallarlo usando la mia Product Key ?
Certo. Anzi, secondo me, e' la soluzione migliore.