PDA

View Full Version : DDR e DUAL CHANNEL

emigghio
16-10-2007, 15:45
Ciao a tutti vorrei avere una rispota ad una semplice domanda.
Per attivare il dual channel sulla mia scheda madre ASUS A7N8X EDELUXE e necessario aquistare il KIT DUAL CHANNEL di memorie ddr o posso anche aquistarle separatamente e in tempi diversi?Grazie per l'attenzione.

Mirna
16-10-2007, 15:57
Puoi acuistare SEPARATAMENTE,
perche' vadano in DUAL CHANNEL l'importante è che siano moduli IDENTICI e posizionati sullo slot del medesimo colore sulla scheda madre.

emigghio
16-10-2007, 23:18
Ciao ma scusa cosa intendi per IDENTICI

princodvd100
16-10-2007, 23:26
Puoi acquistarli separatamente, basta che abbiano la stessa frequenza e gli stessi MB!!

mke80
17-10-2007, 00:39
Non è detto che per metterli in dual channel debbano essere posizioneti negli slot dello stesso colore. Ad esempio la mia MOBO ha i due canali della memoria adiacenti, quindi li ho dovuti mettere nel primo e nel terzo slot, che hanno colore diverso.
Devi vedere bene le istruzioni, la regola è che i due banchi di memoria vadano in 2 canali diversi.

emigghio
18-10-2007, 15:03
up

Mirna
18-10-2007, 15:27
Beh io ho dato delle INDICAZIONI GENERALI
per andare sul SICURO.

Quindi moduli identici, stessa marca stessa sigla e slot dello stesso colore.
Poi non e' detto che in altri modi non vada ma cosi' sei sicuro che va.

jv_guano
29-10-2007, 23:06
e se su due slot ho due memorie uguali fra loro
e sugli altri due ho due memorie sempre uguali fra loro, ma diverse dalle precedenti in termini di marca e grandezza(stessa frequenza)?

sdev
30-10-2007, 12:28
e se su due slot ho due memorie uguali fra loro
e sugli altri due ho due memorie sempre uguali fra loro, ma diverse dalle precedenti in termini di marca e grandezza(stessa frequenza)?

Le due coppie di moduli devono essere uguali fra loro (dimensione e frequenza).
Se poi, ad esempio, la prima coppia è di 512 MB (2 moduli da 512) e la seconda coppia da 1 GB (2 moduli da 1 GB), dovrebbe andare bene.
L'importante è che nelle coppie i moduli siano uguali (dimensione e frequenza).

jv_guano
31-10-2007, 15:40
ok, grazie! :)

comunque, giusto per sottolineare..
èa la sk madre che esegue il dual channel, non sono i banchi stessi a essere dual channel...i banchi son "comunissimi" banchi, giusto?