PDA

View Full Version : [XP]Cambia la grafica e non funziona più internet


Alhazred
16-10-2007, 13:46
Ho installato ieri sera Windows XP SP2 (32bit) su un pc così composto:
Athlon64 3500+
Ram 1GB
Mobo Biostar NF4ST-A9
ATI Radeon X1600 512MB PCI-e (ultimi driver Omega)
HDD Maxtor 160GB

Di tanto in tanto (dopo 10min come 1h e più) windows assume per un istante la grafica classica del 2000 per poi tornare a quella di XP, ma a questo punto sono costretto a riavviare, perché la connessione ADSL tramite Ethernet non funziona più, il resto sembra continuare a funzionare, o almeno non ho notato altre stranezze.
La scheda di rete che uso è quella integrata sulla scheda madre, quindi non dovrebbe essere un problema di driver visto che ho installato gli ultimi disponibili sul sito biostar.

Ho notato che la ventolina sul northbridge è ferma e toccando il dissipatore scotta abbastanza (ovviamente a questo sto rimediando e adesso il pc in questione è spento). Può essere questa la causa? Però non dovrebbe incidere sul funzionamento di tutto il pc e non solo la connessione? Poi perché proprio sempre lo stesso effetto di cambiare per un attimo la veste grafica e disabilitare la connessione internet?
Inoltre oggi me lo ha fatto quasi subito e stavo solo navigando, ieri dopo più di un'ora che giocavo ad un gioco online.

Da cosa può dipendere?
Il fatto di usare Windows a 32bit con un Athlon64 può dare di questi problemi?
Vi risulta che possa esistere un virus che fa un effetto simile?
Comunque ho fatto una scansione con AVG aggiornato e non ha trovato nulla.

bimbumbam
16-10-2007, 14:00
E' probabilmente un'instabilità di sistema dovuta alle temperature come da te ipotizzato, Win32 non ha alcun problema con Athlon64, io ti sto scrivendo proprio da una configuraizone di questo tipo.

Alhazred
16-10-2007, 20:36
Mi sa che non dipendeva dalla temperatura, ho messo una nuova ventola sul northbridge (che mi ha ringraziato) e il problema si è presentato ugualmente.
Ho deciso di riformattare e rimettere tutto, per ora non si è presentato quel problema problema... incrociamo le dita...