PDA

View Full Version : 55 % di ram occupata appena acceso il pc

bas1800
16-10-2007, 13:34
ho un problema ho windows vista ultimate 32 bit sul mio pc con 2 gb di ram quello in firma e appena avvio vista con solo antivirus e messenger installato vedo gia 55 % di ram occupata ma da cosa ? anche se guardo gestione applicazioni se faccio la somma ti tutte le applicazioni non arrivo mica a 1 gb e passa
come mai ?

mitic85
16-10-2007, 13:43
quanti servizi hai attivi?

bas1800
16-10-2007, 14:00
mi sermbra circa 160

II ARROWS
16-10-2007, 14:06
160???

All'avvio questo è completamente impossibile, e anche con molti programmi aperti è una cifra molto difficile da raggiungere...

Comunque è normale che ti occupi il 55%...

bas1800
16-10-2007, 14:14
160???

All'avvio questo è completamente impossibile, e anche con molti programmi aperti è una cifra molto difficile da raggiungere...

Comunque è normale che ti occupi il 55%...

ma come faccio a leggere il numero esatto io ho cercato di contarli a occhio

mitic85
16-10-2007, 14:24
..probabilmente hai contato anche i servizi non attivi.

apri gestione attività e in basso è riportato il numero di processi attivi.

bas1800
16-10-2007, 14:28
70 processi

mitic85
16-10-2007, 14:36
70 processi all'avvio ? io ne ho 65 in questo momento ma tieni conto che è da stamattina acceso e con varie applicazioni in background.

inizia col togliere dall'avvio automatico servizi e tutto ciò che non ti serve venga caricato all'avvio del so.

bas1800
16-10-2007, 14:36
70 processi all'avvio ? io ne ho 65 in questo momento ma tieni conto che è da stamattina acceso e con varie applicazioni in background.

inizia col togliere dall'avvio automatico servizi e tutto ciò che non ti serve venga caricato all'avvio del so.

come ? :(

mitic85
16-10-2007, 14:40
come ? :(

start -> esegui -> services.msc

Bl4xoR
16-10-2007, 16:51
oppure

START -> ESEGUI -> msconfig

black92
16-10-2007, 18:35
bah, mi sembra un po' tantino eh :eek: 55%. Io sull'X2 utilizzo Windows Vista Ultimate X64 e questa è la percentuale di RAM usata, con 4 schede di IE aperte, non di mozilla in quanto se utilizzo la navigazione normale preferisco IE a 64bit. Nessuna modifica ai servizi e/o disattivazione di qualcosa.

http://imagesjack.us/picture.php?p=1c33fa04bb.jpg

Bl4xoR
16-10-2007, 18:40
A me sta sul 55 % (togliendo servizi e qlke altra cosetta)... con Ultimate x86.

black92
16-10-2007, 19:07
A me sta sul 55 % (togliendo servizi e qlke altra cosetta)... con Ultimate x86.

a me neanche per sogno, è @ default con AV msn e 4 schede di IE aperte, lo dimostra lo screen ;)

mitic85
16-10-2007, 19:13
io son fermo al 30% con 62 processi attivi!

II ARROWS
16-10-2007, 19:39
Mitic è anomalo, e in male...

mitic85
16-10-2007, 19:58
Mitic è anomalo, e in male...

????? mi spaventi :) .. che significa?

fabrylama
16-10-2007, 20:10
????? mi spaventi :) .. che significa?

significa che vista di default usa il 40% circa della ram all'avvio, ogni discrepanza sostanziale è un brutto segno.

mitic85
16-10-2007, 20:13
.. si all'avvio tocca il 50% ... ora però è fisso sotto il 40.

sinceramente ce l'ho da aprile e di problemi non ne ho mai avuti .. spero continui così :) !

Di solito si cerca di ridurre il consumo di ram .. io ho il problema contrario, non mi risulta facile trovar la soluzione o la causa :)

fabrylama
16-10-2007, 20:26
.. si all'avvio tocca il 50% ... ora però è fisso sotto il 40.

sinceramente ce l'ho da aprile e di problemi non ne ho mai avuti .. spero continui così :) !

Di solito si cerca di ridurre il consumo di ram .. io ho il problema contrario, non mi risulta facile trovar la soluzione o la causa :)

bo, guarda... il 30% è poco, ma già un 35 sarebbe normale, quindi.... se va fregatene, tantopiùà che la regola del 40% è empirica e nata dall'esperienza del forum

pgp
16-10-2007, 20:45
Scusate... il mio vista Home Premium 32bit usa sempre il 50% di ram su 2gb senza programmi aperti.

Troppo?

Ora ho 77 processi compresi task manager, IE7, 4 di McAfee Internet Security e 2 di Spyware Doctor

fabrylama
16-10-2007, 20:52
Scusate... il mio vista Home Premium 32bit usa sempre il 50% di ram su 2gb senza programmi aperti.

Troppo?

Ora ho 77 processi compresi task manager, IE7, 4 di McAfee Internet Security e 2 di Spyware Doctor

bo, magari l'antivirus e l'antispyware sono molto pesanti... io dico solo che nella mia esperienza di vista ho avuto 512mb di ram e ne occupava il 60%, 1gb e ne occupava il 40, 2gb sempre 40 4gb e sono al 36%. tutto questo con nod e poco altro attivi.

pgp
16-10-2007, 20:56
Okay, non l'avevo mai notato ma Spyware Doctor prende 100mb!
McAfee solo 5mb ma Site Advisor 20mb.
Ho scoperto il motivo :doh:

II ARROWS
16-10-2007, 23:33

Troppo?

Ora ho 77 processi compresi task manager, IE7, 4 di McAfee Internet Security e 2 di Spyware DoctorNo, NORMALE.

Smettetela di guardare quei numeri inutili e usatelo questo cavolo di computer!

mmmteam
17-10-2007, 08:20
No, NORMALE.

BRAVO!
Ci si fissa su cose..che poi non portano a nulla!

fabrylama
17-10-2007, 08:25
Okay, non l'avevo mai notato ma Spyware Doctor prende 100mb!
McAfee solo 5mb ma Site Advisor 20mb.
Ho scoperto il motivo :doh:

100:eek: ...se fossi in te cambierei antispyware (magari prova la beta della suite di nod32)

Ferdy78
17-10-2007, 08:30

Troppo?

si sono troppi;)

La ram non dovrebbe superare il 30 % e i processi i 40-42...

Iniziate a disabilitare roba inutile come defender, defrag automatico, aero....e perchè no UAC..che mi ha sempre creato solo rogne erallentamenti.:O

EDIT: se lasciate attivo UAC anche se scapestrati e usate solo IE (FF o Opera è meglio però...), basta et avanza il solo antivirus...

fabrylama
17-10-2007, 09:39
si sono troppi;)

Iniziate a disabilitare roba inutile come defender, defrag automatico, aero....e perchè no UAC..che mi ha sempre creato solo rogne erallentamenti.:O

EDIT: se lasciate attivo UAC anche se scapestrati e usate solo IE (FF o Opera è meglio però...), basta et avanza il solo antivirus...

io trovo utili tutti i programmi che tu trovi inutili:D questione di gusti...

pgp
17-10-2007, 18:58
No, NORMALE.

BRAVO!
Ci si fissa su cose..che poi non portano a nulla!

Sì, ma i primi tempi la ram era fissa al 26%

100:eek: ...se fossi in te cambierei antispyware (magari prova la beta della suite di nod32)

Ma funziona così bene :rolleyes:

si sono troppi;)

Tu sei sempre a mezzo pronto a rompere i co@@@oni, eh? Non c'è una volta che eviti di dire che Vista fa schifo

Ferdy78
17-10-2007, 19:13
Tu sei sempre a mezzo pronto a rompere i co@@@oni, eh? Non c'è una volta che eviti di dire che Vista fa schifo

Segnalato...per insulti e intervento assoltamente fuori luogo e utilità pessima...

E' evidente l'utente abbia seri problemi con il PC in quanto 75 processi all'avvio e la ram occupata in quel modo, non è assolutamente normale neppure per vista giacchè lo uso e so che così non è.

fabrylama
17-10-2007, 19:48
Segnalato...per insulti e intervento assoltamente fuori luogo e utilità pessima...

E' evidente l'utente abbia seri problemi con il PC in quanto 75 processi all'avvio e la ram occupata in quel modo, non è assolutamente normale neppure per vista giacchè lo uso e so che così non è.

"l'utente" che secondo te ha problemi, è lo stesso che secondo te ti ha insultato, te ne sei accorto? comunque se tu avessi letto i suoi messaggi ti saresti accorto che 130mb di ram erano occupati dagli antivirus, quindi il fatto che abbia il 50% di ram occupata non è anomalo, inoltre io ho 73 processi all'avvio, anche questo non è un problema.

Pr|ckly
17-10-2007, 19:52
Togliete quegli antivirus che occupano centianaia di mb di ram per nulla.

Non levate l'UAC e usate un'utenza limitata invece di quella amministrativa.

fabrylama
17-10-2007, 19:55
perchè questa fissazione con l'utente limitato? che differenza c'è fra il limitato e l'admin se uso l'uac?

sirus
17-10-2007, 20:10
Allora converrai con tutti quelli che dicono che quei 75 processi non sono dovuti a Windows Vista che di suo all'avvio propone circa 40 processi. Quindi disabilitare alcuni servizi di Windows non risolve assolutamente il problema che risiede altrove.

Per dover di cronaca io ho 38 processi attivi e 420 MB di RAM utilizzata e non ho disabilitato nessun servizio di Windows (ho di recente riabilitato Windows Defender per vedere se ci sono state delle modifiche dopo l'installazione della Service Pack 1).

II ARROWS
17-10-2007, 20:24
giacchè lo usoCOOOSA???:mbe:

_Menno_
18-10-2007, 00:56
perchè questa fissazione con l'utente limitato? che differenza c'è fra il limitato e l'admin se uso l'uac?up, interessa anche a me :fagiano:

Bl4xoR
18-10-2007, 02:05
perchè questa fissazione con l'utente limitato? che differenza c'è fra il limitato e l'admin se uso l'uac?

Fabry, saprai che l'utente Administrator (che in WinXP era diciamo così nascosto.. nel caso durante l'installazione si creava un Utente)... in Windows Vista c'è ed è però disabilitato per default.

Se vai in Utenti e Gruppi Locali infatti lo troverai (non Administrators ke è il gruppo, ma Administrator) e lo troverai disabilitato.

In pratica lo UAC qndo ti fa apparire il pop-up non chiede altro che una conferma ad effettuare la procedura in modalità Administrator (root) con tutti i permessi possibili. L'utente normale creato in Vista non è Administrator a tutti gli effetti. Questo ne garantisce un buon margine di sicurezza.

E' possibile quindi:
- disabilitare il prompt UAC
- disabilitare lo User Access Control per intero

Nel secondo caso non ci sarà appunto il controllo del livello dell'utente, lasciando così sempre il controllo totale; molte cose richiedono il livello Administrator (effettivo) per essere eseguite... e pertanto vi appare il prompt dello UAC su cui premere "Continua"

Ferdy78
18-10-2007, 07:07
"l'utente" che secondo te ha problemi, è lo stesso che secondo te ti ha insultato, te ne sei accorto? comunque se tu avessi letto i suoi messaggi ti saresti accorto che 130mb di ram erano occupati dagli antivirus, quindi il fatto che abbia il 50% di ram occupata non è anomalo, inoltre io ho 73 processi all'avvio, anche questo non è un problema.

Non mi sembra sia lo stesso...consiglio rapida capatina da ottico...;) :D

Comunque a ben pensarci quei sw che ha installato, potrebbero impestare il registro dei processi, attivando guard a dx e sx

fabrylama
18-10-2007, 08:51
Fabry, saprai che l'utente Administrator (che in WinXP era diciamo così nascosto.. nel caso durante l'installazione si creava un Utente)... in Windows Vista c'è ed è però disabilitato per default.

Se vai in Utenti e Gruppi Locali infatti lo troverai (non Administrators ke è il gruppo, ma Administrator) e lo troverai disabilitato.

In pratica lo UAC qndo ti fa apparire il pop-up non chiede altro che una conferma ad effettuare la procedura in modalità Administrator (root) con tutti i permessi possibili. L'utente normale creato in Vista non è Administrator a tutti gli effetti. Questo ne garantisce un buon margine di sicurezza.

E' possibile quindi:
- disabilitare il prompt UAC
- disabilitare lo User Access Control per intero

Nel secondo caso non ci sarà appunto il controllo del livello dell'utente, lasciando così sempre il controllo totale; molte cose richiedono il livello Administrator (effettivo) per essere eseguite... e pertanto vi appare il prompt dello UAC su cui premere "Continua"

ah, ok allora siamo daccordo, credevo che tu intendessi di lavorare con lo "standard user" invece dell'utente facente parte del gruppo amministratori che vista crea di default.

fabrylama
18-10-2007, 08:53
Non mi sembra sia lo stesso...consiglio rapida capatina da ottico...;) :D

Comunque a ben pensarci quei sw che ha installato, potrebbero impestare il registro dei processi, attivando guard a dx e sx

boh, io mi riferivo al post 27 :boh:

matsnake86
18-10-2007, 09:05
il mio pc in firma, all'avvio sta sui 50% occupati, poi dopo pochi minuti cala al 44% e poi dopo un altro pò si assesta sul 36% occupato.
Quando inizio a giocare ad oblivion quando torno al desktop rimane con solo il 19% occupato :D

alterego92
18-10-2007, 11:24
...per insulti e intervento assoltamente fuori luogo e utilità pessima...

Perchè i tuoi di interventi? Di 6200 messaggi che hai inviato 6000 non valgono nulla.
E questo è uno dei tanti

Ferdy78
18-10-2007, 11:29
Perchè i tuoi di interventi? Di 6200 messaggi che hai inviato 6000 non valgono nulla.
E questo è uno dei tanti

...segnalato pure te va:mbe:

mind12
18-10-2007, 12:41
io ho la ultimate 32...con sidebar attiva...
2gb di ram
59 processi attivi
msn acceso
firefox idem e sto a 37percento della ram...sono un alieno?però è strano in genere non stavo sotto i 40...
fatto sta che ieri da quando ho installato vista manager e ho cliccato giusto qualche opzione per le performance il sistema mi sembra scheggiare brutalmente piu di pirma...

Pr|ckly
18-10-2007, 14:01
Service Pack 1

L'hai installato?
Commenti?

[Kal-El]
18-10-2007, 17:12
dove scarico la service pack 1 x vista?

fabrylama
18-10-2007, 17:15
;19211394']dove scarico la service pack 1 x vista?

da QUI' (http://www.gdf.it/Home/) :D :ciapet: :banned:

alterego92
18-10-2007, 17:40
...segnalato pure te va:mbe:

Per quale motivo? Spiegamelo. Cos'ho fatto di male? Oppure ti sto solo antipatico? :ncomment:

Psiche
18-10-2007, 18:10
Discorso generico che vale per tutti:

Datevi una calmata o prendo provvedimenti; questa è una sezione tecnica, non Off Topic quindi cercate di attenervi al tema della discussione e lasciate da parteil sarcasmo, le battutacce etc. etc

Ora torniamo in topic, grazie

mind12
19-10-2007, 00:16
L'hai installato?
Commenti?
quoto :)