View Full Version : Help ADSL
Ciao a tutti...oggi mi hanno installato la linea ADSL bbb.
Dunque...
1) ho 3 luci accese sul modem ethernet 220dp e sono:
l'alimentazione
la connessione di rete
la presenza di "ADSL"
2) Sotto "Connessioni di rete" in WinXP vedo una connessione con le seguenti caratteristiche:
IP: 192.168.0.1
MASK: 255.255.255.0
3) Se provo a creare una connessione ADSL con il wizard la ottengo ma quando provo a collegarmi mi dice "errore 768 il computer remoto nn risponde"
4) Se provo ad installare il software sul cd di tin lo setto crasha miseramente una volta installato il firmware del modem
5) se lancio manualmente il programma del modem (quando nn crasha) e faccio una verifica ottengo: PC FAIL, NETWORK OK, MODEM FAIL.
vi prego...
il modem e' un ericsson HM220DP ethernet, la scheda di rete e' una D-link 530 pci.
grazie 1000
che devo fare?
grazie
giruz
Non conosco molto bene Windows Xp, io sul mio pc hoinstallato Windows 98 SE e nelle proprietà della rete il protocollo TCP\IP ha queste impostazioni:
Network TeleSystem P.P.P.o.E. Adapter (NTSP3) dovrebbe essere il modem ADSL (è uguale al tuo), l'indirizzo IP viene ottenuto automaticamente, nella configurazione Wins è selezionato usa DHCP per risoluzione Wins, nessun gateway configurato, nella configurazione DNS ho inserito quelli da istruzioni e come host localhost e dominio tin.it.
L'altra voce presente è associata alla scheda di rete (la mia è una Realtek 8139), in cui ho impostato gli indirizzi IP (rispettivamente 192.168.254.253 e subnet mask 255.255.255.0), risoluzione wins disattivata, nessun gateway configurato, stesso DNS del precedente. Con queste impostazioni sembra funzionare tutto regolarmente (almeno fino ad ora).
Spero di esserti stato utile.
Originariamente inviato da Hukuro
[B]Non conosco molto bene Windows Xp, io sul mio pc hoinstallato Windows 98 SE e nelle proprietà della rete il protocollo TCP\IP ha queste impostazioni:
Network TeleSystem P.P.P.o.E. Adapter (NTSP3) dovrebbe essere il modem ADSL (è uguale al tuo), l'indirizzo IP viene ottenuto automaticamente, nella configurazione Wins è selezionato usa DHCP per risoluzione Wins, nessun gateway configurato, nella configurazione DNS ho inserito quelli da istruzioni e come host localhost e dominio tin.it.
L'altra voce presente è associata alla scheda di rete (la mia è una Realtek 8139), in cui ho impostato gli indirizzi IP (rispettivamente 192.168.254.253 e subnet mask 255.255.255.0), risoluzione wins disattivata, nessun gateway configurato, stesso DNS del precedente. Con queste impostazioni sembra funzionare tutto regolarmente (almeno fino ad ora).
Spero di esserti stato utile.
arfh arf...mi serve quest nn e' che me lo mandi in email/uppi da qualche parte? grazi...
giruz
Symbolic
19-11-2001, 10:27
Giruz .. scusa la domanda un po scema .. ma il tuo modem ericsson .. come lo spegni???
Grazie
Ciao, sei sicuro che il server ha cui sei collegato è configurato?
Ti dico questo perchè la mia ADSl ha inziato a funzionare 4/5 giorni dopo che è venuto il tecnico Telecom a casa mia, in pratica ero fisicamente collegato ma non mi rispondeva il server e dall'errore che hai indicato sembra la stessa cosa..
Ciao
Scusatemi il ritardo nel rispondervi, ma nel frattempo ho dovuto reinstallare Windows.
Per Symbolic l'unico sistema per spegnere il modem è togliere l'alimentazione, o tramite una ciabatta con interruttore oppure brutalmente staccando l'alimentatore (quanto durerà il modem con questo trattamento è tutta da vedere).
Per Giruz il Network Telesystem P.P.P.o.E. è il modo con cui windows riconosce il modem dopo la procedura di installazione, mi sa che non mi sia possibile inviartelo.
Io il problema l'ho risolto facendomi prestare un modem Alcatel, come dritta posso però dirti che se vuoi provare il modem tramite usb sul retro del modem (se è uguale al mio) ci dovrebbe essere una "toppa" adesiva, sotto cui si trova la porta usb perfettamente funzionante.
In bocca al lupo.
Master_of_Puppets
19-09-2002, 22:58
Credo che la spiegazione più attendibile del tuo problema sia quella che ha dato Sista.
A me oggi hanno messo il cavo e filtro per l'ADSL ma non mi è possibile collegarmi, errore 768 .
Ho telefonato al 158 e mi hanno detto di riprovare nei giorni a venire; se il problema dovesse persistere per altri 3-4 giorni, interverrebero i tecnici Telecom.
¡Hasta luego!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.