PDA

View Full Version : caricare mp3 su ipod


voglioilmondo
16-10-2007, 13:16
chi mi sa dire il metodo + veloce per caricare gli mp3 sul mio ipod nano da 2gb!!!

io non ci riesco!!!:( :( :(

..::Rape::..
16-10-2007, 13:22
Usando iTunes.

voglioilmondo
16-10-2007, 13:24
ma è osceno come programma dai... non c'è un modo per fare copia e incolla come su tutti gli altri lettori mp3??|

Marcolone83
16-10-2007, 13:32
purtroppo copia e incolla nn si può fare se vuoi e magari usi winamp cè un modo molto semplice scaricati questo programma http://mlipod.sourceforge.net/?page=downloads
praticamente è un plug in con il quale puoi gestire il tuo ipod senza itunes basta che vai nelle impostazioni e selezioni il tipo di ipod che hai poi crei una lista con le tue canzoni e facendo semplicemente tasto destro invia a IPOD hai fatto se nn hai capito contattami te lo passo io ciao!

voglioilmondo
16-10-2007, 14:07
ma non basta sapere su che cartella mette i file??!

jackaz127
16-10-2007, 14:15
no, il modo migliore è adeguarti al modo di fare di itunes, vedrai che ti piacerà appena ti ci abitui. :)

SalgerKlesk
16-10-2007, 14:19
Ma ti sei informato prima di comprarlo? Si usa iTunes. Punto e basta. :mbe:

voglioilmondo
16-10-2007, 14:25
purtroppo copia e incolla nn si può fare se vuoi e magari usi winamp cè un modo molto semplice scaricati questo programma http://mlipod.sourceforge.net/?page=downloads
praticamente è un plug in con il quale puoi gestire il tuo ipod senza itunes basta che vai nelle impostazioni e selezioni il tipo di ipod che hai poi crei una lista con le tue canzoni e facendo semplicemente tasto destro invia a IPOD hai fatto se nn hai capito contattami te lo passo io ciao!


ok...penso questo essere il modo migliore e veloce!!

Grazie mille!!

Palli
16-10-2007, 17:42
Il fatto è che iTunes ti mette a posto in automatico tutto gli mp3 in modo di gestirli in miglior modo sull'iPod.

BK-201
16-10-2007, 20:19
ok...penso questo essere il modo migliore e veloce!!

Grazie mille!!

Non so cosa ti abbia fatto di male itunes, ma io lo trovo un metodo velocissimo e comodissimo per mettere musica su ipod.

Personalmente, creo una playlist chiamata "iPod" e la tengo aggiornata di volta in volta con la roba che voglio portarmi sull'iPod. Poi quando attacco l'iPod lo faccio sincronizzare direttamente con quella playlist. Davvero non posso immaginare un modo più semplice e veloce di così. Trascinare i files in una cartella è un metodo obsoleto e lento, e personalmente lo trovo scomodo (devo ogni volta eliminare la roba che non mi serve dall'ipod e metterci la roba nuova, ci vuole il triplo del tempo), anche se ha il vantaggio di garantire una compatibilità universale.

Comunque ti consiglio vivamente di imparare a usare itunes, ti cambia le percezioni.

Fil9998
16-10-2007, 20:29
ma è osceno come programma dai... non c'è un modo per fare copia e incolla come su tutti gli altri lettori mp3??|

usa floola.

c'è per mac (immagine), per win(exe) e per linux (eseguibile linux).


quello per win ad esempio è un .exe che va dezippato dentro il poddo abilitato ad uso memoria deiso usb. attacchi il poddo a qualsiasi pc e senza che su questo ci sia nessun programma particolarei da esplora risorse del pc clicchi su floola.exe e ti apre il programma che sta dentro il poddo e col quale fai praticametne le stesse cose che con itunes.

il programma pesa qualche MB per cui con 15 MB si può mettere nel poddo tutte e tre le versioni di floola per poter gestire il poddo da qualsiasi computer con qualsiasi sistema operativo.

e non lasci tracci asul pc con cui ti sei collegato.



io uso quello.

i tunes lo uso solo per aggiornare il firmware.

Fil9998
16-10-2007, 20:34
Ma ti sei informato prima di comprarlo? Si usa iTunes. Punto e basta. :mbe:

affermazione inesatta.



ci son yamipod, floola, sharepod e altri che giacciono dentro il poddo.


sotto windows il poddo può essere gestito da winamp e da songbird e altri
sotto linux amarok, gtkpod e altri.



l'unica cosa per cui serve veramente itunes è l'aggiornamento del firmware.

voglioilmondo
16-10-2007, 21:40
secondo me itunes...è scomodo,poco intuitivo ect...

BK-201
16-10-2007, 21:46
secondo me itunes...è scomodo,poco intuitivo ect...

Tutto dipende da come uno è abituato a gestire la propria musicale. Una volta usavo le cartelle, copia e incolla et cetera... poi ho scoperto i software per la gestione della libreria musicale, tra cui iTunes, e ho scoperto un nuovo mondo.

voglioilmondo
16-10-2007, 22:07
ho messo yamipod...comodissimo...semplice copia e incolla e via...

ottimo...è quello che andavo cercando x il mio ipod...!!!:D

Kratos
16-10-2007, 22:35
Sì ma non mi è chiara una cosa: se vuoi usare il copia/incolla vuol dire che hai i file non taggati (altrimenti useresti iTunes che si basa proprio sui tag)...ma anche trovata la gabola per metterli sull'iPod, non è un macello trovare i file che si cercano proprio perchè l'iPod non è pensato sul concetto file/cartelle?
Non ti trovi pieno di no artist/album xyz/varie/compilation 1 eccetera?

Resto dell'opinione che valga SEMPRE la pena perdere quel paio di ore per aggiustare e dare in pasto ad iTunes la libreria musicale (e dimenticarsene), ma il mondo è bello perchè è vario .D

voglioilmondo
17-10-2007, 07:05
veramente ci son tutti nome canzoni,album e artista!!!:D :D :D

Fil9998
18-10-2007, 09:22
...

no!


il poddo comunque necessita dei tags per cui i files da metterci con qualunque programma li si metta devo avere i tags.

floola per esempio all'atto di importare le canzoni ti permette di riscrivere o modificare i tags, di metterci le immagini dell'album, i testi delle canzoni.



il fatto è che apple abusa di iTunes-ipod per portare chiunque abbia un poddo a comperare anche un computer apple.

stessa cosa con airport ... se non hai itunes non la gestisci sta periferica.

personalemte dovendo usare OSX assieme a macchine linux mi oriento su altri modem-routers, meno "partigiani".


se invece uno in casa vuole avere solo macchine appe e legarsi mani e piedi a zio Steve... ovviamente trova la strada in discesa.

Fil9998
18-10-2007, 09:23
ricordo che sotto linux si reisce senza registrarsi ad alcunchè (trovo assurdo dare il mio numero di carta di credito cos a destra e a manca) a scaricarsi i testi delle canzoni e album da inserire nei tags delle canzoni, senza usare iTunes.

:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

coyote_65
05-01-2009, 18:04
Il fatto è che iTunes ti mette a posto in automatico tutto gli mp3 in modo di gestirli in miglior modo sull'iPod.

scusa eh, ma in che modo? io ho bisogno di avere più playlists, se carico ad esempio la cartella "rap" sulla libreria musicale di itunes creo una playlist e poi la sincronizzo sull'ipod, fin qui va bene, ma se voglio un'altra playlist devo necessariamente caricare prima i brani nella libreria, quindi nella libreria, se carico la cartella "rock" ci saranno 500 brani rap e 500 rock tutti ammassati e disordinati, come faccio per creare la playlist "rock"? me li devo selezionare ad uno ad uno?
Se poi cancello i precedenti brani della libreria e carico solo i rock appena collego l'ipod perdo le playlists precedenti...

A me nn sembra molto comodo, o nn ho capito come funziona?

dooka
05-01-2009, 18:55
scusa eh, ma in che modo? io ho bisogno di avere più playlists, se carico ad esempio la cartella "rap" sulla libreria musicale di itunes creo una playlist e poi la sincronizzo sull'ipod, fin qui va bene, ma se voglio un'altra playlist devo necessariamente caricare prima i brani nella libreria, quindi nella libreria, se carico la cartella "rock" ci saranno 500 brani rap e 500 rock tutti ammassati e disordinati, come faccio per creare la playlist "rock"? me li devo selezionare ad uno ad uno?
Se poi cancello i precedenti brani della libreria e carico solo i rock appena collego l'ipod perdo le playlists precedenti...

A me nn sembra molto comodo, o nn ho capito come funziona?

è per questo che esistono i tad ID3, Genere.

carichi i 500 mp3 rock, li selezioni tutti, modifica tutti, "Genere Rock"

tempo impiegato 30 secondi

da itunes puoi cercare per genere, album e salcazzi vari

dall'ipod idem non vedo il problema

esistono poi le playlist normali e quelle smart (o dinamiche) che permettono di avere un integrazione ancor migliore

coyote_65
05-01-2009, 19:17
maaaa come si selezionano tutti i campi genere? io sono in ambiente windows xp e uso itunes 7...

altra cosa, ma l'ipod riproduce solo per ordine alfabetico? ci sarebbe la possibilità di farlo per data di modifica?

Max Corvette
05-01-2009, 21:11
All'inizio iTunes ti potra' sembrare un po' contorto come logica.... anche io le prime volte ci litigavo parecchio, pero' alla fine se capisci come funziona non e' tanto male.... Adesso lo uso normalmente senza problemi. Forse e' anche meglio perche' gestisce praticamente tutto lui... basta farci un po' la mano.... provaci! in fin dei conti vedila come una sfida.... vuoi forse darla vinta ad iTunes e permettere alla Apple di non ritenerti abbastanza intelligente da utilizzare iTunes?? :D :D :D :D :D

pfaff
09-02-2009, 23:16
Grazie, era la discussione che cercavo. :p

macrank
10-02-2009, 00:06
chi non ama usare itunes non ama il mondo ipod e di conseguenza apple...

cambiate marca per i vostri lettori multimediali e prima di acquistare informatevi

Palli
10-02-2009, 13:38
chi non ama usare itunes non ama il mondo ipod e di conseguenza apple...

cambiate marca per i vostri lettori multimediali e prima di acquistare informatevi

Non esageriamo dai..

SalgerKlesk
13-02-2009, 09:43
Non esageriamo dai..

no ha ragione, ipod legge tutto via tag, quindi o taggate tutto e quindi non vedo perche' non usare itunes che e' fantastico oppure non taggate niente e usare l'ipod e' una sofferenza.

imparate a usare itunes

Palli
13-02-2009, 13:59
no ha ragione, ipod legge tutto via tag, quindi o taggate tutto e quindi non vedo perche' non usare itunes che e' fantastico oppure non taggate niente e usare l'ipod e' una sofferenza.

imparate a usare itunes

Ci sono anche software alternativ che funzionano altrettanto bene, poi intendevo di non esagerare sul fatto del chi non ama iTunes non ama Apple e iPod, mi sembra una estremizzazione, naturalmente tutto IMHO.
:stordita:

coyote_65
07-07-2010, 10:33
no ha ragione, ipod legge tutto via tag, quindi o taggate tutto e quindi non vedo perche' non usare itunes che e' fantastico oppure non taggate niente e usare l'ipod e' una sofferenza.

imparate a usare itunes

di fantastico itunes non ha nulla, meno che mai il fatto che si sia costretti ad usarlo, come ogni cosa che proviene dal povero mondo apple.

comodo? non c'è nulla di più comodo di copiare delle semplici cartelle e poi selezionarle per ascoltarle, senza tag del kaiser.

che poi ci siano gli "adepti" apple (stile scientology) che scrivono su questo forum è un altro discorso...

LucaTortuga
09-07-2010, 12:59
di fantastico itunes non ha nulla, meno che mai il fatto che si sia costretti ad usarlo, come ogni cosa che proviene dal povero mondo apple.

comodo? non c'è nulla di più comodo di copiare delle semplici cartelle e poi selezionarle per ascoltarle, senza tag del kaiser.

Chi la pensa in questo modo, molto semplicemente, non dovrebbe comprare un iPod, dato che ci sono sul mercato altri 100.000 lettori mp3 che funzionano con il classico drag&drop.
Ti sei accorto in quale sezione del forum stai postando?

coyote_65
09-07-2010, 19:52
si, nella sezione adepti apple.
Io l'ipod non lo avrei mai comprato, è praticamente un furto, come tutte le cose marcate apple.
Me ne hanno regalato uno, ed ho potuto così constatare fin dove possono giungere le contorsioni della mente umana per poter distinguersi dagli altri, anche a prezzo di complicare le cose...

Kratos
09-07-2010, 20:12
si, nella sezione adepti apple.
Io l'ipod non lo avrei mai comprato, è praticamente un furto, come tutte le cose marcate apple.
Me ne hanno regalato uno, ed ho potuto così constatare fin dove possono giungere le contorsioni della mente umana per poter distinguersi dagli altri, anche a prezzo di complicare le cose...

E tu hai sentito il bisogno di riesumare un thread di ANNI fa per venire a fare la predica/lezione di vita e a insultare velatamente tutta una categoria di utenti??

Non ti ha mai sfiorato il sospetto che un sacco di questi utenti comprano usano Apple perche' hanno esigenze DIVERSE dalle tue e trovano invece la sua filosofia migliore e più semplice e non sono dei masochisti che bramano le complicazioni?

Ti potrei dire decine di cose che non puoi avere con le tue adorate cartelle e con il drag and drop e che possono essere utili a tanta gente, ma immagino sarebbe fiato sprecato...

Ti consiglio di impiegare il tuo tempo nel trovare amici che scelgano meglio i regali piuttosto che nel pontificare gratuitamente e senza cognizione di causa...

coyote_65
09-07-2010, 22:50
non ho fatto alcuna predica, che tra l'altro sarebbe stato tempo sprecato.
Ognuno è libero di seguire il guru che meglio crede.

Kratos
10-07-2010, 00:35
non ho fatto alcuna predica, che tra l'altro sarebbe stato tempo sprecato.
Ognuno è libero di seguire il guru che meglio crede.

Sì vabbè... Io e tanti altri non seguiamo nessun guru ma semplicemente la soddisfazione personale con un dato prodotto, esattamente come te.

Se scendessi per cinque minuti dal tuo piedistallo di "quello che ha capito come va il mondo" e ci riflettessi un attimo ti accorgeresti che il sistema iPod+iTunes ha innegabili vantaggi. Se poi per te sono più i contro nessuno ti obbliga ad usarli, ma tanto meno nessuno ti da il diritto di dare dei coglioni lobotomizzati (diciamolo pure) a tutti quelli che invece ci si trovano bene.

coyote_65
10-07-2010, 01:27
non amo i piedistalli.
Dico quello che dico perchè non ho i paraocchi ed ho voluto provare ad usarlo, ma la gestione delle playlist mi pare faccia abbastanza pena.
A meno che voi soddisfatti del prodotto apple non fate altro che caricare 50 gb di mp3 in un'unica playlist e poi ascoltarli per tags, genere, o quello che volete, allora si che va bene.
Ma se volessi avere 50 playlists, visto che prima dovrei caricare i brani nella libreria, e che spesso hanno vari tags comuni, non vedo proprio poi come crearle, se non andando a selezionare i brani ad uno ad uno.
Onestamente mi pare tutto fuorchè comodo, a meno che esista un metodo per farlo, e cmq non è per nulla immediato.
Però apple si è sempre vantata della facilità dei suoi sistemi, operativi e non...

VICIUS
10-07-2010, 09:53
non amo i piedistalli.
Dico quello che dico perchè non ho i paraocchi ed ho voluto provare ad usarlo, ma la gestione delle playlist mi pare faccia abbastanza pena.
A meno che voi soddisfatti del prodotto apple non fate altro che caricare 50 gb di mp3 in un'unica playlist e poi ascoltarli per tags, genere, o quello che volete, allora si che va bene.
Ma se volessi avere 50 playlists, visto che prima dovrei caricare i brani nella libreria, e che spesso hanno vari tags comuni, non vedo proprio poi come crearle, se non andando a selezionare i brani ad uno ad uno.
Onestamente mi pare tutto fuorchè comodo, a meno che esista un metodo per farlo, e cmq non è per nulla immediato.
Però apple si è sempre vantata della facilità dei suoi sistemi, operativi e non...
Dovresti dare un occhiata alle playlist smart. Ne vuoi una di 100 brani Jazz che sono stati composti tra il 1960 e il 1970, che non hai mai ascoltato, esclusi quelli di John Coltrane? Con itunes si può fare in pochi click e si aggiorna automaticamente ogni volta che ne ascolti uno. Con le sole cartelle e il drag 'n drop non è una cosa che non è praticamente gestibile.

coyote_65
10-07-2010, 10:32
è esattamente quello che intendevo, per questo va bene l'ipod.
Ma se io volessi adesso, creare una playlist con 50 brani appena passatimi da un amico di generi e date diversi, che faccio? Li carico nella libreria (che già contiene migliaia di brani) e poi? Li vado a pescare ad uno ad uno per inserirli nella nuova playlist?
E' questo il limite maggiore di questo sistema, a meno che io non abbia capito come funziona...

Janky
10-07-2010, 10:50
sempre playlist smart (peraltro già presente di default) chiamata "Aggiunti di recente"

http://img43.imageshack.us/img43/8401/schermata20100710a11493.png (http://img43.imageshack.us/i/schermata20100710a11493.png/)

e poi li trascini dove vuoi... o usi direttamente quella playlist

Kratos
10-07-2010, 11:14
è esattamente quello che intendevo, per questo va bene l'ipod.
Ma se io volessi adesso, creare una playlist con 50 brani appena passatimi da un amico di generi e date diversi, che faccio? Li carico nella libreria (che già contiene migliaia di brani) e poi? Li vado a pescare ad uno ad uno per inserirli nella nuova playlist?
E' questo il limite maggiore di questo sistema, a meno che io non abbia capito come funziona...

Beh evidentemente non ti sei accorto che iTunes al pari di qualsiasi file explorer (o meglio database) può visualizzeremo file secondo il criterio che vuoi, compresa la data di aggiunta...non mi sembra un'operazione chissà quanto complicata.
E poi come hai visto esiste già di default la playlist Aggiunti di recente che almeno per me è utilissima.

coyote_65
10-07-2010, 11:25
questo è già interessante, vedrò di provare.
Altra cosa, ci sarebbe il modo di ordinare i brani delle playlists per nome file, cioè non quello del tag mp3?
(e conseguentemente, quello sarà anche l'ordine di ascolto)

...azzie

Janky
10-07-2010, 15:44
in teoria lo puoi fare... ma... a mano.. mp3 per mp3

dovresti compilare per ogni mp3 uno dei campi "ordina" nel modo in cui vuoi

http://img294.imageshack.us/img294/5931/schermata20100710a16422.png (http://img294.imageshack.us/i/schermata20100710a16422.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

è uno sbatta incredibile e sinceramente non mi ero mai posto il problema..

sniper_shot
17-07-2010, 16:30
Salve,

siccome mi trovo, per fare un piacere, a caricare musica su un iPod shuffle, mi sono incontrato con iTunes.

Al di là di quanto già detto, lo trovo un software simpatico per certi versi (organizzare la musica), ma una cosa che credo di non aver capito è questa. Ogni volta che importo, sono costretto a copiare i files nella cartella iTunes Media? Se voglio mettere musica su un iPod che proviene da un hard drive esterno, un'altra partizione oppure un DVD, devo comunque sopportare l'importazione nella cartella Media? La cartella Media è impostabile a piacere, però lo trovo scomodo, perchè se per esempio in un momento non avessi abbastanza spazio non potrei fare l'importazione, allora dovrei impostare una cartella diversa, importare, e magari in un secondo momento consolidare la libreria. Sono favorevole alla gestione di libreria e tags, però la necessità di importare secondo questi canoni la trovo un po' scomoda.

P.S.: in questo momento sto importando... "Analizzo 174 di 222..."

Kratos
18-07-2010, 21:51
Salve,

siccome mi trovo, per fare un piacere, a caricare musica su un iPod shuffle, mi sono incontrato con iTunes.

Al di là di quanto già detto, lo trovo un software simpatico per certi versi (organizzare la musica), ma una cosa che credo di non aver capito è questa. Ogni volta che importo, sono costretto a copiare i files nella cartella iTunes Media? Se voglio mettere musica su un iPod che proviene da un hard drive esterno, un'altra partizione oppure un DVD, devo comunque sopportare l'importazione nella cartella Media? La cartella Media è impostabile a piacere, però lo trovo scomodo, perchè se per esempio in un momento non avessi abbastanza spazio non potrei fare l'importazione, allora dovrei impostare una cartella diversa, importare, e magari in un secondo momento consolidare la libreria. Sono favorevole alla gestione di libreria e tags, però la necessità di importare secondo questi canoni la trovo un po' scomoda.

P.S.: in questo momento sto importando... "Analizzo 174 di 222..."

Guarda che dalle preferenze (adesso non ricordo la dicitura precisa) è possibile impostare iTunes perchè NON copi i file aggiunti nella sua libreria :)

Bompa5
13-09-2010, 21:09
iTunes è odioso per il semplice fatto che lega l'iPod e l'iPhone ad un solo pc! Una volta che lo sincronizzi con quel pc non puoi più aggiungere o togliere brani che da quel singolo pc! E il mio portatile? E il computer dell'ufficio? Niente! Solo dal Mac di casa! Il resto non esiste! Che politica di m... Sono finito qui proprio cercando un metodo per togliermi dalle 00 iTunes almeno per l'iPod visto che per l'iPhone è praticamente impossibile! :-(

LucaTortuga
14-09-2010, 09:15
iTunes è odioso per il semplice fatto che lega l'iPod e l'iPhone ad un solo pc! Una volta che lo sincronizzi con quel pc non puoi più aggiungere o togliere brani che da quel singolo pc! E il mio portatile? E il computer dell'ufficio? Niente! Solo dal Mac di casa! Il resto non esiste! Che politica di m... Sono finito qui proprio cercando un metodo per togliermi dalle 00 iTunes almeno per l'iPod visto che per l'iPhone è praticamente impossibile! :-(
Se usi la gestione manuale (invece della sincronizzazione automatica), non avrai alcun problema ad aggiungere musica all'iPod da tutti i tuoi pc.

rbrenna
29-09-2010, 10:14
Scusate l'ignoranza, ma ho bisogno di un chiarimento o una spiegazione. Se ho un album su un disco esterno e lo carico su Ipod, non mi crea un album ma mi spara gli mp3 in giro per l'ipod senza ordinarli (li metto dentro la cartella che ha creato nel pc "aggiungi automaticamente a itunes"). Per risolvere il problema faccio uno sbattimento assurdo: masterizzo un cd con l'album che sta nel disco esterno e poi sincornizzo attraverso il pc l'ipod con il cd in questo modo mi crea l'album e non mi spara in giro gli mp3...:mc: è proprio una cassata la cosa che faccio ma non riesco a far capire all'ipod di ordinarmi gli mp3 in un album...mi aiutate???:muro:

Fabryce
24-10-2010, 19:40
ciao a tutti.. sono entrato da poco nel mondo apple..

avrei una domandina:

come si fa per avere tutte le cover di tutte le canzoni? Itunes me ne trova il 50% circa.. ho provato a metterle una ad una per ogni album, ma poi se vado a sfoglare le canzoni non mi mette nemmeno le copertine nelle canzoni dello stesso album...


c'è un programma alternativo ad Itunes per le copertine?

futu|2e
26-10-2010, 11:21
ciao a tutti.. sono entrato da poco nel mondo apple..

avrei una domandina:

come si fa per avere tutte le cover di tutte le canzoni? Itunes me ne trova il 50% circa.. ho provato a metterle una ad una per ogni album, ma poi se vado a sfoglare le canzoni non mi mette nemmeno le copertine nelle canzoni dello stesso album...


c'è un programma alternativo ad Itunes per le copertine?

Io inserisco le copertine a ciascun mp3 usando mp3Tag.

Permette di operare in 2 modi: fai la ricerca tramite questo software in internet
e vedi se ti trova la copertina (il database mi sembra bello grande), oppure
male che vada puoi farlo manualmente dopo averla scaricata il locale sul pc.

Fabryce
26-10-2010, 19:03
Io inserisco le copertine a ciascun mp3 usando mp3Tag.

Permette di operare in 2 modi: fai la ricerca tramite questo software in internet
e vedi se ti trova la copertina (il database mi sembra bello grande), oppure
male che vada puoi farlo manualmente dopo averla scaricata il locale sul pc.

ok grazie.. però ci si mette un bel pò a ritaggare con le cover tutti gli album..

devo trovare un programma free che mette le cover automaticamente...

iartwork fa tutto automaticamente però è limitato a 30 mp3 :muro:

sto provando mediamonkey... vediamo

lucausa75
28-10-2012, 20:32
Salve ragazzi,

un paio di anni fa mi è stato regalato un ipod shuffle da 2GB che adesso pensavo di utilizzare.

Il problema è che nonostante sono riuscito ad inserire i file mp3 tramite il software iShuffle (http://www.pccheat.it/index.php/ishuffle) non riesco ad ascoltarli con l'apposita cuffietta.

Mi date alcune dritte?