PDA

View Full Version : Attivazione Tiscali e commenti linea 2mb

Freezing_Moon
16-10-2007, 12:56
Salve ragazzi, dopo anni di agonia con il Gprs, con mio sommo stupore la settimana scorsa Tiscali mi chiama per l'adsl.
Verificando sul loro sito, la linea è effettivamente disponibile, ma solo questa: http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/ws/2flat/
Altri operatori come Alice, invece da quello che ho capito danno la disponibilità anche per linee più veloci, così come NGI.
Qualcuno con questa connessione potrebbe dirmi come si trova?Sò che avrei dovuto chiedere prima, ma per 19€, "dovrebbe" andare bene questa.
Mentre per l'attivazione ho già fatto tutto, mandato il fax, e sul loro sito se metto il mio numero mi appare che sono un cliente Tiscali, questo già dal giorno successivo alla telefonata.
Ci sono speranze di avere tutto in settimana? (anche il modem preso a noleggio)
Ultima cosa: dalla presa telefonica al mio pc, ci saranno circa 15 metri.
Avrò problemi stendendo un normale doppino?
Grazie a tutti!

zabb
16-10-2007, 14:18
sinceramente avrei fatto Alice Flat per lo stesso prezzo.
Questo perchè generalemente molti si lamentano delle cosi dette adsl wholesale ovvero adsl che un gestore ti vende utilizando la rete di un altro.

cmq mi auguro che tu abbia fortuna e quindi che tutto vada bene!

per l'attivazione ci possono volere parecchi giorni, dipende anche li dalla fortuna, per il cavo fai la prova e vedi anche perchè non penso ci siano molte soluzioni, a meno che tu non abbia un modem con presa ethernet a quel punto potresti collegare il modem vicino alla presa e passare il cavo di rete in casa come avresti fatto per il cavo del telefono.

Freezing_Moon
16-10-2007, 14:26
:\ Uh, spero di non avere problemi.
In effetti ho attivato Tiscali al volo senza pensarci, non sapevo minimanente che erano in ws.
Comunque mi è appena arrivato l'sms:
"La informiamo che la lavorazione della sua richiesta è stata completata"
Significa che mi manca solo il modem?
(ho attivato il tutto sabato)
Non stò più nella pelle :°D
Anche se saranno 100kb/s (almeno spero) per me è perfetto, ora sono abituato a velocità di 3 -.-

zabb
16-10-2007, 14:32
vabe non è detto che ti vada male, c'è chi non ha avuto problemi!

eh si se non hai modem nemmeno tuoi non puoi toglierti il dubbio :D

velocità sbalorditiva, fai anche a tempo ad usare il diritto di recesso magari :D :D

Freezing_Moon
16-10-2007, 15:02
Recesso in che senso?

zabb
16-10-2007, 15:17
se non ti andasse bene o volessi cambiare provider, per legge puoi inviare entro 10 gionri dalla richiesta di attivazione raccomandata per disdire il tutto senza alcuna penale ed eventualmente scegliere qualcun altro :p
questo vale per tutti gli acquisti a distanza, anche on line.

Di solito non si riesce a fare questo in quanto l'attivazioni delle adsl avvengono non certo prima di 10 giorni dalla richiesta, o meglio è cosa rara.

Freezing_Moon
16-10-2007, 15:37
Uh ok..
Spero di averla in settimana, mi manca solo il modem giusto?
E la mail con le impostazioni.

zabb
16-10-2007, 15:42
eh si!

Freezing_Moon
18-10-2007, 20:20
E' arrivato l'altro messaggio di conferma.
Dice che la mia linea adsl è attiva, e che entro 2gg riceverò il modem.
Speriamo domani, altrimenti dovrò attendere lunedì :D

Freezing_Moon
25-10-2007, 23:43
Eccomi!
Oggi ho avuto la linea..
Che dire tutto perfetto, scarico a 248kb/s!
Penso di potermi ritenere davvero soddisfatto, è un bel passaggio dai 3kb/s di qualche giorno fà :°D

zabb
26-10-2007, 07:24
Eccomi!
Oggi ho avuto la linea..
Che dire tutto perfetto, scarico a 248kb/s!
Penso di potermi ritenere davvero soddisfatto, è un bel passaggio dai 3kb/s di qualche giorno fà :°D

bene!! mi auguro continui cosi!