PDA

View Full Version : Account sconosciuto

whiteshark
16-10-2007, 12:29
Ciao a tutti è da un pò di tempo che nella cartella documents and settings ho una cartella nominata "VjTVLbW". Nella lista degli account non risulta. Provandola a cancellare ...mi dice che è impossibile cancellarla.....sapete cos'è e come farla ad eliminare? Grazie mille!

jstef
16-10-2007, 12:41
Prova in modalità provvisoria, tanto per cominciare

whiteshark
16-10-2007, 13:01
Prova in modalità provvisoria, tanto per cominciare

Entrando in modalità provvisoria sia con il mio account personalizzato sia con quello Administator non me lo faceva cancellare...allora da Administrator ho fatto taglia e incolla sul desktop...e poi cosi sono riuscito a cancellarlo.
Lo terrò nel cestino per un pò. ora nella cartella documents and settings ho:
Administrator
All User
Default User(che è una cartella nascosta)
Guest
La mia personale
...... è tutto normale?

ShoShen
16-10-2007, 13:17
ciao,hai notato altri problemi oltre a quello indicato? tipo restrizioni o assenza di diritti necessari a compiere determinate operazioni? ad ogni modo non è mai auspicabile ritrovarsi una cartella di cui non si conosce la provenienza sul proprio pc, credo ti converrebbe postare un log di haijckthis nell apposita sezione...quantomeno per un controllo...ciao:)
PS :se vai sulla proprietà della cartella quali informazioni ti vengono fornite?

whiteshark
16-10-2007, 13:19
ciao,hai notato altri problemi oltre a quello indicato? tipo restrizioni o assenza di diritti necessari a compiere determinate operazioni? ad ogni modo non è mai auspicabile ritrovarsi una cartella di cui non si conosce la provenienza sul proprio pc, credo ti converrebbe postare un log di haijckthis nell apposita sezione...quantomeno per un controllo...ciao:)

no nulla di tutto questo.... uso anche spesso hijackthis...con il controllo online...ed è tutto apposto

ShoShen
16-10-2007, 13:26
in questo caso allora probabilmente si tratta di un falso allarme, tieni però anche in considerazione il fatto che il controllo on line del log di haijckthis è solo indicativo e ancora soggetto ad errori...non sono molto esperto a riguardo , la cosa che mi insospettiva però era il nome che aveva la cartella che sembrava generato con casualità cosa che fanno alcuni tipi di malware( cmq posso sbagliare) se vai sulla proprietà della cartella cosa ti dice?

whiteshark
16-10-2007, 13:29
in questo caso allora probabilmente si tratta di un falso allarme, tieni però anche in considerazione il fatto che il controllo on line del log di haijckthis è solo indicativo e ancora soggetto ad errori...non sono molto esperto a riguardo , la cosa che mi insospettiva però era il nome che aveva la cartella che sembrava generato con casualità cosa che fanno alcuni tipi di malware( cmq posso sbagliare) se vai sulla proprietà della cartella cosa ti dice?

su proprietà nulla di che sembra tutto normale...proverò a postare il log nella sezione apposta e vediamo il risultato

jstef
16-10-2007, 14:04
...... è tutto normale? Sì.

whiteshark
16-10-2007, 14:10
Sì.

grazie mille!

Gle89
16-10-2007, 14:44
Ciao a tutti è da un pò di tempo che nella cartella documents and settings ho una cartella nominata "VjTVLbW". Nella lista degli account non risulta. Provandola a cancellare ...mi dice che è impossibile cancellarla.....sapete cos'è e come farla ad eliminare? Grazie mille!

Quando vengono creati account su XP come "VjTVLbW" vuol dire che si è infetti dal virus gromozon e come detto sopra HJT può essere affidabile solo da 50 al 75 % :D