PDA

View Full Version : Dal basso

Faio
16-10-2007, 12:22
1 - La via del cuore
http://img249.imageshack.us/img249/2146/0raba2dl4.jpg (http://imageshack.us)

2 - Angelo custode
http://img507.imageshack.us/img507/6734/0raba1ce0.jpg (http://imageshack.us)

3 - Sirito libero
http://img249.imageshack.us/img249/3604/0liberiamociridjc8.jpg (http://imageshack.us)

commenti, critiche, suggerimenti...

ciao
Faio

stezan
16-10-2007, 12:34
Molto particolari per il soggetto, mi piace molto la 2 anche se avrei cercato di inquadrare il volto tra le due torri dell'edificio che servono anche per stabilire le proporzioni della statua, bella anche la 3, questa invecie l'avrei preferita senza edificio in vista, così senza proporzioni che appaia come una statua gigantesca tipo colosso di rodi per intenderci, comunque bel reportage.

exup96
16-10-2007, 13:01
Mi piace molto la prima, direi quasi inquietante, proverei a tagliare le parti del palazzo che spuntano dalle spalle, ed a scurirla un poco, giusto per vedere come viene.
la seconda mi piace così, dal mio puto di vista, perfetta
la terza proverei invece a togliere i fili ed il palazzo, anche se lo vedo difficoltoso.
Complimenti

zontas
16-10-2007, 13:16
sacatti molto particolari!
a mio gusto, ha ottenuto un buon b/n
la prima mi piace, avrei tagliato il pezzo in basso,
la secondo, non mi piace molto lo sfondo,
la terza... molto particolare, avrei tolto i fili che si vedoto fra le game della statua, così da farla sembrare appesa a quelli sopra la testa e dietro le spalle.
ciao :D

homeless in rome
16-10-2007, 13:17
belle!! la 2 su tutte, il b\n mi sembra ben fatto e l'immagine ha una gran bella prospettiva...oltre a dare un impressione reale delle grandezze e dei materiali.

bella anche la 3 sembra un keith haring, mi piace il palazzo dietro a fare da sfondo come locazione della statua nell'immagine, peccato manchi di nitidezza e il b\n non mi piace troppo.

La scelta di non rappresentarle a colori è azzecatissima.

mailand
16-10-2007, 13:20
belle!! la 2 su tutte, il b\n mi sembra ben fatto e l'immagine ha una gran bella prospettiva...oltre a dare un impressione reale delle grandezze e dei materiali.

bella anche la 3 sembra un keith haring, mi piace il palazzo dietro a fare da sfondo come locazione della statua nell'immagine, peccato manchi di nitidezza e il b\n non mi piace troppo.

quoto! :)
ottimo il bianconero, molto ben contrastato soprattutto nelle prime 2

Radeon_1001
16-10-2007, 14:35
Sono ricercati questi scatti Faio, anche se, per il mio gusto, avrei ancora di più contrastato. Le righe bianche sul volto nero avrebbero risaltato di più creando un bell'effetto.

Ciao;) .

code010101
16-10-2007, 15:15
foto molto belle, mi piace l'effetto dei fili nell'ultima,

i palazzi rompono un pochino gli zibidei, a mio avviso...

Ste

Faio
16-10-2007, 16:41
grazie a tutti.

Molto particolari per il soggetto, mi piace molto la 2 anche se avrei cercato di inquadrare il volto tra le due torri dell'edificio che servono anche per stabilire le proporzioni della statua.

con la testa fra le 2 torri dava l'idea di un cornicione unico, secondo me era meno interessante.
3 - i fili...
ciao

Mi piace molto la prima, direi quasi inquietante, proverei a tagliare le parti del palazzo che spuntano dalle spalle, ed a scurirla un poco, giusto per vedere come viene.
la seconda mi piace così, dal mio puto di vista, perfetta
la terza proverei invece a togliere i fili ed il palazzo, anche se lo vedo difficoltoso.
Complimenti

considera che ero praticamente in braccio alla statua per fare la 1 e 2. di più non riuscivo.
3 - i fili....

sacatti molto particolari!
a mio gusto, ha ottenuto un buon b/n
la prima mi piace, avrei tagliato il pezzo in basso,
la secondo, non mi piace molto lo sfondo,
la terza... molto particolare, avrei tolto i fili che si vedoto fra le game della statua, così da farla sembrare appesa a quelli sopra la testa e dietro le spalle.
ciao :D

3 - i fili......
non male la tua idea:)

la 3... dopo la spiego.

quoto! :)
ottimo il bianconero, molto ben contrastato soprattutto nelle prime 2

tenchius:)

Sono ricercati questi scatti Faio, anche se, per il mio gusto, avrei ancora di più contrastato. Le righe bianche sul volto nero avrebbero risaltato di più creando un bell'effetto.
Ciao;) .

contrastarle ancora.... considera che i bianchi sono già bruciacchiati andanti.

foto molto belle, mi piace l'effetto dei fili nell'ultima,
i palazzi rompono un pochino gli zibidei, a mio avviso...
Ste

Miiiiiiiiiii ti piaccionoo i fili della 3!! grazie :D :D

Di tutto il "lavoro" voleve dare un taglio inquietante, per le prime 2 sembra che si sia ruscito, della 3 invece....
Non so cosa rappresenti questa statua (non ho visto nessina targhetta), perciò volevo contestualizzare quest'opera nel contesto in cui era e dare l'idea di oppressione da cemento (palazzo) quasi claustrofobica che ingabbiano (fili) l'individuo sia fisicamente che mentalmente. Mi piaceva l'idea della statua che "si apre il cuore" e procede con un spirito libero verso il prossimo.

troppo contorto??
eppure è così semplice:D :D .

ciao
Faio

Peppa
16-10-2007, 16:52
Gli scatti mi piacciono, tagli ottimi e insoliti, concordo con chi avrebbe contrastato di più, rendendole più "dure".

Non so se te le preferisci contestualizzate, ma per la mia tendenza a preferire le imamgini grafiche nella 1 e nella 3 clonerei lo sfondo rendendolo piatto e uniforme ( nella 3 lasciando quei cavi che lo dividono secondo le diagonali) sarebebro ancora più belle a parer mio.
La seconda invece mi piace così! ;)
Dov'eri?

Faio
16-10-2007, 17:12
Gli scatti mi piacciono, tagli ottimi e insoliti, concordo con chi avrebbe contrastato di più, rendendole più "dure".

Non so se te le preferisci contestualizzate, ma per la mia tendenza a preferire le imamgini grafiche nella 1 e nella 3 clonerei lo sfondo rendendolo piatto e uniforme ( nella 3 lasciando quei cavi che lo dividono secondo le diagonali) sarebebro ancora più belle a parer mio.
La seconda invece mi piace così! ;)
Dov'eri?

Ma anche un segno grafico ha un contesto, o meglio è contestualizzato, o no? Bhooo

L'idea di clonare il cielo sarebbe da provare quantomeno nella 3 (la più discussa) ma per questo mi occorre tempo, non ci ho molto la mano grrrr:muro: .

ero a S. Benedetto del Tronto, gran bel posto di mare tra l'altro.

ciao

Blitzkrieg_Bop
17-10-2007, 20:57
Molto particolari per il soggetto, mi piace molto la 2 anche se avrei cercato di inquadrare il volto tra le due torri dell'edificio che servono anche per stabilire le proporzioni della statua, bella anche la 3, questa invecie l'avrei preferita senza edificio in vista, così senza proporzioni che appaia come una statua gigantesca tipo colosso di rodi per intenderci, comunque bel reportage.

Quoto, concordo anche sul filo di contrasto in più

Belli anche i tagli ;)

Pris
17-10-2007, 22:14
Lavoro interessante e un pò inquietante. Preferisco la 2 su tutte mentre concordo che nella 3 disturbano molto i fili.

Ciao alla prossima.