ruenmolag
16-10-2007, 12:09
Ciao a tutti..la questione è quantomeno delicata siccome sto per spendere parecchio.. ed il vostro giudizio è fondamentale...
Voglio farmi un pc nuovo.. quello che ho ora in firma va molto bene ancora ma vorrei sistemarmi x i prossimi 3 anni con uno nuovo.
Il dilemma principale è sul processore.
Premetto che col pc ci gioco.. e vorrei giocare molto bene ai prossimi age of conan e soprattutto ALAN WAKE.
La scheda video è indiscutibilmente la 8800ultra da 768.. e ok...
Ma il processore?
Pensavo ad un Quad core (costa un botto e pure la motherboard che lo supporta penso). Ne val la pena o è solo un bluff nel senso che gira come un processore normale ed è quadricore con programmi predisposti?
Sono indeciso fra il quad Intel ed un dual a 3-3,2ghz.. magari amd...
C'è differenza oppure per il gioco non conta così tanto?
Premetto anche che avrò vista, 4gb di ram....
La spesa sarà sui 1500-1600...
Il vostro parere è fondamentale... grazie :D
Andre
Voglio farmi un pc nuovo.. quello che ho ora in firma va molto bene ancora ma vorrei sistemarmi x i prossimi 3 anni con uno nuovo.
Il dilemma principale è sul processore.
Premetto che col pc ci gioco.. e vorrei giocare molto bene ai prossimi age of conan e soprattutto ALAN WAKE.
La scheda video è indiscutibilmente la 8800ultra da 768.. e ok...
Ma il processore?
Pensavo ad un Quad core (costa un botto e pure la motherboard che lo supporta penso). Ne val la pena o è solo un bluff nel senso che gira come un processore normale ed è quadricore con programmi predisposti?
Sono indeciso fra il quad Intel ed un dual a 3-3,2ghz.. magari amd...
C'è differenza oppure per il gioco non conta così tanto?
Premetto anche che avrò vista, 4gb di ram....
La spesa sarà sui 1500-1600...
Il vostro parere è fondamentale... grazie :D
Andre