View Full Version : Poste Italiane operatore mobile virtuale
Redazione di Hardware Upg
16-10-2007, 11:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/poste-italiane-operatore-mobile-virtuale_22919.html
Anche Poste Italiane, dopo Coop e Carrefour, diverrà operatore mobile virtuale. Negli scorsi giorni pure Tiscali ha confermato un accordo con Telecom Italia
Click sul link per visualizzare la notizia.
Pier de Notrix
16-10-2007, 11:28
Come a dire: "Mi fregano il cellulare, mi svuotano carta di credito e conto in banca..." :mbe:
_MudneS_
16-10-2007, 11:46
mi pare che in estremo oriente pagamenti integrati tra cellulari e carte di credito si usino già da molti anni.
Per me sarebbe un'ottima soluzione perchè eviterebbe di avere in tasce 1000 tessere prepagate, ma basterebbe associare un codice identificativo ad una transazione e susseguentemente pagare tramite sms e il codice transazione.
MiKeLezZ
16-10-2007, 11:59
Io non riesco proprio a capire come possano esistere questi operatori.
Invece che esserci solo uno che ci mangia sopra (es. Wind), ce ne sono due (es. Wind, Poste). Deve esser per forza una fregatura, con costi nascosti e tariffe ladre.
realtebo
16-10-2007, 12:05
è sempre bello vedere gente sputare sentenze senza conoscere le cose... bah...
Cmq il motivo per cui commento è che è tantisismo che si parla di poste e i Tiscali, ma non si sa ancora quando partono ?!?
poste ???? no, per favore, già fate abbastanza il vostro dovere,
già fate....abbastanza....
Ma perché non pensano prima a fare bene il loro compito principale e non fare malissimo qualsiasi cosa.......
Tra un pò apriranno anche una catena di ristoranti, di autorivendite, di parrucchieri per lui per lei e anche per il cane e anche qualcos'altro.
oh, tutto naturalmente su "piattaforma di sevizi integrati".
Ma se manco sono capaci di spedirti un telegramma per attivare una casella di posta (che non mi serve) per vedere via internet i movimenti della carta postepay.
Bella piattaforma integrata, dopo sei mesi e continui reclami ho rinunciato anche ad usare postepay.
mah :doh: :doh: :doh:
:muro:
Da quando sono nato litigo con lettere non recapitate... diventando banca ho provato a lavore con poste e mi sono trovato anche peggio... chiamatemi prevenuto, ma alla sola idea di averla anche come provider mobile mi viene la pelle d'oca.... vade retro! :mad:
mi pare che in estremo oriente pagamenti integrati tra cellulari e carte di credito si usino già da molti anni.
seee magari.
Quest'estate in giappone dovevo andare in giro con un sacco di contante perchè in moltissimi posti non accettano la carta di credito
Allora...a parte che come già detto,se le Poste facessero il loro scopo primario recapiando la posta in tempi accettabili e con costi accettabili(o spedisci con la prioritaria e FORSE arriva in poco tempo oppure ti conviene portargli la lettera di persona a piedi,ci metti meno tempo ovunque sia il destinatario) invece di immischiarsi in tutti gli ambiti(banca,telefonia,negozi(vendono anche libri ed altri oggetti),etc...)forse sarebbe meglio,ma ampliando il discorso agli operatori virtuali:se la coop e carefour devono pagare l'affitto alla telecom e le poste alla vodafone,come possono farci tariffe + vantaggiose?
MIkelezz Vodafone e TIM non ci marciano sopra? Wind tra le altre cosa non affitta la sua rete a nessun operatore virtuale poichè sarebbe controproducente quindi non capisco proprio il tuo commento.
Ma che pensassero a far funzionare il servizio postale anziché imbarcarsi in altre cose e distogliersi ulteriormente da quello per cui sono nati!
ma iniziare a fare bene UNA casa prima di mettersi a fare altro?
http://www.ilpostale.it/INFOFAX1ott07.pdf
Ragazzi avete ragione! Ma vi posso dire che ai nostri manager di lettere,cartoline telegrammi non gliene po' frega' de meno!
Questi servizi non rendono! Conta solo in bancoposta! Qui mancano otto postini da me e siamo costretti a correre come dei pazzi! Gente che avanza 90 giorni di ferie tra l'anno scorso e quest'anno...cose assurde...
interi quartieri che non vedono posta da settimane!
Ciao e scusate dello sfogo!
AndreaG.
16-10-2007, 18:44
Ma scusate, allora tutti gli operatori che comprano i servizi ADSL da telecom e poi rigirano le offerte sui clienti? anche quelli non dovrebbero esistere?
un po' di solidarieta a cynar ;P sono 30 anni che distruggiamo le poste, le ferrovie e gli statali sarebbe ora che qualcuno si rendesse conto che la colpa e' dei dirigenti e non dei postini.
detto cio' le tariffe ragazzi potrebbero anche essere piu'; basse e competitive rispetto all'operatore tradizionale.
Il costo della nostra telefonata, o della bolletta internet non e' dovuto alla "banda" che utilizziamo ma a tutta una serie di costi di gestione e di ifnrastrutture.
Un azienda piu' snella (...pero' certo chiamare snella le poste ce ne vuole...) e' in grado benissimo di rivendere lo stesso servizio a costi inferiore, con reale vantaggio di tutti e 3.
Telecom che vende banda + ricarico pulito
Societa' di rivendita che guadagna qualche cosa
Utente che risparmia qualche cosa
Cerco di spiegarmi meglio.
Quando tu paghi 10 centisimi una telefonata alla telecom, quei 10 centesimi la telecom li usa per: pagare le macchine, gli autisti, la sperimentazione, le ditte di consule, la ricerca, i traffici di tronchetti provera, casa di tronchetti provera, le case dei manager, etc. etc. solo al 100 posto arrivera la banda utilizzata da te in quella telefonata.
Un azienda snella e piccola, non ha questi costi e non ce li deve caricare sopra e percio' puo' accontentarsi di 8 centesimi anziche 10.
Master_T
17-10-2007, 07:48
Invece che esserci solo uno che ci mangia sopra (es. Wind), ce ne sono due (es. Wind, Poste). Deve esser per forza una fregatura, con costi nascosti e tariffe ladre.
Mia madre ha wind e spende meno di me che ho vodafone per le telefonate... nn capisco cosa intendi...
mindless
17-10-2007, 09:01
Dico la mia...
Prezzi: credo che gli operatori reali stipulino dei contratti vantaggiosi e a volume con quelli virtuali. Questi ultimi troveranno lo spazio per ritagliare dei piani vantaggiosi, forse non per tutti, ma qualcuno trovera' la tariffa ideale o il servizio integrato piu' comodo (i punti del supermercato, la telefonia integrata di tiscali ecc..).
Poste: io utilizzo quasi tutti i servizi di Poste. Non mi trovo male. L'unico problema, se vogliamo, è la scarsa preparazione del personale negli uffici (spesso tocca fare del fai-da-te). Ricevere un SMS alla consegna del pacco che ho spedito, ad esempio, non mi dispiacerebbe.
Ciao!
gsorrentino
17-10-2007, 11:14
Io non riesco proprio a capire come possano esistere questi operatori.
Invece che esserci solo uno che ci mangia sopra (es. Wind), ce ne sono due (es. Wind, Poste). Deve esser per forza una fregatura, con costi nascosti e tariffe ladre.
Tele2 è nato come operatore virtuale, e, per quanto l'ho usato (qualche anno fa), non mi era sembrato una fregatura, anzi ho risparmiato discreti €.
Anche per l'energia elettrica cominciano ad esserci operatori virtuali.
Basta fare un accordo dove compri a (grosse) quantità, ricevi uno sconto e parte di questo sconto lo giri al cliente per fare una tariffa più bassa.
conto:
Ho spostato il conto alle poste e mi funziona alla grande. Prima facevo con il conto bancario dovevo sorvegliare ogni comunicazione perche' d'un tratto mi variavano le condizioni (tipo bonifici passati da 1 euro a 4 euri e ne facevo una ventina al mese)
spedizioni:
ancora non ho avuto pacchi persi. Ne ho spediti diversi e l'unica volta che ho avuto problemi e' stato per colpa di sda cui poste si affida per determinate spedizioni. Finche tutto era in mano alle poste avevo ancora meno problemi
Code:
Le code in posta sono generalmente piu' lunghe ma anche piu' rapide che in banca.
Cortesia:
Normale, ne cortesi ne scortesi, ma almeno quando vado ad uno sportello nessuno mi chiede di aprire conti e nessuno mi chiede di esibire 2 documenti per incassare un assegno. inoltre i miei assegnbi postali possono essere incassati dal destinatario in quelunque filiale cosa che non avviene con gli assegni bancari.
Preparazione del personale:
poca e localizzata in alcuni individui piu' intraprendenti. Ma almeno ne hanno motivo. Mi e' gia' capitato invece di parlare con MOLTISSIMI operatori di banca ignoranti in materia e quest'ultima incompetenza non e' giustificata. Quindi ignorante per ignorante preferisco almeno spendere meno
Mi dispiace per chi lavora alle poste che deve darsi da fare ad apprendere metodologie operative nuove ma sono generalmente contento dei servizi postali. E vagliero' seriamente la proposta che faranno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.