View Full Version : FILTRI HOYA o...
deurylia
16-10-2007, 11:23
Qualcuno sa dirmi se vale la pena di spendere 50€ x filtro PL e filtro UV della Hoya piuttosto che 19€ x PL+UV+FD della Mercury (presumo sotto-sotto-marca giapponese).
Considerando che li monterei su una s6500fd, vorrei sapere se la differenza di qualità è proporzionale a quella di prezzo.
Grazie mille!
http://www.pbase.com/lightrules/uvtest :read:
Riassunto: risparmia!
http://www.pbase.com/lightrules/uvtest :read:
Riassunto: risparmia!
Spendere un sacco di soldi per obiettivi con trattamenti vari, anche se la S6500 è una bridge il concetto è valido, e metterci davanti un vetro qualunque non mi sembra una buona scelta...
deurylia
16-10-2007, 15:17
se spendessi 500€ di obiettivo, andrei sicuramente sulla qualità, ma considerando che spendo 260€ x macchina e obiettivo integrato, il dubbio mi viene... dal link sopra mi sembra di capire che la differenza delle lenti UV è del 2%...per il PL sarà lo stesso? nel caso andrei al risparmio!
grazie ad entrambi!
aspetto altri suggerimenti..
AarnMunro
16-10-2007, 20:27
se spendessi 500€ di obiettivo, andrei sicuramente sulla qualità, ma considerando che spendo 260€ x macchina e obiettivo integrato, il dubbio mi viene... dal link sopra mi sembra di capire che la differenza delle lenti UV è del 2%...per il PL sarà lo stesso? nel caso andrei al risparmio!
grazie ad entrambi!
aspetto altri suggerimenti..
Se hai scelto quella macchina e quel tipo di macchine hai già le idee chiare sulla qualità che cerchi in una foto...di conseguenza cosa ci devi chiedere?
Metteresti le Pzero Nero su una Panda?
Se hai scelto quella macchina e quel tipo di macchine hai già le idee chiare sulla qualità che cerchi in una foto...di conseguenza cosa ci devi chiedere?
Metteresti le Pzero Nero su una Panda?Si, ma il punto è che un filtro scarso peggiora la resa di un obiettivo sia che quest'ultimo costi 100 euro sia che ne costi mille.
AarnMunro
16-10-2007, 21:59
Si, ma il punto è che un filtro scarso peggiora la resa di un obiettivo sia che quest'ultimo costi 100 euro sia che ne costi mille.
...ed una Panda con le Pzero Nero andrà sempre meglio di una con le gomme ricoperte!
Ma se tenesse davvero alla qualità avrebbe già scelto una macchina adeguata su cui montare il giusto filtro. In questa situazione ritengo spropositato il prezzo del filtro rapportato al resto...bisogna anche pensare che quando cambierà macchina quel filtro, costoso, rimmarrà inutilizzato.
Sono contrario a qualsiasi aggiuntivo ottico che millanti miglioramenti sulle compatte, dai moltiplicatori agli aggiuntivi grandangolari...
Passi per il filtro polarizzatore...ma il filtro UV è assolutamente inutile!
Tornando all'esempio stupido delle auto...una punto sportiveggiante gommata di serie andrà meglio di qualsiasi Panda!
deurylia
17-10-2007, 11:41
:mad: io sulla panda monto cerchi OZ da 17" con Yokohama 255/25. Problemi?:mad:
E cmq, a parte discorsi generici, nessuno saprebbe fare un paragone con le due marche?giusto x avere un rapporto qualità/prezzo al di là della qualità assoluta e dell'idoneità per una bridge?
So che è una richiesta difficile, ma non si sa mai!
PS: ...:stordita: per la panda...scherzo,eh!:D
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.