PDA

View Full Version : Nessun bip scheda madre aarrg

Re Lothar
16-10-2007, 12:14
Avevo appena spento il pc per poi riaccenderlo poco dopo, tutto funzionava perfettamente... doqo qualche secondo riaccendo... e la scheda madre non mi fa piu alcun bip!! Il computer si accende ma non si vede piu niente sul monitor...

Cosa posso fare... sono proprio in un bel guaio, mi serve il pc a tutti i costi e non so come fare... non ditemi che di colpo è saltata la scheda madre :eek:

Ho una A8N-E della asus... ed ho letto che se non fa alcun bip significa che non funziona corretamente, voi che ne dite?

PS. Ho anche un gruppo di continuità, se questo possa interessare...

PS2 Sto scrivendo da un altro pc :D

Cobain
16-10-2007, 12:22
hai resettato il bios col jamper? se manco dovesse fare il beep è andata....

Re Lothar
16-10-2007, 12:28
avevo staccato la batteria e rimessa... è la stessa cosa?

Cobain
16-10-2007, 12:33
avevo staccato la batteria e rimessa... è la stessa cosa?

si in teoria è la stessa cosa ma deve essere in questo caso staccata per almeno 5/6 minuti per esserne sicuri....

Re Lothar
16-10-2007, 12:36
ah infatti ora che ci penso hai ragione, provo subito... speriamo bene :D

Cobain
16-10-2007, 13:04
hai per caso il led hard disk del case a luce fissa e led delle unità ottiche lampeggianti?

Re Lothar
16-10-2007, 13:09
Purtroppo non da segni di vita... ho anche staccato tutte le periferiche compresa la scheda video... ma niente... prima se staccavo l'alimentazione aggiuntiva della scheda video mi suonava per darmi l'allarme... ora invece niente...

Questa scheda l'ho comprata a gennaio 2006 dovrebbe essere ancora in garanzia vero? se si dite che me la cambiano anche se questo modello non lo fanno piu?

Come mi posso comportare? Non credo mi convenga rivendere anche ram e procio per ricomprare tutto...

Cobain
16-10-2007, 13:13
prova pure a staccare tutte le ram degli slot come tentativo extremo cosi che l'assoluta sicurezza che la scheda madre e morta ....
eh si certo la garanzia vale per un anno dalla data dell'acquisto....il problema è che devi accertari che il tuo negoziante ne abbia ancora una....
io ne prenderei una mobo usata nella sezione mercatino a meno che voglia a approfittare della cosa per cambiare tutto

Re Lothar
16-10-2007, 14:00
Niente... ho staccato anche le ram ma non mi fa nessun bip... però fa rabbia che un componente parta cosi all'improvviso, non ho nemmeno overcloccato!

Cobain
17-10-2007, 15:20
purtroppo le asus son cosi :D oggi la tieni ,domani o ti da problemi ,oppure muore :D
ciauz