PDA

View Full Version : domanda stupida su ztl di roma...

nestle
16-10-2007, 11:00
Ciao a tutti..

una domanda al volo per chi è di roma.

la zona a traffico limitato (ztl) è valida anche per le moto (motorini, scooter etc...) o solo per le macchine?

in parole povere posso andare in centro con uno scooter 125?

grazie ;)

bananarama
16-10-2007, 11:34
si, puoi entrare

nestle
16-10-2007, 11:39
ok grazie ;)

Haden80
16-10-2007, 12:02
si, puoi entrare

:asd:

Senza Fili
16-10-2007, 13:57
Ciao a tutti..

una domanda al volo per chi è di roma.

la zona a traffico limitato (ztl) è valida anche per le moto (motorini, scooter etc...) o solo per le macchine?

in parole povere posso andare in centro con uno scooter 125?

grazie ;)

Si, non so se è stato fatto apposta o se le telecamere non riprendono le targhe delle moto, fatto sta che io col 150 entro ed esco sempre dalla ztl, mai una multa.

lilly78
16-10-2007, 14:01
a quanto ne so io nella ztl col motorino puoi entrare!

Senza Fili
16-10-2007, 14:56
ZTL Roma Centro
Trasporti - Muoversi in Auto
La Zona a Traffico Limitato del centro storico di Roma rimane chiusa alle automobili nei seguenti orari .

VEDI MAPPE ZTL

--------------------------------------------------------------------------------

Giorni feriali - dal lunedì al giovedì: dalle 6.30 alle 18.00
venerdì: dalle 6.30 alle 18.00 e dalle 23.00 alle 3.00 (ZTL notturna)
Sabato : dalle 14.00 alle 18.00 e dalle 23.00 alle 3.00 (ZTL notturna)
Attenzione: dal 26 Ottobre 2007 nuovi orari notturni

Le Automobili prive di permesso possono accedere nella ZTL :
la Domenica e nei giorni festivi ,
nei giorni feriali: dalle 18.00 alle 6.30 del giorno successivo (eccetto il venerdì e il sabato nelle strade in cui vige la ZTL notturna).

Moto e ciclomotori hanno libero accesso alla Zona a Traffico Limitato tutti i giorni

I residenti ed altre categorie aventi diritto al permesso per la ZTL, nonché i disabili in possesso di contrassegno speciale di circolazione, possono accedere liberamente utilizzando le automobili autorizzate ed esponendo il contrassegno in evidenza sul parabrezza o sul lunotto posteriore dell'autoveicolo. I contrassegni per disabili danno diritto alla circolazione in tutta la ZTL e alla sosta nei posti auto risevati e in tutti gli altri spazi consentiti. I contrassegni per la ZTL danno diritto al transito (solo attraversamento della ZTL) o alla circolazione (accesso nella ZTL e sosta su strada negli spazi consentiti) secondo le diverse tipologie di permesso. I contrassegni rilasciati a residenti, domiciliati, artigiani, autofficine e lavoratori notturni per il settore G (Trastevere) non sono validi per gli altri settori della ZTL

--------------------------------------------------------------------------------

ZTL Notturna

Dal 7 Ottobre 2005 Stop alle auto tutti i Venerdi e il Sabato dalle ore 23 alle 3 del mattino