PDA

View Full Version : aiuto partizioni con HDD esterno e Partition Magic 8

3visano
16-10-2007, 10:33
Ho un problema con un lettore Divx con presa USB..questo lettore accetta solo HDD esterni con partizione unica e primaria di max 100 GB.
Trovando un'offerta in un centro commerciale ne ho comparto uno da 500.
Era formattato da fabbrica con partizone unica FAT32 e il lettore non lo sopportava e si piantava.
Ho cancellato la partizione unica da 500 GB e mi sono ricreato 2 partizioni: 100GB FAT32 / il resto 346GB NTFS.
Con Partition Magic 8 ho reso "attiva" la partzione con il FAT32 (se non faccio cosė non funziona) e automaticamente mi nascosto quella NTFS..
La bella notizia č che il lettore mi ha permesso la visione dei film che avevo caricato nel FAT32 senza problemi. :D
I dubbi mi vengono ora: quando ho provato a riattivare la partizone NTFS, per far poterci lavorare con Win, lo stato da hidden (nascosto) č passato a none (nessuno) [parlo dei comandi inPM8].. mi viene chiesto il rebot.. ok... vedo che all'avvio Window mi dice che individua un nuovo HDD e parte successivamente WinXP.. da gestione risorse vedo le 2 partizoni segnalate..

Per scrupolo e per fare test vedo come individua questa configurazione SwissKnife (un programa freeware) appena seleziono l'hdd esterno l'applicazione va in errore "l'istruzione 0xecc. ha fatto riferimento alla memoria 0xecc.la memoria non poteva essere read" e mi si chiude.. come mai??

ora mi viene il dubbio.. devo fare effettivamente in backup al mio pc fisso.. mi posso fidare di fare hide/unhide con una partizione? non vorrei mai bruciarmi dei dati che ho..

:help: accetto consigli.. :help: