PDA

View Full Version : Fastweb da 6mbit a 2mbit

Pedro80
16-10-2007, 10:31
salve a tutti...
spero di non annoiare con le solite domande banali, ma la questione è alquanto spinosa...

io sono titolare di un abbonamento Fastweb Light 40€ mensili(solo internet, mentre il traffico voce è rimasto con telecom) che originariamente era da 6mbit ( con adunanza facevo anche 650kbyte di picco), poi un giorno ho avuto il classico downgrade da 6 a 2mbit...il call center di FW imputa il problema alla scarsa qualità del doppino telecom, dicendomi che se telecom cambierà il "doppino" allora la rete potrà tornare a 6mbit....ma tutti sappiamo che telecom non lo cambierà MAI...ho notato però che chi sottoscrive un abbonamento SOLO alla linea dati e non voce, spesso ha il mio stesso inconveniente, mentre chi sosttoscrive un abbonamento sia VOCE che DATI non ha mai o quasi di questi problemi....

la cosa che mi rode id più è che continuo a pagare 40€ mensili pur avendo una 2mbit....

ho pensato allora di :

disdire il mio attuale abbonamento e sottoscrivere un abbonamento VOCE+DATI mantenendo sempre l'abboanmento telecom, così da avere 2 numeri di telefono e avere il vantaggio che fastweb sia costretta a passare il doppino nuovo e riavere i miei 6mbit!

beejey
16-10-2007, 14:30
Se non cambia e rimani a 2megabit cambia provider e passa adsl in ull cioè su linee propie del provider

Tipo:

Tiscali adsl 10megabit,12megabit,24megabit

Libero adsl absolute 4megabit,20megabit;)

attackment
16-10-2007, 19:06
beejay la 6 mbit è in ull.....

ISOLA
16-10-2007, 19:30
auguri ti han fatto una bella riqualifica....adesso o aspetti che te ne fanno un'altra,chissa quando,si moromora ogni 40 giorni...oppure fai come feci io ai tempi......rompi le palle a tutto andare al call center finchè nauseati dalla tua voce fanno un sollecito per una riqualifica quanto prima.

beejey
17-10-2007, 08:39
Si la 6megabit Fastweb è in ULL;)

Pedro80
17-10-2007, 09:35
se la 6mbit fastweb è ULL, se facessi il cambio come ho detto sopra dovrei avere il nuovo cavo passato fino a casa mia!