PDA

View Full Version : Assicurazione Medica/Infortunistica "All Inclusive"?


dupa
16-10-2007, 10:23
Si parla spesso di lavoro in USA/UK e delle ottime prospettive di guadagno che si hanno lì.
Il lato negativo della faccenda è che si può essere tranquillamente licenziati da un giorno all'altro.
Tralasciando il discorso di quando si viene licenziati a causa della propria "incapacità" di far un certo lavoro, vorrei capire se in quei paesi come funzionano esattamente le assicurazioni che tutelano chi non è più in grado di far il suo lavoro a causa di problemi di salute e/o infortuni subiti..

Ad esempio.. a uno viene un tumore.. oppure viene un ictus e resta paralizzato.. oppure per infortuni.. uno cade dalle scale e resta paralizzato, oppure un incidente che fa perder la vista.. o altre cose di questo genere.

In pratica vorrei capire se esistono assicurazioni che coprono eventi di questo genere e soprattutto che coprano l'assicurato per il resto dei suoi giorni.

Avevo guardato una volta e avevo trovato assicurazioni che coprivano le "spese" per le cure.. e N mesi di stipendio.. però non ho trovato nulla che copra l'assicurato per sempre.

Vorrei capire se esistono, e quanto costano, in modo da valutare quanto bisogna "sottrarre" ai grandi stipendi che si prendono in paesi come UK/USA

Saluti