PDA

View Full Version : Consiglio Acquisto Gateway

akumasama
16-10-2007, 11:00
Voglio cambiare il mio D-Link DI-624 rev. B con un nuovo gateway. Visto che attualmente uso un modem esterno (Alcatel Speed Touch Home/Speed Touch Pro) che è molto vecchio, stavo seriamente valutando l'ipotesi di comprare un gateway con modem integrato, così che mi gestisca tutti i vari PPPoX e anche i nuovi protocolli ADSL 2.0 o come cavolo si chiamano. (non che a casa mia siano attivi, ma non si sa mai... in futuro magari). Inoltre, può sembrare una stupidata, ma per l'attuale posizione/configurazione mi starebbe molto molto comodo utilizzare un alimentatore unico per entrambi i prodotti.
Le caratteristiche che mi servono sono semplici:

1) IEEE 802.11n (retrocompatibile con b e g ovviamente)
2) MIMO
3) Switch ad almeno 4 porte
4) Firewall integrato con funzionalità avanzate (possibilmente spegnibile, ma mi piacerebbe poter settere dei limiti molto forti sulla mia LAN, visto che terrò DHCP spento e IP fissi, sul PC di mio padre e di mio fratello mi piacerebbe poter "limitare" la banda, o qualcosa del genere, altrimenti si attaccano con emule/bittorrent di nascosto e mi son rotto tutte le volte di andare fisicamente a controllare sui loro PC per vedere se li hanno attivi o meno)
5) Antenne belle potenti (devo arrivarci al terzo piano :P Attualmente il Dlink, che è vecchio e ha antennine normalissime, ci arriva ma un po' a stento. In certi giorni per qualche ora il wireless ethernet bridge di mio fratello al terzo piano non riesce a connettersi. Normalmente funziona bene cmq)

Che mi consigliate? Avevo adocchiato i due nuovi (beh ormai tanto nuovi non lo sono +) di Linksys, a 3 antenne, uno col modem integrato e uno senza, non ricordo i nomi prodotti, WAGqualcosa, tuttavia altrove ho letto recensioni molto negative sui prodotti Linksys dicendo che questa ultima gamma di prodotti fa cagare potentemente, che son fatti male, che son pieni di problemi, che Cisco adesso rivende Linksys perchè è in calo mostruoso di qualità etc etc.

Insomma boh, su cosa mi devo orientare? Marche? Prodotti? Commenti?Consigli? Se avete sottomano un articolo su HWupgrade.it o altri siti sono ben contento di leggermelo con calma.

Alfonso78
17-10-2007, 00:08
thread ufficiale per acquisto router

e cerca di essere più sintetico se vuoi che il post sia leggibile....