PDA

View Full Version : Consentire solo la navigazione Internet http/https

pingu79
16-10-2007, 10:52
Ciao a tutti, posseggo un router netgear dg834pn sul quale si collegano piu' utenti della mia famiglia.
il mio problema è che vorrei impedire a questi, di attivare servizi diversi dalla mera navigazione internet.
il Dhcp del router è impostato per assegnare gli ip per un determinato range: 192.168.0.20 a 192.168.0.25 .
per questo range ho creato le seguenti regole :

blocca sempre qualsiasi servizio in entrata e uscita.
consenti sempre http

il problema è che i pc in questione non navigano, nonostante ho creato l'eccezione di aprire la porta 80.
La mia domanda è: per consentire la sola navigazione, quali porte devo aprire oltre alla 80?
Possono coesistere 2 regole del genere?
grazie mille! :)

BTS
16-10-2007, 13:37
devi aprire anche la porta 53 dei DNS

pingu79
16-10-2007, 13:50
devi aprire anche la porta 53 dei DNS

:) grazie, avevo letto su un altro forum questa soluzione ed effettivamente ora va! ;)

ora mi piacerebbe bloccare il trasferimento files di live messanger...in pratica lasciare libera solo la messaggistica....:)

Alfonso78
17-10-2007, 00:17
e il thread ufficiale????

cosa c'è ne facciamo.....????? :rolleyes:

pingu79
18-10-2007, 10:05
e il thread ufficiale????

cosa c'è ne facciamo.....????? :rolleyes:

a che ti riferisci?

Alfonso78
18-10-2007, 10:48
a che ti riferisci?

al thread ufficiale del pn

pingu79
18-10-2007, 17:21
al thread ufficiale del pn

a prescindere dal router in questione, la configurazione ha una valenza generale. non credi? :)

Alfonso78
19-10-2007, 09:40
a prescindere dal router in questione, la configurazione ha una valenza generale. non credi? :)

secondo questo criterio dovremmo aprire centinaia di thread al giorno :rolleyes:

c'è un thread ufficiale invece........

pingu79
19-10-2007, 12:11
secondo questo criterio dovremmo aprire centinaia di thread al giorno :rolleyes:

c'è un thread ufficiale invece........

io credo che ti sbagli.
ho inserito il modello del router in mio possesso, solo per completezza di informazione.
se si trattava di un router linksys avrei dovuto aprire le stesse porte.
e se non c'era un 3d ufficiale? avrei dovuto aprirlo per chiedere questa informazione?
:)

pegasolabs
19-10-2007, 12:19
Comunque cerchiamo di evitare polemiche tanto l'opinione la può dare solo un moderatore.
In ogni caso nel thread ufficiale che Alfonso ti consigliava puoi controllare (primo post) o chiedere (lì) se con le ultime versioni di firmware per il PN è stato implementato il blocco del metodo post per bloccare MSN messenger come nel GT.

pingu79
19-10-2007, 12:32
Comunque cerchiamo di evitare polemiche tanto l'opinione la può dare solo un moderatore.
In ogni caso nel thread ufficiale che Alfonso ti consigliava puoi controllare (primo post) o chiedere (lì) se con le ultime versioni di firmware per il PN è stato implementato il blocco del metodo post per bloccare MSN messenger come nel GT.

io non voglio alimentare le polemiche ;)
magari gia' l'avevo letto il 3d del mio netgear ed ho ritenuto che la cosa migliore era aprire un nuovo 3d, prova ne è stata che un utente mi ha aiutato immediatamente
;)

per me si puo' chiudere qui. ciao :)

pegasolabs
19-10-2007, 12:38
Figurati :)
E io ti ho dato un suggerimento /spunto per la seconda domanda che hai fatto ;)

FreeMan
19-10-2007, 14:47
e se non c'era un 3d ufficiale? avrei dovuto aprirlo per chiedere questa informazione?
:)

ovviamente se non esistesse non si porrebbe il problema.. ma esiste e quindi vuol dire che va usato ;)

magari gia' l'avevo letto il 3d del mio netgear ed ho ritenuto che la cosa migliore era aprire un nuovo 3d

esula dalle tue competenze decidere cosa sia meglio fare sul forum ;)

prova ne è stata che un utente mi ha aiutato immediatamente

si ok.. ma questo uso egoistico del forum non è costruttivo.. il forum è qui per aiutare ma per farlo ci sono delle vie da usare migliori di altre e che preservano la salute del forum. Usare i thread ufficiali è la via giusta.. fare come si vuole ignorando i thread ufficilai è la via sbagliata ;) qui siamo oltre 200.000 utenti e se tutti ragionassero come te.....

CLOSED!!

>bYeZ<