View Full Version : USCITA DVI
RightClick
16-10-2007, 09:38
ciao a tutti
ho preso da poco un monitor HP LCD da 20 pollici
ho notato che è presente una presa DVI, che è presente anche sulla mia scheda video..
mi era venuta la curiosità di provare il collegamento DVI al posto di quello VGA...ma che benefici ne otterrei ?
grazie mille :)
la dvi è un collegamento digitale, quindi otteresti una qualità migliore dell'immagine priva di eventuali disturbi.
RightClick
16-10-2007, 11:31
ah ho capito !
allora corro a comprare il cavetto :)
ma anche nei giochi otterrei una maggior definizione ?
Occhi a comprare il cavetto giusto :D
DVI-A
DVI-D
DVI-I
Poi non usare mai cavi di più di 5 metri, perchè la qualità perde notevolmente. ;)
RightClick
16-10-2007, 11:45
Occhi a comprare il cavetto giusto :D
DVI-A
DVI-D
DVI-I
Poi non usare mai cavi di più di 5 metri, perchè la qualità perde notevolmente. ;)
ok ma come faccio a sapere che tipo di cavo mi serve ? :)
Confrontali con la tabella qui di seguito :)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/fb/DVI_Connector_Types.svg/277px-DVI_Connector_Types.svg.png
RightClick
16-10-2007, 13:23
azz che ignoranza
pensavo fossero tutti uguali :rolleyes:
Commander
16-10-2007, 14:05
Appena letto questo 3d mi sorge un dubbio che mi spinge a porre un quesito:
ho appena acquistato un monitor Samsung 931bw, con cavetto dvi-d, collegato ad una scheda Gigabyte 8600gt (che ha 2 uscite dvi-i dual link).
Il collegamento e' risultato funzionante, ma e' cosi' ?
Mi spiego: i segnali dalla scheda video arrivano correttamente al monitor ?
Alla vista e' cosi, ma trovo i colori di alcuni giochi un po' strani. Puo' dipendere dal collegamento oppure e' solo questione di taratura ?
Forse ho fatto una domanda stupida, ma sono un po' spiazzato dal numero di tipi di collegamento possibili in digitale.
La cara vecchia vga era piu' semplice :)
Grazie per l'attenzione
ciao :)
Appena letto questo 3d mi sorge un dubbio che mi spinge a porre un quesito:
ho appena acquistato un monitor Samsung 931bw, con cavetto dvi-d, collegato ad una scheda Gigabyte 8600gt (che ha 2 uscite dvi-i dual link).
Il collegamento e' risultato funzionante, ma e' cosi' ?
Mi spiego: i segnali dalla scheda video arrivano correttamente al monitor ?
Alla vista e' cosi, ma trovo i colori di alcuni giochi un po' strani. Puo' dipendere dal collegamento oppure e' solo questione di taratura ?
Forse ho fatto una domanda stupida, ma sono un po' spiazzato dal numero di tipi di collegamento possibili in digitale.
La cara vecchia vga era piu' semplice :)
Grazie per l'attenzione
ciao :)
forse ti può essere utile questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1398012
azz che ignoranza
pensavo fossero tutti uguali :rolleyes:
Basta vedere quale tipo hai, oppure basta cercare il modello esatto e vederne le caratteristiche ;)
Commander
17-10-2007, 07:08
Ma, in sintesi, usando il cavo dvi-d (presente nella confezione del monitor) il collegamento e' corretto , se l'uscita della scheda (una gigabyte 8600 gt) e' dvi-i dual link ?
In pratica il monitor sembra funzionare.
La differenza di connettori puo' essere motivo di perdita di qualche segnale digitale, tipo cromatismi o altro ? (non sono un tecnico quindi sicuramente dico un stupidata)
Ciao e grazie ancora
:)
Ma, in sintesi, usando il cavo dvi-d (presente nella confezione del monitor) il collegamento e' corretto , se l'uscita della scheda (una gigabyte 8600 gt) e' dvi-i dual link ?
Sì
Commander
17-10-2007, 13:11
Grazie, mi hai tolto un dubbio banale ma fastidioso.
RightClick
17-10-2007, 15:47
ma per comprare questo cavo dvi....devo vedere di che tipo è l'ingresso del monitor o devo controllare anche il tipo sulla scheda video che tipo di dvi è ?
ma per comprare questo cavo dvi....devo vedere di che tipo è l'ingresso del monitor o devo controllare anche il tipo sulla scheda video che tipo di dvi è ?
Per collegare un monitor in dvi ti serve un cavo DVI-D >> DVI-D
RightClick
18-10-2007, 09:33
grazie :)
il mio se non ho visto male è dvi dual link :)
grazie :)
il mio se non ho visto male è dvi dual link :)
Il dual link è necessario per risoluzioni uguali o maggiori al full hd, ma male nn fa;)
ninja750
30-10-2007, 12:16
sono incuriosito anche io, ho preso un monitor wide (non ancora arrivato) dove nella confezione c'è scritto che è presente solo il cavo "normale" analogico, vale la pena di prendere questo cavo dvi? si nota davvero la differenza? quanto costano?
sono incuriosito anche io, ho preso un monitor wide (non ancora arrivato) dove nella confezione c'è scritto che è presente solo il cavo "normale" analogico, vale la pena di prendere questo cavo dvi? si nota davvero la differenza? quanto costano?
Direi che è necessario, sopratutto se nn hai un monitor di alto livello, perchè l'economia spesso si fa nel circuito di conversione A/D del segnale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.